I vestiti per la scuola diventano sportivi
I tempi sono però molto cambiati e, dismessa l’uniforme, i parametri per l’ abbigliamento adatto alla scuola sono stati rivoluzionati. Complice la moda, che ha contribuito a trasformare la nostra percezione degli abiti sportivi, la parola d’ordine per un look perfetto per la scuola è diventata “comodità”.
Gli inglesi e gli americani parlano di “activewear” o “athleisure”; negli ultimi anni, le tute e i vestiti casual hanno invaso le passerelle degli stilisti più conosciuti del mondo, guadagnandosi un posto nelle collezioni e nelle vetrine dei negozi più esclusivi. Sono poi nate interessanti collaborazioni fra stilisti di alta moda e noti marchi sportivi.
Vestiti cool per la scuola
Chi ama restare ancorato alle tradizioni e preferisce un look old-school si appassionerà alle tute bicolore adicolor 70s archive. I track pants con le strisce e l’iconico trifoglio garantiscono la flessibilità di cui si ha bisogno in una vita dinamica e piena di impegni. Anche i capi della collezione Trefoil sono decorati con il Trifoglio, simbolo di unità nella diversità.
La linea teamwear è una collezione di tute , felpe e pantaloni per fare ginnastica o per andare a scuola da abbinare fra loro o con capi di altre collezioni. Per esempio con la giocosa collezione Disney, che permette di indossare i personaggi preferiti dell’infanzia di tutti: Mickey Mouse, Minnie Mouse, Pluto, Spider-Man e Pokémon. La soffice tuta Minnie Mouse Karate crea un look sportivo perfetto per vivere mille avventure, perché bisogna essere comodi per correre e giocare. Per le bambine più temerarie, l’abito Skater in cotone elasticizzato permette una grande libertà di movimento. Nella linea Condivo, è eccezionale la maglia Condivo 20 ad asciugatura rapida realizzata con un tessuto leggero con una grafica originariamente dipinta a mano e in parte realizzato con Parley Ocean Plastic®, ottenuto riciclando rifiuti plastici che altrimenti finirebbero nell’oceano. Nella collezione RDY, viene impiegato il tessuto interlock di poliestere riciclato e tessuti antiumidità.
Outfit versatile, per passare con stile dall’aula alle attività sportive pomeridiane
Per i bambini e le bambine che sognano di esibirsi in dribbling inarrestabili ci sono le divise mini che replicano le uniformi delle squadre di calcio più famose. Le magliette e gli shorts per l’estate sono realizzati in tessuti che assorbono al massimo l’umidità, mentre i pantaloni per l’inverno sono morbidi e caldi.
Non dimentichiamo un altro interessante vantaggio: i vestiti adidas hanno un costo accessibile. E per avere un guardaroba vario spendendo poco, basta divertirsi ad abbinare tra loro capi di diverse collezioni. Per esempio, una soffice felpa Trefoil con cappuccio e un gonnellino club per esercitarsi nel rovescio subito dopo la scuola oppure una t-shirt Cleofus con il coloratissimo logo adidas creato in collaborazione con l’artista newyorchese Cleofus e gli shorts da allenamento Core 18 per tirare qualche rigore dopo una mattinata di estenuanti compiti in classe.
Non ci sono limiti alla fantasia e come diceva Albert Einstein: “La logica vi porterà da A a B. L’immaginazione vi porterà dappertutto.” E si sa, perché è scritto ovunque, che l’esercizio fisico contribuisce a incrementare le capacità cerebrali, migliorando intelligenza, memoria, apprendimento e orientamento.
Vi auguriamo un fantastico ritorno a scuola!