alert-erroralert-infoalert-successalert-warningbroken-imagecheckmarkcontact-emailcontact-phonecustomizationforbiddenlockedpersonalisation-flagpersonalizationrating-activerating-inactivesize-guidetooltipusp-checkmarkIcons/Communication/USP/Cash-deliveryIcons/Communication/USP/Delivery-eveningIcons/Communication/USP/Delivery-same-dayIcons/Communication/USP/Delivery-storeusp-deliveryIcons/Communication/USP/Exchangeusp-free-returnsIcons/Communication/USP/Gift-cardIcons/Communication/USP/KlarnaIcons/Communication/USP/Salearrow-backarrow-downarrow-left-longarrow-leftarrow-right-longarrow-rightarrow-upbag-activebag-inactivecalendar-activecalendar-inactivechatcheckbox-checkmarkcheckmark-fullclipboardclosecross-smalldownloaddropdowneditexpandhamburgerhide-activehide-inactivelocate-targetlockminusnotification-activenotification-inactivepause-shadowpausepin-smallpinplay-shadowplayplusprofilereloadsearchsharewishlist-activewishlist-inactivezoom-outzoomfacebookgoogleinstagram-filledinstagrammessenger-blackmessenger-colorpinterestruntastictwittervkwhatsappyahooyoutube
adidas
adidas / marzo 2020

ADIDAS E IFUNDWOMEN COLLABORANO PER SOSTENERE LE DONNE LEADER NEL MONDO DELLO SPORT.

I progetti creati e guidati da donne ricevono solo una piccola parte degli investimenti raccolti a livello globale. In occasione della Giornata Internazionale della Donna, collaboriamo con iFundWomen per cercare di riequilibrare la situazione sostenendo le donne che ridefiniscono lo sport con le loro iniziative.

adidas crede fermamente che attraverso lo sport abbiamo il potere di cambiare la vita delle persone. Per accelerare un cambiamento positivo è necessario creare nuove opportunità e aumentare la visibilità delle donne. In collaborazione con iFundWomen, celebriamo la Giornata Internazionale della Donna sostenendo le startup fondate da donne che cercano di cambiare il mondo dello sport, offrendo loro gli strumenti per arrivare al successo.

La partnership con iFundWomen è nata per offrire spazio e visibilità a idee innovative nel nostro settore.

iFundWomen mette a disposizione delle imprenditrici emergenti l'accesso a capitali attraverso crowdfunding e investimenti, i consigli di esperti del settore e un'ampia community composta da imprenditrici di successo, una risorsa fondamentale per alimentare il networking e accelerare il raggiungimento degli obiettivi. 

La piattaforma è stata creata per aiutare le donne a superare gli ostacoli che si trovano ad affrontare relativamente all'accesso ai capitali, alle risorse e al supporto nel campo degli affari. L'obiettivo di adidas e iFundWomen è proprio quello di promuovere il cambiamento e le pari opportunità. La collaborazione è nata per offrire spazio e visibilità a idee innovative nel nostro settore. Inoltre, rappresenta anche un'opportunità unica per l'intera community: diventare parte attiva del cambiamento. La piattaforma permette infatti a tutti i membri di sostenere e finanziare i progetti in cui credono. Abbiamo avviato la partnership aiutando il lancio di nove iniziative create da donne incredibili che cercano di cambiare il mondo dello sport. Scopri e sostieni i progetti su ifundwomen.com/adidas.

Per portare al successo i progetti di queste imprenditrici emergenti, adidas contribuisce in maniera concreta investendo in tutte e nove le iniziative. Scopri le donne che ridefiniscono lo sport con le loro idee innovative:

training-ss20-IWD2020-blog-hp-image-grid-m_1

Alex Taylor è un'imprenditrice di New York che ha fondato Hoop York City, una community nata per offrire alle donne uno spazio dove sentirsi a proprio agio e promuovere l'inclusività e la positività attraverso il basket. Scopri e finanzia la sua iniziativa qui. 

training-ss20-IWD2020-blog-hp-image-grid-m_2

Marisa Hamamoto ha fondato Infinite Flow, una compagnia di danza no-profit che accoglie ballerini affetti da disabilità promuovendo l'inclusività, l'innovazione e le infinite possibilità dell'essere umano. Scopri e finanzia la sua iniziativa qui.

training-ss20-IWD2020-blog-hp-image-grid-m_3 

Susan Sullivan è la fondatrice della manifestazione Women Sports Film Festival, organizzata a San Francisco per celebrare le atlete attraverso film e documentari. Scopri e finanzia la sua iniziativa qui.

training-ss20-IWD2020-blog-hp-image-grid-m_4 

Kelly Bessis Kelly Bessis ha fondato a Parigi la community Dada, nata per promuovere il fitness e la boxe tra le donne offrendo accesso a gruppi di allenamento in cui possano sentirsi coinvolte e a proprio agio. Scopri e finanzia la sua iniziativa qui.

training-ss20-IWD2020-blog-hp-image-grid-m_5

Jasmina Srna è un'ex calciatrice professionista e co-fondatrice di Safe-Hub a Berlino, nata per aiutare i giovani a realizzare il proprio potenziale unendo lo sport all'educazione olistica. Scopri e finanzia la sua iniziativa qui.

training-ss20-IWD2020-blog-hp-image-grid-m_6

Francesca Brown è la fondatrice e CEO di Goals4Girls, un programma con sede a Londra che unisce calcio e istruzione per offrire maggiori opportunità e supporto a lungo termine alle ragazze e alle donne. Scopri e finanzia la sua iniziativa qui.

training-ss20-IWD2020-blog-hp-image-grid-m_7

Mariana Pajón è stata due volte medaglia d'oro ai Giochi Olimpici e Campionessa mondiale di BMX. Ha fondato Pedaleando por un Sueño (Pedalando per un sogno) a Medellín, in Colombia, utilizzando lo sport come uno strumento per offrire maggiori opportunità ai bambini. Scopri e finanzia la sua iniziativa qui.

training-ss20-IWD2020-blog-hp-image-grid-m_8 

Brittany Edwards e Khiana Lowe hanno fondato Incorp[HER]ated a New York allo scopo di promuovere l'inclusività e la diversità all'interno dei settori più creativi.Scopri e finanzia l'iniziativa qui.

training-ss20-IWD2020-blog-hp-image-grid-m_9

Hélène Guillaume è la fondatrice e CEO di WILD.AI, una fitness app creata specificamente per le donne che utilizza dati statistici e fisiologici per aiutare le atlete a raggiungere un livello di fitness ideale.Scopri e finanzia la sua iniziativa qui.

La nostra collaborazione con iFundWomen va oltre la piattaforma digitale. Per il lancio dell'iniziativa, abbiamo organizzato a New York un intenso workshop di due giorni invitando tutte queste incredibili donne. Il programma includeva sessioni utili a identificare le sfide da affrontare, a definire e stabilire obiettivi concreti e a creare campagne di crowdfunding sulla piattaforma iFundWomen. Le discussioni aperte con alcuni membri del management adidas e ospiti del calibro di Billie Jean King, Robin Arzón e Jackie Joyner-Kersee hanno offerto consigli preziosi e ulteriormente ispirato le imprenditrici. Ognuna di loro ha ricevuto tutti gli strumenti utili per avviare la raccolta fondi e realizzare le proprie idee. Tutte hanno concluso il workshop con il lancio della pagina relativa alla propria campagna e ricevendo un investimento iniziale sulla piattaforma.

Durante il Women's History Month, selezioneremo altri progetti da finanziare e condividere.

Ci siamo impegnati a sostenere queste donne finanziando le loro iniziative e attraverso un coaching costante, per aiutarle a raggiungere i loro obiettivi. Ma non ci fermiamo qui: durante il Women's History Month, selezioneremo altri progetti da condividere e finanziare. Se anche tu hai un progetto da proporre, ti invitiamo a creare la tua campagna su iFundWomen entro il 31 marzo 2020. Clicca qui per iniziare.

SOSTIENI LE DONNE CHE RIDEFINISCONO LO SPORT.

adidas / marzo 2020