Flashback: è il 2015 e adidas presenta il modello Ultraboost. Soddisfa ogni esigenza grazie al design elegante e raffinato.
E a chi si chiede se è adatta a correre arriva ben presto la conferma. Basata sui suggerimenti dei runner, la tecnologia Boost offre un'esperienza ultra energetica racchiusa in un bellissimo modello.
Quasi 10 anni dopo, l'interesse per Ultraboost è ancora forte. Eppure, siamo sempre alla ricerca di modi per creare una scarpa da running sempre migliore. Ecco perché siamo felici di presentare un altro modello Ultraboost: l'Ultraboost 5. Creata per caricare di energia la tua corsa, Ultraboost 5 è stata rinnovata per offrire maggiore ammortizzazione, una calzata più comoda e un peso ridotto, per una corsa senza precedenti.
ULTRABOOST È UNA BUONA SCARPA DA RUNNING?
Pur essendo conosciuta in ambito streetwear, la Ultraboost è stata progettata per il running.
Dopo il successo della Ultraboost Light, ecco arrivare un'altra edizione dell'iconica scarpa da running: la nuova Ultraboost 5. Ma cosa c'è esattamente nella scarpa da renderla così speciale? Scopriamolo.
ANATOMIA DI UNA SCARPA DA RUNNING: ULTRABOOST 5

SUOLA
I vantaggi di Ultraboost partono dalla base della scarpa. La suola in gomma CONTINENTAL™ garantisce un'aderenza perfetta e transizioni fluide. Sono finiti i tempi in cui una pioggia improvvisa poteva mandare all'aria un allenamento. Niente, oggi, può davvero compromettere la tua falcata.

INTERSUOLA
Creato per massimizzare i tuoi movimenti, LIGHTBOOST è il sistema di ammortizzazione adidas più efficiente in termini di ritorno di energia. Più ritorno di energia rispetto alla tua attuale scarpa da running? L'82% dei runner ha preferito il ritorno di energia di Ultraboost 5 a quello della propria scarpa*. Forse anche tu...

TOMAIA
Iperanatomica, adattabile e avvolgente, la tomaia di Ultraboost 5 è realizzata con materiale PRIMEKNIT per offrire una vestibilità perfetta. Questo è il bello di una scarpa da running ben calzata: ti farà venire voglia di infilare le scarpe e correre. Più divertente rispetto alla tua attuale scarpa da corsa? Ovviamente. 7 tester su 10 si sono divertiti di più a correre con Ultraboost 5 che con la propria scarpa*. Ci sembra un buon risultato.
PROVA L'ULTRA ENERGIA
Creata per offrire maggiore ammortizzazione, una calzata più comoda e un peso ridotto, per una corsa senza precedenti, l'Ultraboost 5 è la rivisitazione per eccellenza di un'iconica scarpa da running. Dai un'occhiata anche alla nostra Guida alle misure di Ultraboost per trovare la calzata perfetta per le tue esigenze.
Quindi, Ultraboost è una buona scarpa da running Senza dubbio è uno dei modelli preferiti dai runner, sia per le prestazioni che per lo stile. Scegli tra i numerosi modelli esclusivi adidas. Scopri la nuova Ultraboost 5.
**Dati tratti da una ricerca condotta a Londra nei mesi di agosto e settembre 2023, con 307 partecipanti provenienti da 35 Paesi che hanno corso un totale di 460 km in 35 giorni. I numeri parlano chiaro.