alert-erroralert-infoalert-successalert-warningbroken-imagecheckmarkcontact-emailcontact-phonecustomizationforbiddenlockedpersonalisation-flagpersonalizationrating-activerating-inactivesize-guidetooltipusp-checkmarkusp-delivery-cashusp-delivery-delayusp-delivery-eveningusp-delivery-same-dayusp-delivery-storeusp-deliveryusp-exchangeusp-free-returnsusp-gift-cardusp-klarnausp-salearrow-backarrow-downarrow-left-longarrow-leftarrow-right-longarrow-rightarrow-upbag-activebag-inactivecalendar-activecalendar-inactivechatcheckbox-checkmarkcheckmark-fullclipboardclosecross-smalldownloaddropdowneditexternal-linkfilterfullscreenhamburgerhd-filledhd-outlinehide-activehide-inactivelocate-targetlockminusnotification-activenotification-inactivepause-outlinepin-smallpinplay-filledplay-outlineplusprofilereloadsd-filledsd-outlinesearchsharesound-off-filledsound-off-outlinesound-on-filledsound-on-outlinesubtitles-cc-filledsubtitles-cc-outlinesubtitles-filledsubtitles-outlinewishlist-activewishlist-inactivezoom-outzoomfacebookgoogleinstagram-filledinstagrammessengerpinterestruntastictiktok-defaulttiktoktwittervkwhatsappyahooyoutube
Vai ai contenuti principali
adidas
adidas / giugno 2022

COSA INDOSSARE A UN FESTIVAL: 6 TENDENZE PER L’ESTATE

Devi andare a un festival: cosa indossare e come farlo diventano il tuo primo pensiero.

L'abbigliamento tipico per un festival è molto divertente finché non ci si ritrova con una tenda piena di brillantini e niente di particolarmente utile da indossare. È essenziale restare fedeli al proprio stile e sfoggiare l’outfit con estrema sicurezza.


I capi della moda da non farsi mancare: cosa indossare a un festival?

È importante prepararsi per notti gelide e giornate assolatissime, oltre all’inevitabile melmosa pista da ballo. Ma può risultare difficile se si vuole preparare una valigia leggera, intelligente e furba. Sembra un’impresa impossibile, vero? Ecco perché ti suggeriamo le tendenze top da non trascurare per la prossima stagione dei festival.

1. Attira l’attenzione con capi fluo e accesi

Per la prossima stagione dei festival tornano prepotentemente i colori accesi: un vero must-have. Un festival è il luogo ideale per osare il fucsia, indossare una sfumatura limone e cedere alle tonalità fluo. Per un look di tendenza, prova a combinare texture come rete e tessuti metallizzati.

Aggiungi dei motivi adidas, come il logo del Trifoglio, per sfoggiare il migliore outfit da festival che ti farà distinguere dalla folla. E che permetterà ai tuoi amici di trovarti se dovessi andartene in giro.

Puoi anche abbracciare il tuo spirito libero con accattivanti capi tie-dye. La nostra t-shirt e gli short da uomo abbinati ti faranno venire voglia di scatenarti nel ballo. Dai voce al bambino che c’è in te e fai festa con qualche stampa vintage adidas.

Metti da parte la timidezza: osa con le grafiche, le fantasie a contrasto e il color-block fluo. Più sembrerai audace, meglio sarà. Sarai felice di esserti distinto quando ti guarderai nelle foto dei tuoi amici e sarai l’unico a rubare la scena.

originals-fw22-fotw-bodyimage-1

2. Indossa sneaker con suola spessa

Un paio di scarpe robuste è un dettaglio essenziale per un outfit da festival. Indossa le tue ‘scarpe da ballo’, stringi bene i lacci e lasciati trasportare dal ritmo!

Le sneaker con suola spessa sono il nuovo must-have per i trendsetter alla ricerca di comodità. Per fortuna siamo nel 21° secolo e non devono necessariamente competere con quelle di tuo padre. Le nostre sneaker Ozweego e Forum sono un modello immancabile per un weekend di festival. E ti faranno volteggiare sulla pista da ballo con tutto il comfort di cui hai bisogno.

3. Esci allo scoperto con capi ideali per ogni clima

In questa stagione, il clima di solito è incerto, quindi un abbigliamento a prova di intemperie può diventare di tendenza con qualche piccolo accorgimento. Aggiungi un cappello o un berretto da baseball per un ricercato look da giorno, che ti protegge anche dal sole!

Siamo onesti, la nostra idea di festival estivo può essere ottimista e la pioggia può arrivare quando meno te lo aspetti. I must-have del festival includono praticamente tutto ciò che tiene caldo ed è impermeabile. Una giacca è una scelta perfetta se il tempo cambia, e sarai felice di averla messa in valigia al tramonto.

Una giacca vintage può essere indossata con altri capi o legata in vita per aggiungere un tocco di colore. E una borsa con coulisse ispirata agli anni '90, resistente all'acqua, è un ottimo modo per mantenere tutto asciutto ed evitare preoccupazioni.

originals-fw22-fotw-bodyimage-2

4. Fai coppia anche nell’outfit

Hai ancora dubbi su come vestirti per un festival musicale? Che si tratti di coordinare colori, stampe o stili, un set coordinato è un must in queste occasioni. Non temere di abbinare sopra e sotto: sarà un look comodo e di tendenza.

E se pensi che l'activewear femminile sia solo per andare in palestra o correre, ripensaci. Per essere al top, indossa un reggiseno sportivo dai colori vivaci o a fantasia che ti possa offrire il giusto supporto nei balli più scatenati. Per essere al top, indossa un reggiseno sportivo dai colori vivaci o a fantasia che ti possa offrire il giusto supporto nei balli più scatenati.

Poi, quando arriva la sera, metti dei leggings coordinati e avrai un altro outfit alla moda per il festival. Inoltre, potrai indossare il nuovo kit anche in palestra. Allenarti con la musica del festival e con lo stesso outfit riporterà a galla piacevoli ricordi.

L'ultimo giorno di un festival si vuole sempre stare comodi, ma ciò non significa che si debba rinunciare allo stile. Vesti da capo a piedi in tuta e fai girare le teste: tutti ti invidieranno perché sarà il massimo della comodità, sarai fresco come un fiore e con un look innegabilmente di tendenza.

5. Indossa accessori con una marcia in più

Gli accessori sono il biglietto da visita delle ultime tendenze. Che si tratti di un paio di occhiali da sole sagomati o della borsa adidas da festival, puoi completare un look con un semplice dettaglio.

I festival possono diventare frenetici, quindi è essenziale restare organizzati quando si passa dalla notte al mattino. Riponi telefoni, portafogli, balsami labbra e snack in borsa, per avere piena libertà e zero pensieri mentre balli.

Potrai mettere i tuoi oggetti di valore in un gilet adidas con cui sfoggiare la massima eleganza per le avventure che ti aspettano.

Ovviamente, anche uno zaino non è mai una scelta sbagliata: mettici delle sneaker comode, qualche capo caldo, berretti e lanciati sulla pista da ballo. Nessun bisogno di rientrare in tenda a metà serata e sarai pronto ad affrontare la notte con tutto ciò che serve.

Non temere di portare più di una borsa. In passerella abbiamo visto zaini, tote e marsupi: quindi, chi può dire che non si possa avere con sé tutto il necessario in modo divertente e alla moda?

originals-fw22-fotw-bodyimage-3

Infine, un paio di calzini puliti sono un toccasana dopo aver passato un weekend in piedi. Puoi ravvivare lo stile delle tue sneaker e rivisitare il tuo look senza dover cambiare tutto l’abbigliamento. Per aggiungere un tocco di colore, abbina dei calzini lunghi alle nostre ciabatte Adilette o quelli corti alle sneaker low-top preferite, come le Stan Smith.

6. In caso di dubbi, scegli l’intramontabile

La parte migliore di tutti i capi qui sopra è che potrai utilizzarli anche dopo il festival. Non c'è niente di peggio che comprare qualcosa da indossare una volta sola e conservare sino al festival successivo.

Investi invece in outfit alla moda ideali per i festival che ti accompagnino sulla pista da ballo e nei giorni a venire. Quando la festa sarà finita, indosserai senza dubbio di nuovo la tuta, il berretto o il marsupio.

Gli outfit da festival possono essere funzionali e alla moda. Non serve scendere a compromessi quando si ha un abbigliamento di tendenza per affrontare il fine settimana.


E ora, il divertimento ti aspetta…

Sapere “cosa indossare” a un festival è un enorme sollievo. Ora passa alle cose importanti, come la gioia di assistere al tuo spettacolo musicale preferito.

Quindi, rispolvera le tue scarpe ‘da ballo’ perché i tuoi amici sono pronti e ti aspettano. Acquista i nostri capi per il festival e preparati al divertimento.

adidas / giugno 2022