alert-erroralert-infoalert-successalert-warningbroken-imagecheckmarkcontact-emailcontact-phonecustomizationforbiddenlockedpersonalisation-flagpersonalizationrating-activerating-inactivesize-guidetooltipusp-checkmarkIcons/Communication/USP/Cash-deliveryIcons/Communication/USP/Delivery-eveningIcons/Communication/USP/Delivery-same-dayIcons/Communication/USP/Delivery-storeusp-deliveryIcons/Communication/USP/Exchangeusp-free-returnsIcons/Communication/USP/Gift-cardIcons/Communication/USP/KlarnaIcons/Communication/USP/Salearrow-backarrow-downarrow-left-longarrow-leftarrow-right-longarrow-rightarrow-upbag-activebag-inactivecalendar-activecalendar-inactivechatcheckbox-checkmarkcheckmark-fullclipboardclosecross-smalldownloaddropdowneditexpandhamburgerhide-activehide-inactivelocate-targetlockminusnotification-activenotification-inactivepause-shadowpausepin-smallpinplay-shadowplayplusprofilereloadsearchsharewishlist-activewishlist-inactivezoom-outzoomfacebookgoogleinstagram-filledinstagrammessenger-blackmessenger-colorpinterestruntastictwittervkwhatsappyahooyoutube
adidas

PARLEY OCEAN PLASTIC®

Collaboriamo con Parley per trasformare la plastica che inquina gli oceani in sportswear ad alte prestazioni.

FROM THREAT INTO THREAD

Parley Ocean Plastic® nasce per proteggere gli oceani, riciclando rifiuti plastici recuperati prima che raggiungano le spiagge e le comunità costiere. I rifiuti vengono utilizzati per sostituire la plastica vergine nella produzione di tutti i prodotti adidas x Parley. Dopo la raccolta, vengono spediti presso gli stabilimenti produttivi Parley dove vengono processati e trasformati nel filato di poliestere ad alte prestazioni Parley Ocean Plastic™. Questo filato viene poi utilizzato per creare i prodotti sportswear adidas x Parley, per salvaguardare il pianeta e migliorare le tue performance.

LOTTA CONTRO LA PLASTICA

Più di 5 bilioni di residui di plastica inquinano i nostri mari e ogni minuto l'equivalente di un camion di plastica finisce negli oceani. Entro il 2050 gli oceani potrebbero contenere più plastica che pesci. La plastica non è biodegradabile come i materiali naturali, si scompone in pezzi sempre più piccoli che gli animali scambiano per cibo. Inoltre, se viene ingerita dalla fauna marina raggiunge anche il nostro sistema alimentare. Non è troppo tardi per migliorare la situazione. Riciclare è il primo passo per interrompere questo circolo vizioso, ma è necessario anche trovare soluzioni innovative al fine di eliminare la plastica. È il momento di cambiare le nostre abitudini, cominciando a pensare e agire diversamente per trovare il modo di conciliare il sistema economico con l'ecosistema del nostro pianeta. Insieme, possiamo fare la differenza.

FAI LA TUA PARTE

Gli oceani hanno bisogno del nostro aiuto. Piccoli cambiamenti alle nostre abitudini quotidiane possono fare una grande differenza. Puoi iniziare usando borracce riutilizzabili, portando le tue buste al supermercato ed evitando le cannucce di plastica.

IL FUTURO INIZIA DA QUI

Il futuro del pianeta è nelle nostre mani, per questo adidas si impegna a utilizzare materiali meno nocivi per l'ambiente e a riciclarli per la creazione di nuovi prodotti.