Y-3 FYW S-97
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Y-3 FYW S-97

Yohji Yamamoto rielabora un'iconica silhouette adidas per creare la nuova Y-3 FYW S-97. Il design, ispirato agli archivi, è caratterizzato da alcune tra le tecnologie adidas più innovative, tra cui BOOST™ e Primeknit.

L'innovativa silhouette presenta una flessibile tomaia multi-strato dotata della firma ricamata di Yohji Yamamoto. La speciale intersuola bianca e nera richiama il design di adidas Salvation, uno dei primi modelli ad utilizzare la tecnologia Feet You Wear nel 1997.

Look 1
F/FW19 Capitolo 01
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La nuova collezione Y-3 nasce dall'incontro tra due icone dello streetwear. Per la stagione Autunno/Inverno 2019, adidas e Yohji Yamamoto reinterpretano a vicenda il proprio stile.

Il processo creativo di questa stagione si ispira a 3 periodi fondamentali nella storia di adidas e Yohji Yamamoto: gli anni '70, '80 e '90. Il risultato è una collezione che include articoli degli archivi di entrambi i brand, da silhouette modificate a colorazioni rielaborate. Y-3 applica l'inconfondibile estetica di Yamamoto a iconici capi a 3 Strisce, mentre gli articoli del designer giapponese vengono esaltati dalle innovazioni tecnologiche adidas. Una collaborazione nel vero senso del termine, nata per arricchire e ridefinire entrambi i brand.

La collezione Autunno/Inverno 2019 è caratterizzata da una prospettiva condivisa: l'estetica adidas incontra l'eleganza pura di Yohji Yamamoto. Le immagini, curate da Yvan Fabing e Marie Chaix, offrono un'interpretazione dell'inimitabile stile Y-3, enfatizzando i concetti di dinamismo e spazialità.

Le fotografie presentano capi ispirati all'energia cinetica e alla cultura sportiva. Maglie, giacche e abiti in stile varsity sono caratterizzati dalla stampa Y-O-H-J-I. I modelli di Fabing, indossando questi capi, appaiono come spettatori di un evento sportivo che sostengono il proprio iconico team.

La campagna svela le novità della linea di scarpe Y-3: rielaborazioni futuristiche di silhouette d'archivio. Y-3 Yuben Low reinterpreta il classico design low-top anni '70 con gomma bianca e tela tono su tono. Il modello Y-3 Yuben Mid eleva ulteriormente lo stile basket. Infine, l'iconica Y-3 Kaiwa viene presentata in un'inedita colorazione triple-black.

La collezione Autunno/Inverno 2019 sarà disponibile dal 20 giugno nei flagship store Y-3, su Y-3.com e presso rivenditori selezionati.
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YOHJI YAMAMOTO
YOHJI YAMAMOTO
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Yohji Yamamoto è famoso per lo spirito avanguardistico della sua linea di abbigliamento. Il suo iconico stile, caratterizzato dal costante uso del nero, utilizza spesso un innovativo mix di materiali e texture.

Nato a Tokyo, Yamamoto si laurea in legge all'università di Keio nel 1966. Sua madre lavorava come sarta e aveva un negozio nel quartiere di Kabukicho, una vivace zona di Shinjuku, Tokyo. Dopo la laurea capisce che non era tagliato per una carriera nel campo legale.. "Non avevo voglia di far parte della società ordinaria", ha affermato alla rivista di moda BoF. "Quindi dopo la laurea ho detto a mia madre che volevo aiutarla". La madre di Yamamoto ha appoggiato la sua scelta lasciandolo lavorare presso il suo negozio e proponendogli di imparare dalle assistenti di cucito. Su sua richiesta si è iscritto anche al Bunka Fashion College, adesso famoso per aver formato designer come Kenzo Takada, Junya Watanabe e lo stesso Yamamoto.

Dopo essersi laureato al Bunka, ha ottenuto una borsa di studio per un anno a Parigi, ma è stato al suo ritorno in Giappone che Yamamoto ha iniziato a intraprendere la sua vera carriera come designer. Ha avviato una piccola attività di prêt-à-porter che ha lentamente iniziato a conquistare clienti in tutte le principali città del Giappone. Il successo lo ha ricondotto a Parigi, dove ha aperto il suo primo negozio all'inizio degli anni '80.

Da allora Yamamoto ha conquistato un ampio seguito a livello mondiale. Le sue due linee principali, Yohji Yamamoto e Y's sono vendute nei migliori department store di tutto il mondo e, nel 2007, secondo la sua società, ha fatturato oltre 100 milioni di dollari. Le altre linee di Yamamoto comprendono Pour Homme, Costume d'Homme e Regulation Yohji Yamamoto.

Yamamoto è stato premiato per il suo contributo alla moda con riconoscimenti che comprendono: Chevalier of Ordre des Arts et des Lettres, Medal of Honor with Purple Ribbon, Ordre national du Mérite, Royal Designer for Industry e il premio Master of Design del Fashion Group International.
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