alert-erroralert-infoalert-successalert-warningbroken-imagecheckmarkcontact-emailcontact-phonecustomizationforbiddenlockedpersonalisation-flagpersonalizationrating-activerating-inactivesize-guidetooltipusp-checkmarkIcons/Communication/USP/Cash-deliveryIcons/Communication/USP/Delivery-eveningIcons/Communication/USP/Delivery-same-dayIcons/Communication/USP/Delivery-storeusp-deliveryIcons/Communication/USP/Exchangeusp-free-returnsIcons/Communication/USP/Gift-cardIcons/Communication/USP/KlarnaIcons/Communication/USP/Salespritearrow-backarrow-downarrow-left-longarrow-leftarrow-right-longarrow-rightarrow-upbag-activebag-inactivecalendar-activecalendar-inactivechatcheckbox-checkmarkcheckmark-fullclipboardclosecross-smalldownloaddropdowneditexpandfilterhamburgerhide-activehide-inactivelocate-targetlockminusnotification-activenotification-inactivepause-shadowpausepin-smallpinplay-shadowplayplusprofilereloadsearchsharewishlist-activewishlist-inactivezoom-outzoomfacebookgoogleinstagram-filledinstagrammessenger-blackmessenger-colorpinterestruntastictiktok-defaulttiktoktwittervkwhatsappyahooyoutube
Vai ai contenuti principali
adidas

Come effettuare un reso

Fai clic su "Effettua un reso", inserisci il tuo indirizzo email e il numero dell'ordine.Riceverai un codice a barre digitale che rappresenta la tua etichetta di reso. Non dovrai stampare nulla!Inserisci i prodotti nella scatola originale insieme alla nota di spedizione (il modulo ricevuto con il tuo ordine). Se desideri restituire articoli inclusi in ordini diversi, assicurati di inserire tutte le note di spedizione.Porta il pacco a un punto di raccolta. Fai scansionare il codice a barre digitale presso il punto di raccolta.Quando avremo elaborato il tuo reso, avvieremo la procedura di rimborso. Per i rimborsi effettuati utilizzando il metodo di pagamento originale potrebbero essere necessari fino a 14 giorni.
UPSPer cambio/i merce: Non appena il cambio merce sarà arrivato ed elaborato nel magazzino, ti invieremo i tuoi nuovi prodotti.
Quanti giorni ho a disposizione per restituire un ordine?
Puoi restituire gratuitamente il tuo ordine effettuato online entro 60 giorni dalla ricezione (esclusi i prodotti Hype, come la collezione YEEZY, che hanno un periodo di reso di 14 giorni indicato esplicitamente durante il pagamento). 
 
Nota bene: i prodotti personalizzati sono realizzati appositamente per te, quindi non possono essere restituiti, salvo difetti di fabbrica.

Quanto costa effettuare un reso?
Buone notizie. Restituire i prodotti è gratis! Assicurati di effettuare il reso utilizzando lo stesso corriere che ti ha consegnato il pacco. 

Quanto tempo è necessario per un reso? 
Sono necessari 3-5 giorni perché il tuo pacco raggiunga il nostro magazzino in Germania, e da quel momento cerchiamo di elaborare il reso entro 48 ore. Ti aggiorneremo via email sullo stato di avanzamento del reso e del rimborso. Dal momento in cui hai completato la procedura di reso online, il pacco è completamente tracciabile e puoi seguire le varie fasi attraverso il link in alto. 

Un articolo acquistato nel nostro Online Shop non rispetta i nostri standard di qualità (difettoso o danneggiato) e il periodo a disposizione per il reso è terminato? Contatta il nostro Servizio clienti per ricevere istruzioni.
 
Ho perso la mia etichetta di reso, come posso crearne una nuova? 
Una nuova etichetta di reso verrà resa disponibile nel tuo account online e inviata automaticamente al tuo indirizzo email una volta completata la richiesta online di reso o cambio merce. 
Quando riceverò il mio rimborso? 
Una volta ricevuti i tuoi articoli presso il nostro magazzino, elaboreremo il reso. Dal momento in cui avremo autorizzato il rimborso, questo dovrà comunque essere elaborato dalla tua banca. Il tempo necessario varia a seconda dalla banca e dal metodo di pagamento utilizzato, ma può essere stimato attorno a 14 giorni (vedi la cronologia in basso). Il rimborso verrà effettuato verso lo stesso metodo di pagamento che hai utilizzato.

Cronologia del reso:
1. Spedizione al magazzino: 3-5 giorni lavorativi
2. Elaborazione del pacco: max. 2 giorni lavorativi
3. Reso elaborato dalla banca: 
     - Carta di credito/debito: max. 14 giorni lavorativi 
     - Apple Pay & Google Pay (disponibili su adidas APP): max. 14 giorni lavorativi
     - PayPal: max. 3 giorni lavorativi
 
Ho utilizzato un buono promozionale per l'acquisto di un prodotto che ho restituito. Posso richiedere un nuovo buono promozionale? 
Se hai utilizzato un buono promozionale per ottenere una percentuale di sconto (ad esempio il 10% di sconto), puoi contattarci per ottenerne la sostituzione nel caso tu decida di effettuare il reso dell'ordine (integrale o parziale). I buoni promozionali con valore menetario fisso (es. 10 €) verranno rimborsati automaticamente. Riceverai via email un nuovo buono corrispondente all'importo applicato a quella parte dell'ordine.

Le spese di spedizione saranno rimborsate?
Le spese di spedizione saranno interamente rimborsate, ad eccezione di questi casi: 
1. Se stai restituendo solo parte del tuo ordine.
2. Se hai effettuato il reso utilizzando un corriere diverso.
3. Hai scelto la spedizione express. In questo caso, ti rimborseremo la somma corrispondente alla spedizione standard, ma solo nel caso tu stia restituendo l'intero ordine.

Posso effettuare un cambio merce?

Hai ordinato online un articolo che ti piace ma la taglia non è corretta? Invece di effettuare un reso, puoi richiedere un cambio merce gratuito entro 60 giorni.

Come posso effettuare un cambio merce?

Fai clic su "Cambio taglia gratuito" e indica quali sono gli articoli che desideri sostituire, selezionando la taglia corretta. Inserisci gli articoli in un pacco e portalo a un punto di ritiro entro 5 giorni per evitare che la procedura di cambio merce venga annullata. Non appena il cambio merce sarà arrivato ed elaborato nel magazzino, ti invieremo i tuoi nuovi prodotti. Riceverai un'email di conferma della nuova spedizione contenente un link per il tracking quando il pacco lascerà il nostro magazzino. Utilizzeremo il nostro servizio di spedizione standard e lo invieremo all'indirizzo di consegna originale.

Desideri effettuare un reso e un cambio merce per articoli di uno stesso ordine? 

Nessun problema. Puoi inserirli tutti all'interno dello stesso pacco. Eseguiremo il rimborso utilizzando il metodo di pagamento originale una volta che avremo ricevuto il pacco. 

In quali casi non è possibile effettuare un cambio merce?

- Gli articoli personalizzati, realizzati appositamente per te, non possono essere sostituiti. 

-  Prodotti Hype, come la collezione YEEZY, non possono essere sostituiti.