adidas
Spedizione gratuita senza limite minimo di spesa
Periodo di reso prolungato per Natale
Scegli fra oltre 7000 prodotti

Scarpe da Running da Donna

(168 prodotti)
  • Prezzo (Basso - Alto)
  • I più recenti
  • I più venduti
  • Prezzo (Alto - Basso)
  • Le più votate
1 / 7
Pagina:di 7

Scarpe running da donna

Il running è probabilmente la migliore attività fitness che una persona possa praticare. Non ti permette solamente di tonificare il tuo corpo e migliorare la tua resistenza, ma ti consente anche di passare più tempo all'aria aperta e sotto la luce naturale. E quando si tratta di scarpe da running da donna, adidas conosce l'importanza di scegliere le scarpe giuste per correre più a lungo e più spesso.

Scegliere le migliori scarpe da running da donna

  • 1. Come scegliere le migliori scarpe da running da donna. Prima di tutto è necessario considerare la superficie sulla quale intendi correre. Le differenze tra strada, pista e trail determinano la scelta del livello di grip e ammortizzazione di cui hai bisogno. La frequenza e il tipo di corsa sono altri fattori molto importanti. Ti preparerai per una maratona? Partecipi a delle competizioni? Sei una runner saltuaria che corre una volta a settimana?
  • 2. Inoltre, ti consigliamo di ottenere una valutazione professionale dei tuoi piedi per determinare se sei affetta da pronazione, supinazione o se hai una falcata neutrale. Quindi, in base all'analisi dei tuoi piedi, è importante scegliere una scarpa da running stabile, neutra o natural.
  • 3. Prima di iniziare a correre con le tue nuove scarpe da running da donna è consigliabile indossarle per un paio di giorni. Mentre le provi, valuta se acquistarle mezzo numero più grande rispetto alla tua misura standard perché il piede tende a dilatarsi durante ogni attività sportiva.
  • 4. E, per quanto tu possa amare le tue nuove scarpe da running adidas, ricorda di non utilizzare lo stesso paio troppo a lungo. Dovrebbero sembrarti come nuove per un lungo periodo, ma di norma le scarpe da running dovrebbero essere utilizzate per circa 400/600 km. Se corri spesso, assicurati di avere diverse paia di scarpe a disposizione per ruotarle e prevenire gli infortuni.

    Running su strada

    La strada è la superficie più comune su cui correre. Essendo spesso liscia, pianeggiante e non ponendo limiti di distanza, è anche la superficie più facile da affrontare. La collezione di scarpe adidas da running su strada da donna assicura il giusto supporto per sfruttare questa superficie e il grip ideale per dare il massimo in ogni condizione climatica.

    Running su pista

    Qui le cose si fanno serie. Le scarpe da running su pista sono progettate per raggiungere un solo scopo. La velocità. La collezione di scarpe adidas da running su pista da donna ti aiuta a migliorare i tuoi record e prevenire gli infortuni. Con un peso ridottissimo, che si aggira attorno ai 200 g, ti permettono di sprigionare tutta la tua velocità.

    Trail running

    Non c'è nulla di meglio che scoprire nuovi luoghi a piedi, ed è proprio questo che ti permette di fare la collezione di scarpe da trail running adidas da donna. Dotate di caratteristiche ideali per il trail running come un grip ottimale su tutte le superfici, protezione extra e tomaie specifiche, potrai correre su terreni accidentati, scivolosi, e anche attraversare corsi d'acqua. Scopri i modelli con membrana GORE-TEX® che garantiscono traspirabilità e impermeabilità ottimali.

    Running su tapis roulant

    A volte, l'unica scelta a nostra disposizione è quella di correre sul tapis roulant. Può essere dovuto al clima, all'orario o semplicemente una questione di praticità. Indipendentemente dalla distanza che intendi correre, la nostra collezione di scarpe adidas da running su tapis roulant è progettata per farti correre più a lungo limitando l'usura.