alert-erroralert-infoalert-successalert-warningbroken-imagecheckmarkcontact-emailcontact-phonecustomizationforbiddenlockedpersonalisation-flagpersonalizationrating-activerating-inactivesize-guidetooltipusp-checkmarkIcons/Communication/USP/Cash-deliveryIcons/Communication/USP/Delivery-eveningIcons/Communication/USP/Delivery-same-dayIcons/Communication/USP/Delivery-storeusp-deliveryIcons/Communication/USP/Exchangeusp-free-returnsIcons/Communication/USP/Gift-cardIcons/Communication/USP/KlarnaIcons/Communication/USP/Salearrow-backarrow-downarrow-left-longarrow-leftarrow-right-longarrow-rightarrow-upbag-activebag-inactivecalendar-activecalendar-inactivechatcheckbox-checkmarkcheckmark-fullclipboardclosecross-smalldownloaddropdowneditexpandhamburgerhide-activehide-inactivelocate-targetlockminusnotification-activenotification-inactivepause-shadowpausepin-smallpinplay-shadowplayplusprofilereloadsearchsharewishlist-activewishlist-inactivezoom-outzoomfacebookgoogleinstagram-filledinstagrammessenger-blackmessenger-colorpinterestruntastictwittervkwhatsappyahooyoutube
adidas
adidas / febbraio 2020

TEAM SUPERSTAR: NINJA

Il mondo degli eSports è in costante evoluzione, l'unica certezza è trovare Tyler "Ninja" Blevins in cima alle classifiche di streaming. Per mantenere vivo l'interesse di milioni di follower, Ninja continua ad impegnarsi per migliorare continuamente.

originals-ss20-superstar-drop2-launch-story-blog-secondary-ninja-1-all


PUNTARE SEMPRE AL LIVELLO SUPERIORE

originals-ss20-superstar-drop2-launch-story-blog-secondary-ninja-2-all

Ninja è il più famoso online gamer al mondo. Con oltre 22 milioni di iscritti al suo canale YouTube e oltre 14,9 milioni di follower su Instagram, Ninja raggiunge ogni giorno migliaia di utenti su Mixer, la piattaforma di streaming Microsoft. Il 28enne di Chicago, che ha anche raccolto milioni di dollari a scopo benefico, ama trascorrere il tempo lontano dalla tastiera con la moglie Jessica e i suoi due cani.

Arrivare al top non è stato facile, Ninja ha dovuto mettere continuamente alla prova i propri limiti per non deludere le aspettative dei numerosissimi follower. "Sapevo di dover cambiare", racconta Ninja. "Ho sempre saputo di aver bisogno di allenarmi e trasmettere sempre di più per migliorare come gamer e come streamer. L'ho sempre fatto e continuo a farlo anche adesso." Per condividere le proprie conoscenze e avvicinare sempre più persone al gaming, Ninja ha pubblicato un libro dal titolo "Get Good: My Ultimate Guide To Gaming", un vero manuale per gli appassionati di eSports.

Collaborare con adidas e con molti sportivi e artisti di fama mondiale è una grande fonte di ispirazione. Ancora non riesco a crederci!

originals-ss20-superstar-drop2-launch-story-blog-secondary-ninja-3-all


COMBATTERE IL BULLISMO ATTRAVERSO IL GAMING

In un mondo dove il cyberbullismo è purtroppo sempre più diffuso, Ninja cerca di cambiare la situazione affrontandola con uno spirito positivo: "È fondamentale diffondere messaggi positivi in ambienti spesso sovraccarichi di negatività, come i social media. Credo davvero che avere una mentalità positiva possa aiutare le persone che ci circondano. Il bene che fai aiuta gli altri e ritorna a te, è Karma positivo." Il gaming è un ambiente molto competitivo e Ninja crede che affrontarlo con un approccio negativo possa solo portare ad inevitabili fallimenti.

Voglio essere un modello da seguire, un esempio positivo per i gamer e i fan che amano gli eSports.

FERMARSI NON È UN'OPZIONE

originals-ss20-superstar-drop2-launch-story-blog-secondary-ninja-4-all

Ninja continua ad utilizzare la propria influenza per cambiare la percezione comune di cosa significhi essere un gamer: "Voglio continuare a promuovere il gaming e gli eSports utilizzando tutti i mezzi a mia disposizione per farne crescere la popolarità e fare in modo che siano rispettati ovunque. Fino a quando nessuno li metterà più in discussione". Ninja ci ha convinti, e siamo sicuri che riuscirà a convincere anche te.

adidas / febbraio 2020