alert-erroralert-infoalert-successalert-warningbroken-imagecheckmarkcontact-emailcontact-phonecustomizationforbiddenlockedpersonalisation-flagpersonalizationrating-activerating-inactivesize-guidetooltipusp-checkmarkusp-delivery-cashusp-delivery-delayusp-delivery-eveningusp-delivery-same-dayusp-delivery-storeusp-deliveryusp-exchangeusp-free-returnsusp-gift-cardusp-klarnausp-salearrow-backarrow-downarrow-left-longarrow-leftarrow-right-longarrow-rightarrow-upbag-activebag-inactivecalendar-activecalendar-inactivechatcheckbox-checkmarkcheckmark-fullclipboardclosecross-smalldownloaddropdowneditexternal-linkfilterfullscreenhamburgerhd-filledhd-outlinehide-activehide-inactivelocate-targetlockminusnotification-activenotification-inactivepause-outlinepin-smallpinplay-filledplay-outlineplusprofilereloadsd-filledsd-outlinesearchsharesound-off-filledsound-off-outlinesound-on-filledsound-on-outlinesubtitles-cc-filledsubtitles-cc-outlinesubtitles-filledsubtitles-outlinewishlist-activewishlist-inactivezoom-outzoomfacebookgoogleinstagram-filledinstagrammessengerpinterestruntastictiktok-defaulttiktoktwittervkwhatsappyahooyoutube

Scarpe Samba

 
[66]
Three people, pictured from the waist down, posing outside in black and white adidas Samba shoes.
1 / 2
Pagina:di 2

Scarpe Samba

Rendi il tuo stile unico indossando un paio di scarpe adidas Samba. Le scarpe Samba di adidas sono diventate un’icona dello streetwear, grazie al loro design che le rende ideali in qualunque occasione. Nate negli anni ’50 per i calciatori che si allenavano su erba sintetica, pur rimanendo fedeli al design originale i nuovi modelli di adidas Samba sono realizzati con l’impiego delle più moderne tecnologie e pensati per soddisfare al meglio le tue esigenze di comfort e stile.

Comfort e leggerezza a ogni passo

I modelli della collezione adidas ispirati a quelli realizzati per i calciatori negli anni ’50, si presentano oggi con uno stile ideale per le donne e gli uomini che ci tengono alla moda, al design e al comfort. La loro struttura morbida realizzata in pelle, i dettagli in suede e la classica punta a T sono il punto forte della collezione. La tomaia è leggera e avvolge al meglio il piede, e viene realizzata o in pelle o in materiale sintetico, in base al modello scelto. Per offrirti il massimo del comfort passo dopo passo, le scarpe Samba sono dotate di soletta OrthoLite® che offre comodità, ma anche protezione al piede dal sudore in eccesso grazie al suo effetto traspirabile. Infine, grazie alla tecnologia Boost presente nell’intersuola, le scarpe ti offrono una funzione ammortizzante che aiuta i piedi a non stancarsi, anche dopo una lunga camminata.

Design intramontabile

La collezione adidas Samba presenta un design intramontabile. Le sue linee ispirate al concept originale, sono migliorate dalla presenza di dettagli e colorazioni all’ultima moda. Il loro stile le rende ideali sia per fare sport che per l’utilizzo giornaliero. Grazie alla platform più alta, presente in alcuni modelli, si ottiene una silhouette più slanciata e maggiore comfort durante la camminata. La suola bassa invece riprende appieno lo stile originale delle scarpe Samba di adidas, offrendo un sostegno ottimale al piede, grazie ad un design avvolgente. Infine, i vari modelli presentano design specifici per il piede femminile, maschile o per i bambini. Completa il tuo look con un paio di scarpe della collezione Samba, arricchite da elementi di stile classici di adidas.

Scarpe Samba Domande frequenti

Le adidas Samba calzano strette, quindi se hai la pianta larga acquista una mezza misura in più. In caso contrario, puoi acquistare la tua misura abituale.
Sì, ma è preferibile lavarle a mano. Sbattile l'un l'altra per rimuovere lo sporco in eccesso, poi utilizza acqua calda, sapone e un panno per pulire la pelle. I lacci possono essere lavati a mano o in lavatrice. Quando le scarpe sono pulite, lasciale asciugare all'aria e torneranno come nuove. Leggi la nostra guida su come pulire le Samba qui.
Le prime adidas Samba sono state lanciate nel 1950. Nate come scarpe da training per il calcio, le Samba sono diventate iconiche, apprezzate non solo per la loro tradizione sportiva ma anche per lo stile senza tempo. Nel corso dei decenni, le Samba hanno trasceso il loro scopo iniziale, conquistando la popolarità come scarpa lifestyle e streetwear.
Per quanto siano sneaker versatili, le adidas Samba non sono appositamente concepite per il running. Le Samba sono state inizialmente create come scarpe da training per il calcio, con una suola piatta e aderente per superfici indoor e una resistenza studiata per le attività legate al calcio. Per il running, consigliamo generalmente di indossare scarpe da running concepite appositamente a questo scopo. Leggi la nostra guida su come scegliere le scarpe da running qui.
Le adidas Samba risultano generalmente comode per camminare, soprattutto per le attività quotidiane e casual. Il design classico, la suola piatta e la struttura semplice fanno di queste scarpe un'ottima scelta per chi è sempre in movimento.