alert-erroralert-infoalert-successalert-warningbroken-imagecheckmarkcontact-emailcontact-phonecustomizationforbiddenlockedpersonalisation-flagpersonalizationrating-activerating-inactivesize-guidetooltipusp-checkmarkusp-delivery-cashusp-delivery-delayusp-delivery-eveningusp-delivery-same-dayusp-delivery-storeusp-deliveryusp-exchangeusp-free-returnsusp-gift-cardusp-klarnausp-salearrow-backarrow-downarrow-left-longarrow-leftarrow-right-longarrow-rightarrow-upbag-activebag-inactivecalendar-activecalendar-inactivechatcheckbox-checkmarkcheckmark-fullclipboardclosecross-smalldownloaddropdowneditexternal-linkfilterfullscreenhamburgerhd-filledhd-outlinehide-activehide-inactivelocate-targetlockminusnotification-activenotification-inactivepause-outlinepin-smallpinplay-filledplay-outlineplusprofilereloadsd-filledsd-outlinesearchsharesound-off-filledsound-off-outlinesound-on-filledsound-on-outlinesubtitles-cc-filledsubtitles-cc-outlinesubtitles-filledsubtitles-outlinewishlist-activewishlist-inactivezoom-outzoomfacebookgoogleinstagram-filledinstagrammessengerpinterestruntastictiktok-defaulttiktoktwittervkwhatsappyahooyoutube
David Havili and Reiko Ioane playing Rugby with the new Adizero RS15 PRO rugby boots. Close up of the RS15 PRO (Core Black/ftwr white/carbon)

Own the advantage

adizero RS15: velocità, controllo e precisione.

Scarpe da rugby

 
[12]
In campo poter contare su scarpe da rugby che assicurano stabilità e grip fa la differenza. Grazie a tecnologie e materiali selezionati puoi trovare il modello ideale per le tue abitudini di gioco.

Scarpe da rugby dall’eccellente stabilità

La struttura delle scarpe da rugby di adidas è pensata per offrire una calzata stabile e confortevole a chi scende in campo, tenendo conto delle caratteristiche di ciascun ruolo. La tomaia è più o meno leggera a seconda che la posizione in campo richieda maggiormente di correre o di scontrarsi con gli avversari. Dal canto loro, i rinforzi e gli inserti in schiuma sul tallone proteggono la parte posteriore dei piedi e danno stabilità durante la corsa e i passaggi di palla.

Calzature da rugby ideali per bilanciare velocità e potenza

All’interno della linea di calzature da rugby di adidas trovi numerosi modelli progettati per chi è in prima linea, per gli avanti o per chi gioca a centrocampo. Le tecnologie selezionate da adidas per le scarpe da rugby permettono di trovare un equilibrio ideale tra la precisione dei calci, la necessità di fare degli scatti veloci e la potenza giusta durante mischie e placcaggi.

Un grip perfetto su tutte le superfici di gioco

La struttura della suola è uno degli aspetti più importanti delle scarpe da rugby. Sia il numero e la disposizione dei tacchetti, sia il materiale usato dipendono infatti dal tipo di terreno su cui si gioca. Per le superfici morbide è consigliata una suola leggera e flessibile che dona equilibrio e capacità di reazione, mentre sui terreni compatti la suola deve garantire grip e velocità di gioco. Le scarpe per il rugby di adidas sono disponibili anche in versione junior per permettere anche ai più piccoli di scendere in campo rimanendo concentrati sulle strategie di attacco e difesa.

Scarpe da rugby Domande frequenti

• Superfici morbide. Le scarpe soft ground sono perfette per i periodi più piovosi dell’anno, quando il campo è morbido, bagnato o fangoso. • Superfici dure. Le scarpe firm ground sono ideali per i periodi dell’anno più secchi, quando il gioco diventa più veloce. • Superfici artificiali / erba.
Le scarpe da rugby dovrebbero calzare il più vicino possibile all’estremità del piede, senza toccare le dita.
Le scarpe da calcio sono consentite nel regolamento, a patto che i tacchetti siano regolari.