Forever young
Le Stan Smith sono sempre rimaste fedeli alle proprie radici. Ma a volte anche le icone devono evolversi e guardare avanti. Negli ultimi anni, quest'icona all american è salita alla ribalta dai campi da tennis. E questo vale anche per la sua ultima versione, che dalle passerelle ha invaso le strade di tutto il mondo.
Le nuove Stan Smith si prestano a essere declinate in un'infinità di stili, dal più chic al più vivace e sfrontato. Ecco qualche suggerimento per abbinare questa scarpa iconica al tuo personalissimo stile.
Una scarpa di spessore
Le scarpe chunky sono tornate alla grande! Ma, un attimo, non stiamo parlando delle tristissime scarpe da ginnastica di tuo padre. Stilose e più spesse del normale, le nuove suole chunky si portano che è un piacere. Lascia che siano le tue scarpe a parlare per te e abbinale alla tua tuta preferita.
Divertiti a mescolare colori e texture, per uno stile di grande effetto! Oppure scegli un look minimalista dai toni soft e dalle linee pulite.
Punk up the volume
L'anarchia è un'attitudine che si nutre di contrasti. Chi ha detto che devi scegliere tra il tuo amato giubbotto in pelle e la tua tuta per tutte le stagioni?
Opta per il total black per un look raffinato, da portare con disinvoltura sia di giorno che di sera. Alza i toni abbinando al giubbotto un gilet o una camicia in pelle per un effetto più grintoso.
Doppio gioco
Il look business più attuale? Capi sartoriali e dettagli inaspettati. Scegli colori audaci e texture originali per uno stile fresco e divertente. Per un tocco più moderno, dimentica le scarpe eleganti a favore di una scarpa chunky e definisci la tua idea di eleganza. Se desideri uno stile contemporaneo, opta per un blazer di taglio impeccabile e pantaloni ampi.
Un classico intramontabile
La versione minimalista delle Stan Smith chunky non passa inosservata. Per valorizzare al massimo le linee pulite di questo modello, punta sul glamour con un total look di paillettes e indossa un paio di calzini neri in contrasto con il candore delle scarpe.
Se invece preferisci un look più casual, fai rivivere lo stile dei primi anni 2000 con un top corto sopra a un paio di pantaloni della tuta high-cut. Ora anche i fan del minimalismo potranno adottare il mantra massimalista: più è decisamente di più!
Effetto retrò-attivo
Secondo Celestine Cooney, la stilista che ha curato la campagna, il bello di uno stile classico è che chiunque, da te a tuo padre, da un teenager americano a un bambino cinese, può indossare e apprezzare la stessa mise.
"Io abbinerei un paio di Stan Smith candide con calze color crema, pantaloni baggy in velluto a coste, una camicia stampata e una giacca in pelle vintage."
Celestine Cooney, stilista
Nell'ottica di accostare epoche ed estetiche diverse, porta il tuo look casual nel futuro scegliendo uno stile ton sur ton nella più pura tradizione adidas.