alert-erroralert-infoalert-successalert-warningbroken-imagecheckmarkcontact-emailcontact-phonecustomizationforbiddenlockedpersonalisation-flagpersonalizationrating-activerating-inactivesize-guidetooltipusp-checkmarkIcons/Communication/USP/Cash-deliveryIcons/Communication/USP/Delivery-eveningIcons/Communication/USP/Delivery-same-dayIcons/Communication/USP/Delivery-storeusp-deliveryIcons/Communication/USP/Exchangeusp-free-returnsIcons/Communication/USP/Gift-cardIcons/Communication/USP/KlarnaIcons/Communication/USP/Salearrow-backarrow-downarrow-left-longarrow-leftarrow-right-longarrow-rightarrow-upbag-activebag-inactivecalendar-activecalendar-inactivechatcheckbox-checkmarkcheckmark-fullclipboardclosecross-smalldownloaddropdowneditexpandhamburgerhide-activehide-inactivelocate-targetlockminusnotification-activenotification-inactivepause-shadowpausepin-smallpinplay-shadowplayplusprofilereloadsearchsharewishlist-activewishlist-inactivezoom-outzoomfacebookgoogleinstagram-filledinstagrammessenger-blackmessenger-colorpinterestruntastictiktok-defaulttiktoktwittervkwhatsappyahooyoutube
adidas
adidas / giugno 2021

MIRACOLI FC

Con EURO2020 e con il lancio della campagna Impossible is nothing, adidas sostiene Calciosociale e la sua nuova squadra dilettantistica Miracoli F.C.

Image1

          Elena Linari e Gianluca Mancini con i ragazzi di Calciosociale


Con l’inizio degli Europei2020 a Roma, e in coincidenza del nuovo capitolo della campagna Impossible is Nothing, adidas annuncia la collaborazione con Calciosociale, una realtà che opera all’interno del contesto romano di Corviale e che pone il calcio al centro del proprio progetto socio-educativo rivolto ai ragazzi e ragazze del quartiere, riscrivendone le regole e implementandone la capacità di generare cambiamento.


adidas, che con la campagna Impossible is Nothing si pone l’obiettivo di unire e includere le persone attraverso lo sport, ha deciso di sposare e sostenere Calciosociale dando un ulteriore contributo al progetto.


Image2

          Mahmood


Il lancio della collaborazione ha visto partecipare Alessandro Nesta e Mahmood a un evento con i ragazzi di Calciosociale e lanciato la nuova Miracoli F.C.


Image3

          Alessandro Nesta


La collaborazione rappresenta il perfetto connubio tra quello che è il modo di vedere il mondo di adidas riassunto dal claim Impossible is Nothing - un modo di vedere nel mondo possibilità dove altri vedono situazioni impossibili e cambiare le vite delle persone grazie al potere dello sport - e quello di Calciosociale.


Oltre al sostegno del progetto di Calciosociale, adidas sarà partner tecnico della Miracoli Football Club, la prima scuola calcio, maschile e femminile, fondata sui principi e i valori di Calciosociale e che ha l’obiettivo di promuovere accanto alla dimensione agonistica dello sport una dimensione etica e educativa.


JERSEY

Oggi comincia una rivoluzione che vuole trasformare le scuole calcio in palestre di vita e ogni giovane calciatore in un changemaker, un agente del cambiamento capace di essere motore dello sviluppo civile e sociale del proprio territorio, una ricchezza incredibile per tutto il paese. Miracoli Footbal Club è l’evoluzione della scuola calcio tradizionale che unisce la dimensione etica della metodologia di Calciosociale alla preparazione tecnica del Funino, che ha creato giocatori come Xavi, Iniesta e Messi. Una grande palestra educativa, che costruisce campioni non solo nello sport ma anche nella vita.

- Massimo Vallati, fondatore di Calciosociale


Miracoli FC partirà da settembre 2021, per il periodo estivo sarà possibile provare la nuova scuola calcio. Per informazioni è attivo il sito www.miracolifc.it

adidas / giugno 2021