alert-erroralert-infoalert-successalert-warningbroken-imagecheckmarkcontact-emailcontact-phonecustomizationforbiddenlockedpersonalisation-flagpersonalizationrating-activerating-inactivesize-guidetooltipusp-checkmarkusp-delivery-cashusp-delivery-delayusp-delivery-eveningusp-delivery-same-dayusp-delivery-storeusp-deliveryusp-exchangeusp-free-returnsusp-gift-cardusp-klarnausp-salearrow-backarrow-downarrow-left-longarrow-leftarrow-right-longarrow-rightarrow-upbag-activebag-inactivecalendar-activecalendar-inactivechatcheckbox-checkmarkcheckmark-fullclipboardclosecross-smalldownloaddropdowneditexternal-linkfilterfullscreenhamburgerhd-filledhd-outlinehide-activehide-inactivelocate-targetlockminusnotification-activenotification-inactivepause-outlinepin-smallpinplay-filledplay-outlineplusprofilereloadsd-filledsd-outlinesearchsharesound-off-filledsound-off-outlinesound-on-filledsound-on-outlinesubtitles-cc-filledsubtitles-cc-outlinesubtitles-filledsubtitles-outlinewishlist-activewishlist-inactivezoom-outzoomfacebookgoogleinstagram-filledinstagrammessengerpinterestruntastictiktok-defaulttiktoktwittervkwhatsappyahooyoutube

Trail running e corsa campestre

 
[139]
An action shot of the new Agravic Speed Ultra, worn by runners on a rocky terrain.

SPERIMENTA UNA VELOCITÀ SENZA CONFRONTI.

Sviluppata e testata in collaborazione con atleti professionisti, Agravic Speed Ultra è la nostra scarpa da trail running più veloce di sempre. Supera i tuoi limiti grazie a tecnologie vincenti, tra cui le Energy Rods integrate, la mescola LIGHTSTRIKE PRO e la suola Continental™.
Behind the quotation there is a background image of three runners, shot from behind, sprinting up a dusty trail track.

"CON AGRAVIC SPEED ULTRA, IN DISCESA MI SEMBRA DI VOLARE."

EMILY HAWGOOD, ATLETA ADIDAS TERREX E 2ª CLASSIFICATA UTMB (CCC)
1 / 3
Pagina:di 3

AMPLIA I TUOI ORIZZONTI CON LE COLLEZIONI DA TRAIL RUNNING

Anche i sentieri più impervi non avranno più segreti grazie all’abbigliamento, le scarpe e gli accessori da trail running. Stabilità, protezione e libertà di movimento sono le caratteristiche alla base delle collezioni da trail running e corsa campestre di adidas, tutte garantite dalle tecnologie all’avanguardia del marchio 3-Stripes. L’intersuola con ammortizzazione reattiva delle scarpe dona infatti uno scatto potente a ogni falcata, mentre la suola dal grip superiore mette in sicurezza i tuoi passi. E se corri in condizioni meteo avverse, puoi contare sui tessuti impermeabili e traspiranti dell’abbigliamento da trail running di adidas per mantenere sempre la pelle asciutta e i muscoli alla giusta temperatura.

AFFRONTA LA NATURA IN COMPLETA LIBERTÀ

Ami alternare la corsa in montagna alla corsa campestre? Sfrutta la versatilità delle scarpe da trail running, reattive e sicure su terreni misti. La tomaia in mesh tecnico avvolge il piede in maniera ottimale e ne asseconda i movimenti garantendoti al contempo la massima stabilità. La suola in gomma resta salda anche sulle superfici più scivolose e la sua flessibilità la rende adatta sia ai percorsi sconnessi nella natura sia alle avventure fra il cemento della giungla urbana. Completa il tuo look da trail running con maglie, top, pantaloni, shorts e giacche, tutti studiati per affrontare sia il caldo che le intemperie grazie a tessuti elastici e resistenti che seguono con fluidità i movimenti del corpo. Completi di pratiche tasche per avere sempre tutto a portata di mano, con cerniere, zone di protezione e aree traspiranti in punti strategici, saranno un piacere da indossare e ti daranno sollievo nei momenti più duri. Infine, ricorda di portare con te tutto l’occorrente senza trascurare i dettagli, e affidati ai nostri accessori da trail running con zaini, berretti, guanti e molto altro.

UN AIUTO CONCRETO NELLA LOTTA ALL’INQUINAMENTO

adidas si impegna non solo a migliorare le tue prestazioni, ma anche a proteggere l’ambiente in cui vivi. Diversi capi e accessori da trail running sono infatti realizzati con materiale riciclato ottenuto da rifiuti plastici che altrimenti andrebbero a inquinare la natura. Indossare queste creazioni sarà dunque un piccolo grande gesto per rendere il pianeta un posto migliore in cui vivere.

Trail running e corsa campestre Domande frequenti

Il trail running viene comunemente definito “corsa nella natura", ovvero la corsa su percorsi lontani dall’asfalto, come sentieri sterrati, prati, terreni irregolari o la sabbia, con dislivelli in salita o in discesa.
La corsa nella natura, così come la corsa campestre, fanno bene sia al fisico che all’umore. Ti permettono di entrare in contatto con il tuo corpo e misurare la tua resistenza, oltre che a giovare del benessere emotivo trasmesso dall’ambiente in cui ti trovi.
Il trail running è uno sport completo, proprio perché contribuisce anche al potenziamento muscolare: il terreno irregolare, le ripide discese e i percorsi più tecnici sollecitano la muscolatura di gambe, glutei, braccia e addome, sia per mantenere l’equilibrio che per progredire nella corsa.