alert-erroralert-infoalert-successalert-warningbroken-imagecheckmarkcontact-emailcontact-phonecustomizationforbiddenlockedpersonalisation-flagpersonalizationrating-activerating-inactivesize-guidetooltipusp-checkmarkusp-delivery-cashusp-delivery-delayusp-delivery-eveningusp-delivery-same-dayusp-delivery-storeusp-deliveryusp-exchangeusp-free-returnsusp-gift-cardusp-klarnausp-salearrow-backarrow-downarrow-left-longarrow-leftarrow-right-longarrow-rightarrow-upbag-activebag-inactivecalendar-activecalendar-inactivechatcheckbox-checkmarkcheckmark-fullclipboardclosecross-smalldownloaddropdowneditexternal-linkfilterfullscreenhamburgerhd-filledhd-outlinehide-activehide-inactivelocate-targetlockminusnotification-activenotification-inactivepause-outlinepin-smallpinplay-filledplay-outlineplusprofilereloadsd-filledsd-outlinesearchsharesound-off-filledsound-off-outlinesound-on-filledsound-on-outlinesubtitles-cc-filledsubtitles-cc-outlinesubtitles-filledsubtitles-outlinewishlist-activewishlist-inactivezoom-outzoomfacebookgoogleinstagram-filledinstagrammessengerpinterestruntastictiktok-defaulttiktoktwittervkwhatsappyahooyoutube
Vai ai contenuti principali
adidas
adidas / giugno 2022

CARLOTA DUDEK: LA FIDUCIA CRESCE CON IL COMFORT

Quando ci si sente perfettamente a proprio agio, dentro e fuori, si riesce a liberare tutto il proprio potenziale. La fiducia in sé stessi è ciò che aiuta ad affrontare le pressioni esterne quotidiane, mentre il comfort esteriore contribuisce a manifestare il proprio io. Un esempio lampante di persona che abbraccia il proprio benessere interiore è senza dubbio la ballerina di breakdance, Carlota Dudek, conosciuta in tutto il mondo. In casa come sui grandi palcoscenici, e non solo, trae la sua sicurezza dal conoscere il suo vero io, incarnandolo in ogni occasione

COME HAI INIZIATO A BALLARE?

La danza ha sempre fatto parte di me. Da bambina, ballavo sempre e ovunque. Ma più crescevo, più diventavo timida. Ho capito che la danza doveva continuare a fare parte della mia vita, altrimenti sarei passata inosservata. Preferisco farmi ricordare per la mia personalità e la danza è diventata il mio strumento per farlo.

sportswear-FW22-chapter1-global-educate-sportswear-blog1-image1-d

QUALI SONO I BALLERINI DA CUI TRAI ISPIRAZIONE?

Mi ispiro a diversi ballerini, soprattutto quelli che praticano un diverso stile di danza. Per esempio, nella breakdance, l’aspetto conta molto. Mentre nella danza contemporanea, l’atteggiamento è ancora più importante del movimento stesso. Usare diversi stili mi fa capire che ho bisogno di conoscere veramente me stessa per potermi esprimere con la danza.

COSA SUCCEDE QUANDO TI SENTI A TUO AGIO?

Quando mi sento a mio agio, il mio corpo e la mia mente sono liberi. Sono in pace con me stessa, il che mi permette di esibirmi con diversi movimenti e posizioni che possono anche sembrare buffi. Ma alla fine, l'obiettivo è creare. E sono queste idee fuori dagli schemi che nascono quando ci si sente a proprio agio a dare i risultati migliori e più originali.

sportswear-FW22-chapter1-global-educate-sportswear-blog1-image3-d

DOVE TI SENTI PIÙ A TUO AGIO?

Sono abituata a esibirmi in luoghi totalmente diversi. Dalla Torre Eiffel ai teatri o su una spiaggia - ovunque. L'energia e il dinamismo che infondono questi luoghi mi fanno sentire bene. Perché quando l’ambiente è fatto di persone positive e ricettive, è motivante!

QUALI SONO LE COSE SCOMODE CHE IN REALTÀ TI FANNO SENTIRE PIÙ A TUO AGIO?

Mi rendo conto che in realtà mi piace quando l'ambiente o la situazione non sono dalla mia parte. Se tutto è perfetto, anche noi dovremmo essere perfetti e questo crea una maggiore pressione. Ma quando le condizioni non sono ideali, la pressione diminuisce perché il livello di perfezione raggiungibile è solo proporzionale alla situazione. Si crea una nuova sfida che mi motiva a correre nuovi rischi.

COSA TI CONFORTA QUANDO SEI SOTTO PRESSIONE?

Nei momenti di pressione, cerco di visualizzare situazioni in cui mi sento sicura e a mio agio. Quando devo ballare, penso a movimenti molto semplici che mi piace fare e che so che mi liberano dal mio guscio. Se devo fare da modella, cerco davvero di concentrarmi solo su me stessa. Altrimenti inizio a fare ipotesi errate su ciò che pensano le persone intorno a me. Immagino il risultato che mi piacerebbe vedere e mi dico: "Se non dai il massimo, non otterrai quel risultato".

COSA HAI FATTO PER ESSERE A TUO AGIO DURANTE IL SERVIZIO FOTOGRAFICO PER ADIDAS SPORTSWEAR?

Per lo shooting, cercavo di convincermi di essere una modella professionista. In realtà, quella era la mia primissima esperienza del genere e non avevo idea di come affrontare la situazione. Così, mi sono convinta di sapere già tutto. Sono riuscita a inventarmi delle pose e a seguire le indicazioni del fotografo. La cosa più importante era che mi sentivo in armonia con i capi che indossavo, quindi è stato facile metterli in evidenza.

sportswear-FW22-chapter1-global-educate-sportswear-blog1-image4-d

I VESTITI O LA MODA INFLUISCONO SULLA TUA PERSONALITÀ

Credo che nessuno possa negarlo. Lo stile che scegliamo è frutto di ciò che ci fa sentire a nostro agio, sicuri e che ci rappresenta. È il riflesso della nostra personalità.

QUANTO È IMPORTANTE IL RUOLO DELL'ABBIGLIAMENTO NEL SENTIRTI VERAMENTE TE STESSA?

I vestiti dovrebbero permetterci di sentirci sicuri di noi stessi, in linea con chi siamo e con il modo in cui ci presentiamo. Possiamo scegliere vestiti che si adattano al nostro fisico o, al contrario, che lo nascondono. Possiamo scegliere qualcosa di colorato o neutro. Non importa cosa si sceglie, l’aspetto più importante è sentirci liberi quando li indossiamo.

IL COMFORT LIBERA IL VERO POTENZIALE

Carlota libera il suo vero potenziale grazie al comfort interiore e alla sicurezza in sé stessa. Scopri il tuo potenziale esplorando la nostra ultima collezione sportswear per regalarti il massimo comfort.

adidas / giugno 2022