alert-erroralert-infoalert-successalert-warningbroken-imagecheckmarkcontact-emailcontact-phonecustomizationforbiddenlockedpersonalisation-flagpersonalizationrating-activerating-inactivesize-guidetooltipusp-checkmarkusp-delivery-cashusp-delivery-delayusp-delivery-eveningusp-delivery-same-dayusp-delivery-storeusp-deliveryusp-exchangeusp-free-returnsusp-gift-cardusp-klarnausp-salearrow-backarrow-downarrow-left-longarrow-leftarrow-right-longarrow-rightarrow-upbag-activebag-inactivecalendar-activecalendar-inactivechatcheckbox-checkmarkcheckmark-fullclipboardclosecross-smalldownloaddropdowneditexternal-linkfilterfullscreenhamburgerhd-filledhd-outlinehide-activehide-inactivelocate-targetlockminusnotification-activenotification-inactivepause-outlinepin-smallpinplay-filledplay-outlineplusprofilereloadsd-filledsd-outlinesearchsharesound-off-filledsound-off-outlinesound-on-filledsound-on-outlinesubtitles-cc-filledsubtitles-cc-outlinesubtitles-filledsubtitles-outlinewishlist-activewishlist-inactivezoom-outzoomfacebookgoogleinstagram-filledinstagrammessengerpinterestruntastictiktok-defaulttiktoktwittervkwhatsappyahooyoutube
Yoga / gennaio 2024

Come scegliere la taglia del reggiseno sportivo

Quando ti alleni, vuoi sentirti completamente a tuo agio con quello che indossi, soprattutto se il tuo seno ha bisogno di sostegno. Eppure, più del 90% delle donne usa un reggiseno sportivo della taglia sbagliata, con tutti i fastidi che ne conseguono. Per questo la nostra missione, qui, è aiutarti a trovare il reggiseno sportivo perfetto, qualunque sia lo sport o l'attività che pratichi.

 

UN SISTEMA DI TAGLIE SEMPLIFICATO

Il nostro sistema di taglie semplifica la scelta del reggiseno giusto grazie a una doppia misura delle coppe. In sostanza, esistono 2 taglie per coppa, in modo tale da avere più combinazioni di fascia e coppa per adattarsi alle differenti forme del corpo.
 

TROVA LA TAGLIA DI REGGISENO CORRETTA 

Non sai bene qual è la tua taglia di reggiseno? Ti aiutiamo a stabilirla con certezza. Tutto ciò che serve è un metro a nastro.
 
Per prendere le misure con la massima precisione, ti consigliamo di tenere il metro a contatto con la pelle e di non indossare il reggiseno.
 
How-should-a-sports-bra-fit-body-1
 

1. MISURA LA COPPA 

Misura la parte più ampia del seno, facendo attenzione a mantenere il metro parallelo al suolo. Espira fino in fondo e tienilo a contatto con la pelle, ma senza che stringa troppo. Prendi nota della misura.
 
How-should-a-sports-bra-fit-body-2
 

2. MISURA LA FASCIA

Fai passare il metro dietro la schiena e sotto il seno, tenendolo ben allineato e a contatto con il corpo, ma non sopra il seno. Se occorre, solleva il seno per far passare il metro. Anche in questo caso deve aderire alla pelle senza stringere se fai un respiro profondo. Annota anche questa misura.
 

3. CONSULTA LA NOSTRA GUIDA ALLE TAGLIE

Confronta le due misure con la nostra Tabella taglie reggiseni sportivi per trovare la taglia di reggiseno ideale e una selezione di reggiseni specifica per le tue esigenze.
 
La nostra collezione di reggiseni sportivi è studiata per ogni tipo di silhouette e di taglia. Indossando una taglia perfetta per te, potrai esprimere tutto il tuo potenziale.
 
 

IL SOSTEGNO IDEALE PER TE

Non basta conoscere la taglia giusta: il tuo reggiseno sportivo dev'essere anche adatto alle attività che pratichi.
 
Stretching, allenamento con i pesi, o running richiedono livelli di sostegno diversi e i nostri modelli sono studiati per ogni tipo di movimento.
 
Per attività di moderata intensità, come Pilates o yoga, scegli un reggiseno a sostegno leggero. Per allenamenti più impegnativi in palestra, prova uno dei nostri reggiseni a sostegno medio, mentre se ti aspettano sessioni di HIIT o di running, meglio optare per un sostegno elevato.
 
Per approfondire, dai un'occhiata alle nostre guide per trovare il livello di sostegno ideale.
 
 

TEST DI VERIFICA DELLA TAGLIA DEL REGGISENO

Ecco tre semplici test per verificare se il tuo nuovo reggiseno sportivo è troppo stretto, troppo largo o semplicemente perfetto. Segui i passaggi indicati di seguito per capire se il tuo reggiseno sportivo è della taglia giusta, asseconda i tuoi movimenti ed è adatto ai tuoi allenamenti.
 
How-should-a-sports-bra-fit-body-3
 

PRIMA DI TUTTO: VERIFICA LE COPPE.

Inizia scegliendo la misura della coppa che indossi abitualmente, controllando che non ci siano spazi vuoti. Se il tessuto si lascia allargare troppo, scegli una misura inferiore della coppa.
 
How-should-a-sports-bra-fit-body-4 

ORA CONTROLLA LA FASCIA.

La fascia è fondamentale per il sostegno del tuo reggiseno. Devi sentirla ben aderente e allineata al busto ma non stretta. Infila due dita sotto la fascia e controlla che sia abbastanza aderente (né larga, né stretta).
 
How-should-a-sports-bra-fit-body-5
 

CONTROLLO FINALE: LE SPALLINE

Sono le spalline che mantengono le coppe in posizione, ben aderenti al tuo corpo. Verifica di poter infilare due dita tra le spalline e le spalle, e che le spalline non comprimano troppo la pelle o lascino dei segni.
 
È tutto! Testare fascia, coppa e sostegno è il modo migliore per trovare il tuo reggiseno ideale. Prova questi test e scopri come la nostra collezione inclusiva di reggiseni sportivi può offrire il giusto sostegno al tuo seno e ai tuoi obiettivi di fitness.
Yoga / gennaio 2024