alert-erroralert-infoalert-successalert-warningbroken-imagecheckmarkcontact-emailcontact-phonecustomizationforbiddenlockedpersonalisation-flagpersonalizationrating-activerating-inactivesize-guidetooltipusp-checkmarkIcons/Communication/USP/Cash-deliveryIcons/Communication/USP/Delivery-eveningIcons/Communication/USP/Delivery-same-dayIcons/Communication/USP/Delivery-storeusp-deliveryIcons/Communication/USP/Exchangeusp-free-returnsIcons/Communication/USP/Gift-cardIcons/Communication/USP/KlarnaIcons/Communication/USP/Salearrow-backarrow-downarrow-left-longarrow-leftarrow-right-longarrow-rightarrow-upbag-activebag-inactivecalendar-activecalendar-inactivechatcheckbox-checkmarkcheckmark-fullclipboardclosecross-smalldownloaddropdowneditexpandhamburgerhide-activehide-inactivelocate-targetlockminusnotification-activenotification-inactivepause-shadowpausepin-smallpinplay-shadowplayplusprofilereloadsearchsharewishlist-activewishlist-inactivezoom-outzoomfacebookgoogleinstagram-filledinstagrammessenger-blackmessenger-colorpinterestruntastictiktok-defaulttiktoktwittervkwhatsappyahooyoutube
adidas
adidas / novembre 2021

La strada è tua: sali in sella alla tua bici

Il ciclismo è alla portata di tutti, non serve un look da professionista per iniziare.

Prendi la bici e comincia a spingere sui pedali per goderti la sensazione di leggerezza che senti quando inizi a pedalare e le ruote scivolano sull'asfalto. Osserva il mondo che cambia davanti ai tuoi occhi, dai paesaggi urbani alla campagna. Sembra di trovarsi all'interno di un sogno. Premiati con una dolce e meritata sosta gelato dopo che hai pedalato per alcuni chilometri.

Non ci sono molte cose nella vita che ti permettono di uscire dalla routine quotidiana e ritrovare quella sensazione di pura gioia ed euforia che si prova quando si è bambini. Il ciclismo però è una di quelle. Ha il potere di ridurre le distanze e farti vivere nuove avventure, offrendoti un'impagabile sensazione di libertà e aiutandoti a liberare la mente.

Con la pandemia, la passione per il ciclismo è esplosa e sempre più persone hanno sentito la necessità di sfruttare la bici per migliorare la propria salute, sia a livello fisico che mentale.

Una donna in abbigliamento da ciclismo e casco appoggiata alla bici durante una pausa in strada


Una community sempre più numerosa

adidas è un brand che si è sempre dedicato al ciclismo e vanta una lunga tradizione in questo sport. Ha infatti prodotto le scarpe per il famoso campione belga di ciclismo su strada considerato il più forte ciclista di sempre: Eddy Merckx. Oggi però, il ciclismo su strada non è più uno sport esclusivamente orientato alla competizione, con il suo fascino ispira un numero sempre maggiore di persone. Non si tratta più solo del circuito professionistico, delle eroiche scalate alpine e della costosissima attrezzatura. Non hai bisogno di un look da professionista per iniziare, tutti dovrebbero sentirsi liberi di prendere la bici e partire, anche senza conoscere la differenza tra il peloton e la Parigi-Roubaix. Il punto è che l'andare in bicicletta ti rende automaticamente un ciclista, non permettere a nessuno di obiettare.

Grazie alle avanzate funzionalità del GPS e alla possibilità di condividere i percorsi, non c'è mai stato momento migliore per programmare una corsa e partire in sicurezza. Condividere questa passione con gli amici è un ottimo modo per aggiungere un senso di community all'esperienza, che inizia dalla porta di casa e ti trasporta oltre il tuo quartiere e i tuoi paesaggi abituali verso nuovi orizzonti, con panorami più belli che mai.

Puoi pedalare lungo la costa, attraversare la meravigliosa campagna, affrontare le salite più ripide e goderti le discese più adrenaliniche. Fermati per un picnic in un campo vicino alla strada (che vale come esercizio, mica male!), ti accorgerai che il pranzo non è mai stato così buono, così come la vista, lo sforzo che hai fatto per raggiungerla la renderà ancora più spettacolare. L'unico limite è la tua immaginazione... insieme magari alla tua capacità polmonare e alle gambe, finché non migliori la resistenza. Ma non preoccuparti, non c'è fretta. Non si tratta di correre contro il tempo e stabilire record mondiali, c'è un motivo per cui esistono i primati personali. Alle volte, il traguardo più importante è proprio l'esperienza stessa.

Un ciclista su una bici da strada pronto a partire.


Lo stile che fa per te

Ok, sembra tutto fantastico. Ma, per quanto riguarda l'attrezzatura? Costerà un occhio della testa, vero? In realtà, per divertirti in bici non hai bisogno di vestirti come se stessi lottando per la maglia rosa. adidas ha creato una linea di prodotti da ciclismo disponibili a prezzi accessibili, che offrono alte prestazioni, comfort e stile.

Attrezzatura per una nuova generazione di ciclisti su strada, progettata sfruttando l'esperienza tecnica di adidas nel settore dell'abbigliamento sportivo e ascoltando le opinioni delle community di ciclisti di Londra, Los Angeles e in Germania. Una linea di prodotti versatili e di tendenza, dalle colorazioni accattivanti e originali che si adattano perfettamente allo stile di vita dei ciclisti, sia in bici che in altri contesti.

La scarpa adidas Road Cycling rappresenta l'esempio perfetto. La leggera tomaia in tessuto jacquard che avvolge perfettamente il piede assicura una calzata confortevole, mentre la base rigida favorisce un trasferimento di energia ottimale a ogni pedalata. Questo modello è dotato di un sistema con tacchette a tre fori e di 3 strisce riflettenti che migliorano la visibilità ed è realizzato con PRIMEGREEN, una serie di materiali riciclati ad alte prestazioni, con una tomaia realizzata al 50% in materiali riciclati.

fw21-cycling-road-body-3


Sali in sella e parti

La bellezza del ciclismo è l'esperienza stessa. Ti bastano la tua bici, un paio di amici e tanti snack. Puoi pedalare a testa bassa e dare il massimo finché non ce la fai più oppure goderti il meraviglioso panorama che ti circonda. Non importa quale sia il tuo stile, il momento è tuo e puoi viverlo come vuoi. L'unica cosa che possiamo garantirti è che ne uscirai con il sorriso, e con un'abbronzatura niente male.

Quest'esperienza è aperta a tutti, non hai bisogno di un invito esclusivo. Devi solo prendere la bici e partire. Ci vediamo lì fuori!

adidas / novembre 2021