alert-erroralert-infoalert-successalert-warningbroken-imagecheckmarkcontact-emailcontact-phonecustomizationforbiddenlockedpersonalisation-flagpersonalizationrating-activerating-inactivesize-guidetooltipusp-checkmarkusp-delivery-cashusp-delivery-delayusp-delivery-eveningusp-delivery-same-dayusp-delivery-storeusp-deliveryusp-exchangeusp-free-returnsusp-gift-cardusp-klarnausp-salearrow-backarrow-downarrow-left-longarrow-leftarrow-right-longarrow-rightarrow-upbag-activebag-inactivecalendar-activecalendar-inactivechatcheckbox-checkmarkcheckmark-fullclipboardclosecross-smalldownloaddropdowneditexternal-linkfilterfullscreenhamburgerhd-filledhd-outlinehide-activehide-inactivelocate-targetlockminusnotification-activenotification-inactivepause-outlinepin-smallpinplay-filledplay-outlineplusprofilereloadsd-filledsd-outlinesearchsharesound-off-filledsound-off-outlinesound-on-filledsound-on-outlinesubtitles-cc-filledsubtitles-cc-outlinesubtitles-filledsubtitles-outlinewishlist-activewishlist-inactivezoom-outzoomfacebookgoogleinstagram-filledinstagrammessengerpinterestruntastictiktok-defaulttiktoktwittervkwhatsappyahooyoutube
Vai ai contenuti principali
adidas
Yoga / maggio 2022

Cosa indossare alla prossima lezione di yoga

Vuoi sapere cosa indossare durante una lezione di yoga? Entra in contatto con lo yogi che è in te e scopri cosa indossare con la guida adidas per chi sta imparando o è appassionato di questa disciplina.

Come vestirsi per fare yoga

Lo yoga è incentrato sul collegamento tra corpo e mente. Uno dei migliori metodi per sentirti a tuo agio e affrontare subito la pratica è indossare i vestiti giusti. Flessibilità, traspirabilità e comfort sono i tre fattori principali da considerare quando devi scegliere cosa indossare per fare yoga. Con il giusto abbigliamento, potrai immergerti completamente nella pratica yoga ed essere mentalmente presente. Prima di metterti nella posizione del cane a testa in giù, dai un'occhiata ai nostri consigli su cosa indossare alla prossima lezione di yoga.  
 
What-To-Wear-To-Your-Next-Yoga-Class-Body-Image-1 

Top da yoga

Nella maggior parte dei casi, per il massimo comfort meglio scegliere un top aderente. Questo per evitare che la maglia scivoli giù sulla testa quando sei in una posizione capovolta. Un top attillato, invece, offre stile e supporto e resta al suo posto anche quando passi da una posizione all'altra. Scegli un top da yoga antiumidità ed evita fastidiose etichette e cuciture che sfregano sotto le ascelle. Opta per un top traspirante e flessibile. Puoi scegliere tra tanti stili diversi: top da yoga corti, a maniche corte o canotte.  
 
What-To-Wear-To-Your-Next-Yoga-Class-Body-Image-2  

Reggiseno sportivo da yoga

Un reggiseno con un sostegno ottimale è proprio quello che ci vuole quando ti prepari per una lezione di yoga. Scegli sempre un reggiseno comodo e con la giusta vestibilità. Meglio uno che copre bene e ti fa sentire sicura e ben sostenuta a prescindere dal tipo di yoga che pratichi. Indossa un reggiseno sportivo senza chiusure, per evitare che lascino segni sulla schiena. Guarda per esempio i reggiseni adidas da yoga, specificamente concepiti per assicurare flessibilità e fluidità di movimento. Se hai bisogno di aiuto per stabilire la vestibilità del tuo reggiseno sportivo, puoi leggere la nostra guida.
 
What-To-Wear-To-Your-Next-Yoga-Class-Body-Image-3 

Body da yoga

Chi ha detto che abbigliamento sportivo e stile non possono convivere? Il body da yoga non passa inosservato e consente di apparire e sentirsi al meglio mentre si pratica. Il body deve calzare come un guanto: una tutina estremamente comoda e traspirante che si muove e si flette insieme a te. A differenza di pantaloni e top, gran parte dei body da yoga non ha il girovita, consentendoti di respirare e di piegarti senza costringere. Fai attenzione alla larghezza delle spalline del body: più sono larghe e più è difficile che scivolino giù mentre ti muovi.
 
What-To-Wear-To-Your-Next-Yoga-Class-Body-Image-4 

Pantaloni da yoga

Quando pratichi yoga, la parte di sotto, che si tratti di pantaloni oppure di leggings, deve essere flessibile quanto te. La cosa peggiore mentre si pratica yoga è sentirsi costretti da quello che si indossa. Puoi considerare l'acquisto di un paio di pantaloni da yoga a vita alta se desideri una buona copertura mentre ti pieghi e ti allunghi. I leggings da yoga a vita alta sono meno propensi a scivolare giù, anche durante le sequenze più veloci o nelle posizioni capovolte. Quando devi scegliere un paio di leggings da yoga, tieni presente che i tessuti misto nylon-poliestere e spandex sono eccezionali: si muovono con te mentre passi da una posizione all'altra e sono antiumidità.  
 
I pantaloni in felpa dal taglio più ampio sono un'ottima scelta per le lezioni più lente, come quelle di Yin Yoga o di Restorative Yoga, dove è meglio sentirsi comodi. Tuttavia, sono probabilmente troppo caldi e offrono meno sostegno durante le lezioni di yoga più rapide e impegnative. Assicurati di non indossare pantaloni da yoga troppo sottili o trasparenti.
 
What-To-Wear-To-Your-Next-Yoga-Class-Body-Image-5
 

Short da yoga

Gli short da yoga sono preferibili nella stagione calda o quando si pratica Hot Yoga. Come per i pantaloni e i leggings, evita gli short da yoga troppo sottili, larghi o trasparenti. 
 
Meglio optare per degli short con fodera integrata, che offrono maggiore comfort e copertura anche con i piegamenti più estremi. Come per qualsiasi altro indumento essenziale da yoga, assicurati che gli short siano confezionati con tessuto assorbente e di qualità. La capacità assorbente ti farà sentire sempre all'asciutto e comodo, anche durante la pratica più intensa. Gli short da ciclista nella versione sotto il ginocchio spesso offrono maggior comfort e difficilmente si spostano, a differenza dei modelli più ampi. 
 
What-To-Wear-To-Your-Next-Yoga-Class-Body-Image-6 

Felpa da yoga, con o senza cappuccio

Benché possa anche non servirti durante la pratica, è sempre bene portare una felpa da yoga, con o senza cappuccio, in particolare se soffri il freddo. Può risultare utile anche se devi andare in giro per commissioni prima o dopo la lezione e fuori fa freddo. Meglio sceglierne una dalla vestibilità più ampia, che risulta più confortevole, specialmente se hai sudato.
 
What-To-Wear-To-Your-Next-Yoga-Class-Body-Image-7


Accessori da yoga 

Lo yoga non richiede molti accessori. Tuttavia, ci sono alcune cose che puoi portare alla tua prossima lezione di yoga per un'esperienza più piacevole. Anche se hai la possibilità di noleggiare il tappetino presso la palestra, non è una cattiva idea acquistarne uno tutto tuo. Quando devi acquistare un tappetino, scegline uno della lunghezza e dello spessore più adatti a te. Porta sempre con te una fascia o un elastico per capelli, per evitare che ti finiscano davanti alla faccia. E ricorda, per quanto veloce o lenta sia la tua lezione di yoga, una buona idratazione è essenziale, perciò non dimenticare di portarti una bottiglia d'acqua. Da ultimo, prevedi anche l'acquisto di un asciugamano da yoga da portare a lezione se tendi a sudare molto.  
 
What-To-Wear-To-Your-Next-Yoga-Class-Body-Image-8  

Crea il tuo look: l'outfit per le lezioni di yoga

Ora che sai cosa indossare alle tue lezioni di yoga, ti auguriamo buona pratica e prosperità! Divertiti. Dai sfogo alla tua creatività. Scegli un look colorato oppure semplice! La scelta è solo tua. Indossa qualsiasi cosa ti faccia sentire comodo e a tuo agio. Puoi farcela! Scegli adidas per qualsiasi stile, compresa la nuova collezione yoga, realizzata in parte con plastica riciclata dagli oceani.
Yoga / maggio 2022