alert-erroralert-infoalert-successalert-warningbroken-imagecheckmarkcontact-emailcontact-phonecustomizationforbiddenlockedpersonalisation-flagpersonalizationrating-activerating-inactivesize-guidetooltipusp-checkmarkusp-delivery-cashusp-delivery-delayusp-delivery-eveningusp-delivery-same-dayusp-delivery-storeusp-deliveryusp-exchangeusp-free-returnsusp-gift-cardusp-klarnausp-salearrow-backarrow-downarrow-left-longarrow-leftarrow-right-longarrow-rightarrow-upbag-activebag-inactivecalendar-activecalendar-inactivechatcheckbox-checkmarkcheckmark-fullclipboardclosecross-smalldownloaddropdowneditexternal-linkfilterfullscreenhamburgerhd-filledhd-outlinehide-activehide-inactivelocate-targetlockminusnotification-activenotification-inactivepause-outlinepin-smallpinplay-filledplay-outlineplusprofilereloadsd-filledsd-outlinesearchsharesound-off-filledsound-off-outlinesound-on-filledsound-on-outlinesubtitles-cc-filledsubtitles-cc-outlinesubtitles-filledsubtitles-outlinewishlist-activewishlist-inactivezoom-outzoomfacebookgoogleinstagram-filledinstagrammessengerpinterestruntastictiktok-defaulttiktoktwittervkwhatsappyahooyoutube
adidas / gennaio 2024
5 Minute Read

Come scegliere le scarpe da calcio: calzata, caratteristiche, tipo di superficie

Dalle scarpe da calcio indoor a quelle per erba sintetica, adidas offre modelli per ogni superficie. Scopri come scegliere le scarpe da calcio adatte al tuo gioco.

Il calcio può sembrare un gioco facile, ma con così tanti tipi di scarpe tra cui scegliere, individuare quella giusta può creare più timori che tirare un calcio di rigore. Per trovare le scarpe giuste, dai un'occhiata a questa guida per selezionare quelle più adatte. 
 

Erba naturale o indoor: scarpe da calcio per ogni campo

 
SEO-Soccer-Cleat-Selector-Body-Image-1
 
Quando si tratta di modelli per questo bellissimo gioco, le scarpette da calcio per erba sintetica sono solo alcune tra le tante disponibili. Scegli la scarpa adatta alla superficie di gioco in modo da ottenere un perfetto equilibrio tra grip, stabilità e velocità. 
 

SUPERFICI COMPATTE

La scarpa da calcio più comune, quella per superfici compatte, è pensata per i campi outdoor in erba naturale. I tacchetti di questo tipo di scarpa sono ideati per impartire velocità, trazione e stabilità sui campi in erba. 
 

SCARPE DA CALCIO PER ERBA ARTIFICIALE

Pensate per superfici artificiali a lama corta, le scarpette da calcio per erba sintetica presentano piccole alette di gomma sulla suola, che conferiscono la giusta trazione su queste superfici. Per giocare sull'erba sintetica a lama lunga, è preferibile scegliere scarpe per terreni artificiali. I tacchetti di queste scarpe sono ideati appositamente per superfici sintetiche e più abrasive.
 
SCARPE DA CALCIO INDOOR
Create per superfici rigide e non erbose, queste scarpe da calcio sono perfette per il gioco indoor. La suola in gomma non chiodata permette rapidi sprint e mosse esperte, senza lasciare segni sul pavimento.
 

Come scegliere le scarpe da calcio: qual è il tuo stile sul campo? 

 
Non sai da dove iniziare? Cerca delle scarpe da calcio adatte al tuo stile di gioco.
 
 
SEO-Soccer-Cleat-Selector-Body-Image-2
 
Per essere più veloce di un fulmine, scegli la X Ghosted pensata per la velocità. Questa scarpetta da calcio ridefinisce il concetto di velocità, grazie alla tomaia in pelle ultra leggera che supporta saldamente il tuo piede quando stai raggiungendo la velocità. Il modello trae ispirazione dalle scarpe da sprint e presenta un'innovativa suola speed-frame in fibra di carbonio high-tech. Il taglio basso offre una perfetta calzata per massima stabilità e comfort. 
 
 
SEO-Soccer-Cleat-Selector-Body-Image-3
 
Ottieni il massimo controllo di palla con la Predator Mutator. Se giochi da centrocampista di quantità, è proprio il controllo quello che cerchi in una scarpa da calcio. La tecnologia Demonskin, di cui è dotata la Predator Mutator, aggiunge maggiore effetto. Si indossa come un calzino, così caviglie e piedi godono della massima stabilità mentre domini sul campo. La nuova struttura pensata per il controllo dinamico permette massima destrezza nella gestione della palla. 
 
 
SEO-Soccer-Cleat-Selector-Body-Image-4
 
Massima precisione con la Copa. Se ami giocare di precisione, apprezzerai l'ammortizzazione e il migliore tocco della Copa. La tomaia senza cuciture con tecnologia Fusionskin offre un perfetto controllo di palla per i passaggi più difficili.
 
 
SEO-Soccer-Cleat-Selector-Body-Image-5
 
Scegli la Nemeziz per la massima agilità. C'è un motivo se professionisti come Messi scelgono il modello Nemeziz. Se il tuo gioco si basa su decisioni e movimenti rapidi, queste scarpette sono fatte per tenerti sempre un passo avanti. Adattandosi alla forma del tuo piede, il nastro di tensione permette una calzata personalizzata. 
 

Come dovrebbero calzare le scarpe da calcio?

 
Per sfruttare al massimo i vantaggi delle tue nuove scarpe, devono essere della misura giusta
Normalmente, le scarpe da calcio devono calzare aderenti al piede, quasi come un calzino, ma con lo spazio necessario nella parte anteriore per muovere comodamente le dita dei piedi.
 
Se le scarpe da calcio calzano alla perfezione, avrai libertà di movimento, tocco e controllo di palla, oltre a una migliore stabilità di piedi e caviglie Le scarpe troppo strette possono causare vesciche, mentre quelli larghe rendono le caviglie vulnerabili alle lesioni. 
 
Sei pronto a scendere in campo? Acquista online le scarpe da calcio adidas e trova quelle più adatte a ogni tipo di campo.
adidas / gennaio 2024
5 Minute Read