alert-erroralert-infoalert-successalert-warningbroken-imagecheckmarkcontact-emailcontact-phonecustomizationforbiddenlockedpersonalisation-flagpersonalizationrating-activerating-inactivesize-guidetooltipusp-checkmarkusp-delivery-cashusp-delivery-delayusp-delivery-eveningusp-delivery-same-dayusp-delivery-storeusp-deliveryusp-exchangeusp-free-returnsusp-gift-cardusp-klarnausp-salearrow-backarrow-downarrow-left-longarrow-leftarrow-right-longarrow-rightarrow-upbag-activebag-inactivecalendar-activecalendar-inactivechatcheckbox-checkmarkcheckmark-fullclipboardclosecross-smalldownloaddropdowneditexternal-linkfilterfullscreenhamburgerhd-filledhd-outlinehide-activehide-inactivelocate-targetlockminusnotification-activenotification-inactivepause-outlinepin-smallpinplay-filledplay-outlineplusprofilereloadsd-filledsd-outlinesearchsharesound-off-filledsound-off-outlinesound-on-filledsound-on-outlinesubtitles-cc-filledsubtitles-cc-outlinesubtitles-filledsubtitles-outlinewishlist-activewishlist-inactivezoom-outzoomfacebookgoogleinstagram-filledinstagrammessengerpinterestruntastictiktok-defaulttiktoktwittervkwhatsappyahooyoutube
Vai ai contenuti principali
adidas
adidas / gennaio 2023
2 Minute Read

Come scegliere il reggiseno sportivo a sostegno elevato

I reggiseni a sostegno elevato assicurano stabilità indipendentemente dalla tua taglia e dallo sport che pratichi. L'attività e la misura della coppa influiscono sulla scelta del tipo di reggiseno più adatto.

Trova quello che fa per te

Per scegliere il reggiseno sportivo più comodo e con il giusto grado di sostegno, in primo luogo consulta la nostra guida sulla vestibilità dei reggiseni sportivi per stabilire se indossi il reggiseno della taglia giusta. Di solito, chi ha una misura delle coppe piuttosto grande preferisce indossare un reggiseno sportivo per attività ad alto impatto per qualsiasi tipo di allenamento. Leggi la nostra guida ai reggiseni sportivi a sostegno elevato per scoprire quello più adatto a te e agli sport che pratichi, ma non dimenticare che la cosa più importante è scegliere quello che ti fa sentire più comoda e a tuo agio.
 
Training-SS23-Bras-Leggings-global-How-to-choose-a-high-support-bra-image-body1 

Quando scegliere un reggiseno Train ad alto sostegno

Non tutte le occasioni o i tipi fisici richiedono la struttura di un reggiseno sportivo a sostegno molto elevato, tuttavia, le attività ad alto impatto, come HIIT, pugilato e sport di squadra spesso necessitano di un sostegno maggiore per ridurre i sobbalzi. 
 
Per chi ha un seno piccolo (coppa A o B), può essere più comodo indossare un reggiseno con sostegno medio concepito per il training, ma anche uno a sostegno elevato può andare bene. Invece, per chi ha un seno piuttosto grande (coppa E e oltre), è sicuramente meglio indossare un reggiseno sportivo ad alto sostegno per la maggior parte delle attività, anche quelle a basso impatto come lo yoga o la camminata sportiva. Questi reggiseni sono estremamente versatili per chi ha un seno importante, perché uniscono al comfort di un sostegno completo uno stile senza compromessi.
 
I reggiseni Train a sostegno elevato sono stati creati per le attività più movimentate e ad alta intensità. Quelli che offrono il sostegno maggiore sono caratterizzati da coppe integrate che sostengono separatamente i seni, dalla presenza di un ferretto e da spalline larghe, per garantire il massimo comfort senza distrazioni. Avere dettagli regolabili è un altro vantaggio innegabile, perché ti permette di adattare il reggiseno alle tue esigenze con il progredire della stagione.
 
Training-SS23-Bras-Leggings-global-How-to-choose-a-high-support-bra-image-body2
 

Quando indossare un reggiseno sportivo a sostegno elevato per il running

A differenza di altri sport, la corsa genera una grande quantità di movimenti verticali e laterali che coinvolgono il seno. Questo può causare problemi dovuti al continuo sfregamento e ai sobbalzi. I reggiseni specifici per il running offrono un sostegno elevato indipendentemente dalla misura della coppa, per eliminare dolore e fastidio quando corri in città, in pista o in campo.
 
I nostri reggiseni per il running sono progettati per offrire il giusto sostegno attraverso dettagli di design improntati al massimo comfort. Il gancio regolabile sulle spalline e sulla fascia consente di personalizzare il taglio, mentre il design avvolgente aiuta a distribuire il peso in modo omogeneo. Le cuciture piatte nella parte interna e nel giromanica sono concepite per prevenire lo sfregamento. Questi sono reggiseni particolarmente adatti a chi pratica il running, ma anche per gli allenamenti ad alta intensità.
 
Training-SS23-Bras-Leggings-global-How-to-choose-a-high-support-bra-image-body3
adidas / gennaio 2023
2 Minute Read