adidas
SPEDIZIONE GRATUITA OLTRE I €25 E RESO GRATUITO ENTRO 100 GIORNI

Scarpe per sollevamento pesi da uomo

 
[10]

Scarpe per sollevamento pesi da uomo

Il sollevamento pesi è una disciplina che necessita di un abbigliamento specifico, ma per la riuscita dell’allenamento ciò di cui hai più bisogno sono delle scarpe per sollevamento pesi da uomo. Infatti, per ottimizzare al meglio le tue performance dall’allenamento sino ai giorni delle gare è necessario indossare un modello molto stabile che sia in grado di fornirti il supporto di cui hai bisogno dall’inizio alla fine. Per questo motivo, adidas ha pensato alla produzione di una collezione di specifici modelli di scarpe per sollevamento pesi da uomo, che ti aiuteranno ad allenarti e a gareggiare al meglio.

Le scarpe migliori per gli uomini che fanno sollevamento pesi

Le scarpe per sollevamento pesi uomo adidas ti aiutano ad avere sempre la giusta stabilità, e ti offrono un buon supporto ai talloni e soprattutto il giusto comfort durante ogni allenamento e gara. Le scarpe per sollevamento pesi si presentano con una tomaia realizzata in materiale sintetico e con una suola Adiwear che è in grado di supportare anche le sessioni d’allenamento più intense e dure. Gli inserti sono realizzati in mesh invece, e forniscono all’avampiede il giusto comfort e la giusta flessibilità. La tomaia delle scarpe pensate per i pesisti dispone di un’intersuola rialzata per fornirti un’elevata stabilità mentre effettui i movimenti necessari per il sollevamento del peso.

Stile e design ottimale per chi fa sollevamento pesi

La maggior parte dei modelli di scarpe adidas per il sollevamento pesi uomo presenta un design più comodo e largo che permette al piede di avere il giusto spazio per la distensione, e di conseguenza potrai avere una maggiore stabilità ed equilibrio. Con delle scarpe specifiche per il sollevamento pesi come quelle realizzate da adidas potrai mantenere sempre il giusto equilibrio, grazie anche alla suola con gomma antiscivolo e alla progettazione ergonomica di tutta la scarpa pensata per darti sempre il grip e la leggerezza di cui hai bisogno.

Nel sollevamento pesi, la scelta delle scarpe influenza in modo importante la riuscita tecnica dell'allenamento. Per ottimizzare al massimo le performance durante ogni fase del training, è fondamentale indossare un modello stabile e in grado di fornire un supporto ideale. Scopri le caratteristiche eccezionali delle scarpe adidas e trova il modello per il sollevamento pesi più adatto alle tue esigenze.

Caratteristiche delle scarpe adidas per il sollevamento pesi

Quando ti dedichi a power pulls e dips, hai bisogno di un'intersuola robusta che ti garantisca il miglior appoggio. La struttura progettata specificamente per il sollevamento pesi è resa ancora più forte e robusta dalla presenza di uno speciale e leggerissimo polimero. Il design avvolgente della parte posteriore assicura una stabilità perfetta, mentre il sistema adidas Boa® Closure System offre una sicurezza ulteriore. La suola adiWEAR™ garantisce una resistenza incredibile, per sessioni interminabili in palestra.

La maggior parte dei modelli per il sollevamento pesi è caratterizzata da un design più largo che permette al piede di distendersi maggiormente, aumentando la stabilità e l'equilibrio. La calzata è fondamentale, ed è per questo che quasi tutte le scarpe sono dotate di fodera avvolgente e intagli di flessione nell'avampiede, per favorire la naturalezza dei movimenti. Un materiale in gomma antiscivolo caratterizza le suole, le quali sono progettate ergonomicamente per offrire leggerezza, grip e supporto ideali a ogni atleta. Le aperture Vent Flow nella suola mantengono la temperatura sotto controllo, mentre lo strap nella parte interna garantisce una calzata perfetta in ogni singolo istante dell'attività.