adidas
Tutti gli ordini superiori a €50 vengono consegnati gratuitamente*
RESO GRATUITO ENTRO 30 GIORNI

Scarpe da Running da Uomo

(184 prodotti)
  • Prezzo (Basso - Alto)
  • I più recenti
  • I più venduti
  • Prezzo (Alto - Basso)
  • Le più votate
1 / 8
Pagina:di 8

Scarpe da running da uomo

La nostra collezione di scarpe da running da uomo permette a ogni tipo di runner di esprimersi al meglio, sia a chi corre con regolarità da anni e sia a chi corre per la prima volta. Grazie ai design tecnici adatti a ogni stile di corsa, la nostra selezione ti permette di raggiungere i tuoi obiettivi.

Scegliere le migliori scarpe da running da uomo

1. Come scegliere le migliori scarpe da running da uomo. Prima di tutto, considera la superficie sulla quale intendi correre. Strada, pista e trail richiedono diversi livelli di grip e ammortizzazione. Anche il tipo di running e la frequenza con la quale corri influenzano la scelta delle scarpe da running da uomo giuste. adidas ha le scarpe da running ideali per tutti: per chi sta preparando una maratona, per chi prende parte a delle gare e anche per i runner saltuari che corrono una volta alla settimana.

2. Esegui una valutazione professionale del tuo stile di corsa per determinare se sei affetto da pronazione, supinazione o se hai una falcata naturale. In base al risultato, potrai migliorare la tue performance scegliendo un paio di scarpe da running da uomo stabili o per pronatori.

3. Per scegliere il livello di ammortizzazione delle tue scarpe da running da uomo considera anche il tuo peso, l'appoggio del piede a terra dipende anche da quello.

4. Prima di iniziare a correre con le tue nuove scarpe da running da uomo è consigliabile indossarle per un paio di giorni. Mentre le provi, valuta se acquistarle mezzo numero più grande rispetto alla tua misura standard perché il piede tende a dilatarsi durante ogni attività sportiva.

5. Siamo certi che amerai le tue nuove scarpe da running adidas. Tuttavia, assicurati di non utilizzare lo stesso paio troppo a lungo. Ti sembreranno come nuove per un lungo periodo, ma di norma le scarpe da running dovrebbero essere utilizzate per circa 400/600 km. Se corri spesso, assicurati di avere diverse paia di scarpe a disposizione per ruotarle e prevenire gli infortuni.

L'esperienza è importante

Oltre allo stile di corsa, anche l'esperienza è fondamentale. Se sei abituato a correre con scarpe ammortizzate, non dovresti passare a un modello più leggero proprio prima di una maratona. Se sei un principiante, abbiamo scarpe realizzate appositamente per te.

Corri fuoristrada

Le scarpe da running realizzate appositamente per il tuo stile di corsa sono all'avanguardia. Le scarpe adidas da trail running ti permetteranno di conquistare ogni superficie con la massima stabilità, un grip ottimale e un'ammortizzazione confortevole.