alert-erroralert-infoalert-successalert-warningbroken-imagecheckmarkcontact-emailcontact-phonecustomizationforbiddenlockedpersonalisation-flagpersonalizationrating-activerating-inactivesize-guidetooltipusp-checkmarkusp-delivery-cashusp-delivery-delayusp-delivery-eveningusp-delivery-same-dayusp-delivery-storeusp-deliveryusp-exchangeusp-free-returnsusp-gift-cardusp-klarnausp-salearrow-backarrow-downarrow-left-longarrow-leftarrow-right-longarrow-rightarrow-upbag-activebag-inactivecalendar-activecalendar-inactivechatcheckbox-checkmarkcheckmark-fullclipboardclosecross-smalldownloaddropdowneditexternal-linkfilterfullscreenhamburgerhd-filledhd-outlinehide-activehide-inactivelocate-targetlockminusnotification-activenotification-inactivepause-outlinepin-smallpinplay-filledplay-outlineplusprofilereloadsd-filledsd-outlinesearchsharesound-off-filledsound-off-outlinesound-on-filledsound-on-outlinesubtitles-cc-filledsubtitles-cc-outlinesubtitles-filledsubtitles-outlinewishlist-activewishlist-inactivezoom-outzoomfacebookgoogleinstagram-filledinstagrammessengerpinterestruntastictiktok-defaulttiktoktwittervkwhatsappyahooyoutube

Escursionismo

 
[559]
TRAILMAKER 2 Nero TERREXTRAILMAKER 2 Nero TERREX

TRAILMAKER 2

TERREX

1 / 12
Pagina:di 12

AFFRONTA ANCHE LE SALITE PIÙ IMPERVIE CON LE COLLEZIONI ADIDAS DEDICATE ALL’ESCURSIONISMO

Contempla il panorama innevato dalla cima di una montagna o cammina lungo un ruscello fino allo spettacolo di una cascata. Nell’offerta completa di articoli per l’escursionismo da uomo, donna e bambini, trovi tanti capi di abbigliamento e scarpe per goderti fantastiche escursioni insieme alla tua famiglia o gruppo di amici. Le scarpe da escursionismo di adidas hanno una struttura solida e resistente. I modelli con suola Continental™ ti assicurano un grip ottimale anche sui terreni bagnati, mentre la suola impermeabile in GORE-TEX ti protegge da acqua e neve. L’intersuola in EVA ammortizzata fa sì che tu possa muoverti agevolmente sui sentieri e nelle arrampicate durante le tue escursioni autunnali, ottenendo il massimo della stabilità a ogni passo. Il sistema di allacciatura rapida facilita la calzata e permette di regolarla senza problemi ogni volta che serve.

ESCURSIONI ALL’INSEGNA DEL COMFORT E DELLA PROTEZIONE

La linea di abbigliamento da escursionismo presenta capi pensati per muoversi in montagna in tutte le stagioni. Le T-shirt in jersey di cotone sono leggere e hanno un taglio regolare che si adatta al corpo e permette di muoversi in ogni direzione. Quando le temperature scendono è possibile infilare una felpa calda o una delle nostre giacche da escursionismo, scegliendo dall’ampia gamma che include capispalla leggeri e piumini per l’inverno. Le tecnologie traspiranti e antiumidità sviluppate da adidas ti garantiscono l’eliminazione del sudore, mentre la struttura imbottita mantiene il calore ed evita che il vento e il freddo penetrino all’interno.

TUTTO CIÒ CHE SERVE PER TRASFORMARE LE TUE ESCURSIONI IN MONTAGNA IN ESPERIENZE STRAORDINARIE

A completare la collezione di articoli da escursionismo ci pensano gli accessori: se le comode fasce riscaldanti riparano e tengono al caldo le orecchie e la fronte grazie alla morbida fodera felpata, gli zaini hanno una struttura leggera pensata per distribuire il peso in maniera equilibrata su schiena e gambe. La finitura idrorepellente resiste alle intemperie e ti permette di arrivare al termine del sentiero anche col brutto tempo. Inoltre, gli scomparti interni e i cinturini laterali ti aiutano a trasportare l’attrezzatura senza sforzo. Che sia estate o inverno, pianifica la tua prossima escursione a piedi affidandoti alla nostra linea di scarpe e abbigliamento pensati per l’escursionismo.

Escursionismo Domande frequenti

È una camminata a scopo ricreativo ed esplorativo nella natura incontaminata, su sentieri naturali e facili da percorrere. È un’attività adatta a grandi e piccini e presenta diversi livelli di difficoltà. Può durare qualche ora come diversi giorni, e può essere fatta in qualsiasi stagione.
Le escursioni in montagna richiedono una certa preparazione fisica. Un buon allenamento potrebbe già essere quello di fare delle brevi camminate settimanalmente, e fare stretching una volta terminata la camminata. Ti consigliamo di rivolgerti a un professionista o a chi ha già esperienza nelle escursioni di montagna.
Fare un’escursione in solitaria non è sconsigliato, tantomeno proibito. Per farlo in sicurezza però, devi seguire alcuni piccoli accorgimenti. Valuta il tuo livello di preparazione atletica e l’esperienza di escursioni che hai alle spalle. Studia bene il percorso e le condizioni meteo. Informa sempre qualcuno del tuo itinerario, mantenendo la rotta che avevi pianificato. Prepara il tuo zaino con cura e vestiti adeguatamente.