• SCARPE
  • UOMO
  • DONNA
  • BAMBINI
  • SPORT
  • LIFESTYLE
  • SALDI
Il tuo carrello è vuoto
Adidas/ottobre 2021/
4 minute read

(Ri)Presentiamo le Predator Freak: le prime scarpe adidas da calcio 100% vegane

Il calcio ad alte prestazioni incontra l’alta moda. Un anno di lavoro, direttamente dalle menti di due icone adidas.

Si tratta di una inaspettata equazione tra calcio e moda. Un pizzico di Paul Pogba + una cucchiaiata di Stella McCartney = le PREDATOR FREAK 100% vegane. Le prime di sempre per adidas.

PogbaxStellaMcCartney-blog-post-image-2-d-t-m

LA VERSIONE VEGANA

Quando il mondo del calcio e quello della moda si incontrano, la collaborazione al top si compie. Nata da una episodio di The Huddle (cioè una conversazione casuale durante il lockdown del 2020 tra Paul Pogba e Stella McCartney), un anno dopo i due hanno co-creato le primissime scarpe da calcio adidas totalmente vegane.

Aver lavorato assieme sul design espressivo e aver discusso le varie idee che saltavano fuori è stata un’esperienza davvero divertente, e le scarpe uniscono perfettamente il mondo della moda e quello del calcio

—Stella McCartney, Creative Director di adidas by Stella McCartney


Presentiamo le PREDATOR FREAK vegane.

PogbaxStellaMcCartney-blog-post-image-1-d-t-m

ASSOLUTAMENTE PERFETTE

Rivestita con la tecnologia con spikes in gomma DEMONSKIN, la tomaia PRIMEKNIT è avvolta in un mix tra il motivo di stagione “Earth Explorer” e stampe zebrate e leopardate. Tradotto: queste scarpe non sono fatte per i deboli di cuore.

Proprio ciò che il calciatore della Premier League aveva immaginato.

“Paul adora giganteggiare sul campo, gli piacciono le scarpe vistose”, spiega Bruno Marrant, direttore di adidas Hype Football Footwear. “Ecco perché questa particolare collaborazione è così promettente. Stella McCartney e il team sono andati ben oltre, per catturare alla perfezione la sua idea di scarpa elegante che gli consenta di esprimersi al meglio”.

Sono prima di tutto un calciatore, ma adoro il mondo della moda. Le scarpe che abbiamo creato sono sfacciate e uniche, e abbinano il mio amore per lo sport con la mia passione per lo stile

—Paul Pogba, Centrocampista centrale del Manchester United

PogbaxStellaMcCartney-blog-post-image-3-d-t-m

PRODOTTE NEL RISPETTO DEL PIANETA

Di genere neutro. Con i lacci o senza. Ecco le PREDATOR FREAK di alta qualità che tutti noi conosciamo e amiamo. Equipaggiate con lo stato dell’arte dell’innovazione adidas. Progettate interamente con componenti in materiale non di origine animale. “Era importante sia per Stella sia per Paul che la versione vegana venisse creata nel rispetto del pianeta, mantentendo prestazioni di altissimo livello”, aggiunge Bruno.


CHE COSA DICONO GLI ATLETI DI ALTISSIMO LIVELLO A PROPOSITO DELLE PREDATOR FREAK?

Amici dentro e fuori dal campo, la calciatrice Wendie Renard è già una fan delle PREDATOR FREAK. Ecco perché è stata scelta da Paul come co-protagonista della campagna.

Ho sempre amato le PREDATOR. Essere uno degli unici due atleti al mondo ad indossare questa edizione limitata, realizzata da un’icona della moda come Stella McCartney, è un sogno che si realizza

—Wendie Renard, Centrocampista centrale dell’Olympique Lyonnais e 7 volte vincitrice della Womens UEFA Champions League

PogbaxStellaMcCartney-blog-post-image-4-d-t-m

“Adoro il loro look aggressivo, ed è un onore essere stata scelta per indossare queste scarpe meravigliose sul campo”, dice Wendie. “Inoltre, sembra che siano fatte su misura per i miei piedi. Mi sento sicura nei movimenti quando le indosso”.


ACCESSO ANTICIPATO

Il lancio mondiale di queste scarpe a edizione limitata avverrà in occasione della Giornata mondiale del veganismo (1 novembre). Ma dal 22 ottobre ti puoi registrare sull’app adidas. (Sei già membro?)

Tag
adidas