Torna
  • SCARPE
  • UOMO
  • DONNA
  • BAMBINI
  • SPORT
  • LIFESTYLE
  • OUTLET
Il tuo carrello è vuoto

Domina Il Vantaggio Sul Campo Di Rugby

Progettata per adattarsi alle continue evoluzioni tecniche del rugby, la nuova adizero RS15 è mirata alla velocità multidirezionale e destinata a fare la differenza in campo.

Il rugby moderno si evolve con grande rapidità. Oggi, le caratteristiche tattiche del gioco richiedono ai giocatori più potenza fisica, più copertura del campo e più velocità in ogni ruolo. E l'evoluzione delle scarpe da rugby adidas segue di pari passo quella del gioco. Pur conservando e integrando le caratteristiche migliori dei modelli precedenti, la nuova adizero RS15 nasce per dominare il campo.

Un'evoluzione continua

Il gioco del rugby diventa sempre più veloce, gli arbitri richiamano continuamente gli atleti a giocare la palla, le nuove regole puntano a limitare al massimo le interruzioni di gioco e i ruoli in campo sono progressivamente più veloci e agili. E non siamo solo noi di adidas a dirlo: ogni volta che creiamo o modifichiamo un prodotto, partiamo sempre dal parere dei giocatori, dei rivenditori e degli appassionati. Solo dopo aver compreso a fondo le evoluzioni del gioco, possiamo adattare di conseguenza i nostri prodotti. Ci concentriamo su ciò che possiamo perfezionare e su come possiamo assecondare i cambiamenti in corso. E il nostro metodo prevede test su scala globale, che coinvolgono atleti d'élite, giocatori dei vivai e persino semplici appassionati. È il modo migliore, secondo noi, di ottenere dati imparziali sulla qualità dei prodotti che vogliamo realizzare. Nel corso della progettazione, la scarpa viene provata sul campo a più riprese, prima di arrivare alla versione finale. Si tratta di un processo lungo, che a volte richiede più di 18 mesi, ma che inizia sempre parlando con i giocatori.

rugby-fw23-rs15-educate-blog-storypage-img-eu-01

"Solo dopo aver compreso a fondo le evoluzioni del gioco, possiamo adattare di conseguenza i nostri prodotti."

La nuova adizero RS15: una sintesi perfetta dei dettagli migliori

Uno degli input più importanti che abbiamo ricevuto da atleti e appassionati è che, sebbene ogni ruolo abbia esigenze diverse, per tutti la velocità è diventata un requisito fondamentale.

Le tecniche di gioco di oggi impongono scatti in ogni direzione, sia in attacco che in difesa. I giocatori devono coprire porzioni di campo sempre più grandi, per cui è normale che in cima alla lista delle richieste di atleti e appassionati ci siano la leggerezza e la velocità.

E noi abbiamo lavorato in questa direzione. La nuova adizero RS15 unisce le caratteristiche migliori dei modelli Predator e adizero RS7, perfezionandone le prestazioni con una nuova tecnologia e un design più leggero, con l'obiettivo di rispondere alle esigenze di più ruoli di gioco.

rugby-fw23-rs15-educate-blog-storypage-img-eu-02

Veloce. Più veloce. adizero RS15.

Lanciata in vista del grande evento che sta per iniziare in Francia, l'adizero RS15 racchiude una serie di innovazioni tecnologiche specifiche per la velocità.

Speedframe Technology: lo speciale sistema presente nella suola favorisce velocità e accelerazione multidirezionali, garantendo grip e supporto del tallone.

Fusionskin Technology: una tomaia in pelle pieno fiore, spesso descritta come "pelle liquida", riveste la scarpa dall'avampiede all'arco plantare e il materiale ripstop che riveste il tallone, garantendo una calzata reattiva e un supporto ottimale.

L'allacciatura è asimmetrica e sulla tomaia sono presenti dettagli stampati in 3D, progettati per offrire controllo di palla e una superficie più ampia per i calci.

"Quando progettiamo articoli sportivi destinati a prestazioni di alto livello, sappiamo che a rimanere nella storia saranno la divisa e le scarpe."

rugby-fw23-rs15-educate-blog-storypage-img-eu-03

Un lancio in grande stile

Il torneo che sta per iniziare in Francia è l'appuntamento più importante in assoluto per il rugby maschile. Quando progettiamo articoli sportivi destinati a prestazioni di alto livello, sappiamo che a rimanere nella storia saranno la divisa e le scarpe, e adidas ha sempre giocato un ruolo da protagonista nei momenti più iconici del rugby. Il nostro focus costante sulle innovazioni finalizzate alla prestazione degli atleti è il nostro modo di far parte della storia di questo sport, che, proprio come noi, è in continua evoluzione.

adidas collabora con alcuni dei più grandi giocatori di rugby del mondo, come Antoine Dupont, Emily Scarratt, Romain Ntamack, Beauden Barrett, Ruby Tui, Tom Curry, Finn Russell Louis Rees-Zammit, Jonny Sexton e Josh Van Der Flier. Saranno loro, insieme a molti altri, a indossare in anteprima la nuova linea di scarpe negli appuntamenti internazionali dell'estate 2023, prima del debutto a Parigi, sul palcoscenico più grande del mondo su cui stanno per accendersi i riflettori del rugby mondiale.

Tag
adidas