alert-erroralert-infoalert-successalert-warningbroken-imagecheckmarkcontact-emailcontact-phonecustomizationforbiddenlockedpersonalisation-flagpersonalizationrating-activerating-inactivesize-guidetooltipusp-checkmarkusp-delivery-cashusp-delivery-delayusp-delivery-eveningusp-delivery-same-dayusp-delivery-storeusp-deliveryusp-exchangeusp-free-returnsusp-gift-cardusp-klarnausp-salearrow-backarrow-downarrow-left-longarrow-leftarrow-right-longarrow-rightarrow-upbag-activebag-inactivecalendar-activecalendar-inactivechatcheckbox-checkmarkcheckmark-fullclipboardclosecross-smalldownloaddropdowneditexternal-linkfilterfullscreenhamburgerhd-filledhd-outlinehide-activehide-inactivelocate-targetlockminusnotification-activenotification-inactivepause-outlinepin-smallpinplay-filledplay-outlineplusprofilereloadsd-filledsd-outlinesearchsharesound-off-filledsound-off-outlinesound-on-filledsound-on-outlinesubtitles-cc-filledsubtitles-cc-outlinesubtitles-filledsubtitles-outlinewishlist-activewishlist-inactivezoom-outzoomfacebookgoogleinstagram-filledinstagrammessengerpinterestruntastictiktok-defaulttiktoktwittervkwhatsappyahooyoutube
Vai ai contenuti principali
adidas
adidas / ottobre 2022

Indossa il tuo sostegno

Sostieni anche tu il mese della prevenzione del tumore al seno

La forza della natura

Per la collezione Breast Cancer Awareness, adidas ha collaborato con la onlus Breast Cancer Now e la National Breast Cancer Foundation, Inc. (NBCF) per favorire la sensibilizzazione sul tumore al seno e aiutare le comunità di tutto il mondo attraverso la nostra campagna "La forza della natura". La gamma di prodotti in edizione limitata comprende una stampa esclusiva ideata da Veronique Sandler, atleta adidas, che si è ispirata ai suoi incontri con la comunità di persone coinvolte a vario titolo nella lotta al tumore al seno. Le illustrazioni da lei ideate mirano a illustrare questa malattia puntando sulla positività e sulla diversità, anziché limitarsi a una mera rappresentazione clinica del tumore.

"Un certo numero di persone per me importanti ha contratto il tumore al seno. È probabile che prima o poi molti di noi dovranno affrontare in un modo o nell'altro questo problema, perciò è importante sensibilizzare quante più persone possibile. Sono davvero felice di essere stata coinvolta nella creazione di questa collezione. Parlando con le persone affette da questo tumore e con chi lo ha già combattuto, ho potuto constatare che per molte di loro passare del tempo in mezzo alla natura, o anche solo pensando alla natura, è servito a restare positive anche nei momenti più difficili. Spero che le illustrazioni da me ideate riescano a rappresentare la loro forza e la loro positività." - Veronique Sandler, atleta adidas Five Ten

FW22_BCA_Blog_Sandler_1-d

L'atleta adidas Five Ten Veronique Sandler mentre pratica MTB in Galles, dove vive.


Indossa il tuo sostegno! Per ciascun articolo della collezione Breast Cancer Awareness venduto a prezzo di listino durante la Members Week e per tutto il mese di ottobre, adidas donerà 15 GBP/EUR/USD alla onlus Breast Cancer Now o alla NBCF, a seconda del paese di acquisto.

Acquistando un articolo della collezione Breast Cancer Awareness e indossando il tuo sostegno, oltre a favorire la sensibilizzazione sul tumore al seno aiuterai la Breast Cancer Now e la NBCF a proseguire nella loro preziosa opera a sostegno dell'intera comunità di persone coinvolte a vario titolo nella lotta a questo tumore. La Breast Cancer Now e la NBCF si impegnano a incoraggiare l'intera comunità a svolgere attività fisica all'aperto quando possibile, oltre a fornire servizi di diagnosi precoce, informazione e sostegno alle persone affette da tumore al seno.

La campagna "La forza della natura" coinvolge donne reali di tutto il mondo che hanno sofferto o soffrono di tumore al seno. Questa collaborazione nasce con l'intento di favorire l'abbattimento delle barriere che limitano l'accesso all'ambiente naturale, allo scopo di renderlo accessibile a chiunque.


Le donne coinvolte nella campagna

Tutte le donne coinvolte nella campagna condividono una storia unica di come l'attività all'aperto le ha aiutate nella loro lotta contro il tumore.

BCA_BLOG

Con: Rachel Martin, Susan Smith, Emma Fisher, Jane Grove, Stella Maher, Brenda Lhekoromadu, Amy Williams, Tracey Case e Katrina Kraiker.


SCOPRI LA COLLEZIONE

MicrosoftTeams-image-pink

La collezione adidas Breast Cancer Awareness comprende una gamma di prodotti in edizione limitata, tra cui Five Ten Freerider Pro, TERREX Agravic Ultra, TERREX Free Hiker 2 e adidas UltraBoost, oltre a una collezione di abbigliamento esclusiva nei colori della campagna di sensibilizzazione.

La collezione unisce a dettagli di colore rosa, illustrazioni grafiche ideate dall'atleta Veronique Sandler che ritraggono montagne, biciclette e ampi spazi aperti, per un risultato allegro ma di grande impatto.

Le illustrazioni da lei ideate mirano a illustrare questa malattia puntando sulla positività e sulla diversità, anziché limitarsi a una mera rappresentazione clinica del tumore.

MicrosoftTeams-image-shoes


Cosa consentirà il tuo sostegno?

In Europa, basta 1 GBP per fare in modo che la onlus Breast Cancer Now possa proseguire nella sua opera di sostegno. Con 6 GBP si possono finanziare ben 24 copie della guida studiata dalla Breast Cancer Now per diffondere consapevolezza presso le donne più giovani. La guida affronta una vasta serie di argomenti, dalla fertilità alle relazioni, dall'immagine fisica agli standard di cura, e fornisce informazioni essenziali alle donne più giovani che ne hanno bisogno. Con 15 GBP si può finanziare mezz'ora di ricerca. Nell'ambito della ricerca, ogni secondo è importante, perciò anche solo mezz'ora può contribuire alla scoperta di cure rivoluzionarie contro il tumore al seno.

Negli Stati Uniti, i finanziamenti raccolti e donati da adidas grazie a questa campagna contribuiranno alla prosecuzione di questa missione. Con 30 USD è possibile fornire un sostegno vitale attraverso il programma Patient Navigator della NBCF, che aiuta le pazienti a superare le barriere presenti nel complesso sistema di cura dei tumori. Con 50 USD si può offrire a una persona un kit "della speranza" (HOPE kit) ideato dalla NBCF e comprendente articoli scelti per fornire consolazione e incoraggiamento durante le cure. Con 150 USD si può finanziare un servizio di screening gratuito per la diagnosi del tumore al seno, in modo che tutti possano accedere alle cure senza preoccuparsi dei costi. Con 1.000 USD si può offrire a una paziente la partecipazione a un ritiro sul tumore al seno metastatico organizzato dalla NBCF.

Quest'ottobre, diffondiamo sensibilizzazione: indossa il tuo sostegno e supporta il prezioso lavoro della Breast Cancer Now e della NBCF presso la comunità delle pazienti affette da tumore al seno. La natura è per tutti.

adidas / ottobre 2022