Come abbinare le sneaker bianche, emblema di comfort e stile
Hai notato che sei più a tuo agio quando il look che indossi è quello giusto? È un circolo virtuoso: quando ti senti a tuo agio, ti muovi con più sicurezza e riesci davvero a esprimere il tuo stile. La magia delle sneaker bianche è proprio questa: farti sentire a tuo agio con qualsiasi outfit.
Le sneaker bianche sono una base ideale per costruire il tuo stile: non sono un semplice paio di scarpe da mettere tutti i giorni, ma anche un dettaglio che può fare la differenza su qualunque abbinamento. Chiunque, a prescindere dai gusti estetici individuali, dovrebbe avere sempre un paio di sneaker bianche nel guardaroba.
"Ho perso il conto di quanti chilometri ho fatto con un paio di sneaker bianche ai piedi: in viaggio, in città e persino nelle grandi occasioni." - Josefine Aberg
Gioca coi contrasti!
Se è vero che il primo requisito di un buon paio di sneaker è la comodità, quelle bianche offrono anche il vantaggio di essere estremamente versatili e adattabili a ogni soluzione di stile. E se parliamo di abbinamenti di colore, il problema non si pone: le sneaker bianche stanno bene con tutto.
Se vuoi aggiungere qualche nota a contrasto su un outfit monocromatico, ti basta infilare le tue sneaker bianche e il look è completo. Se invece vuoi far risaltare qualche dettaglio particolarmente vistoso, un paio di sneaker bianche manterranno la tonalità neutra del look per lasciare in primo piano gli accenti di colore che vuoi mettere in evidenza.
Elegante, casual o entrambi?
Posso indossare un paio di sneaker bianche sotto un abito? Decisamente sì. Prova una volta e vedrai che sarà difficile tornare ai tacchi alti o ai sandali. Le sneaker bianche si abbinano alla perfezione anche a un completo giacca e pantaloni (sartoriali o jeans), per un look professionale, e basta sostituire i pantaloni con un paio di short per passare al casual.
"Secondo me non ci sono limiti alle possibilità di abbinamento delle sneaker bianche. Anche svuotando l'armadio, è difficile trovare qualcosa con cui non stanno bene." - Josefine Aberg
Le sneaker bianche vanno indossate con le calze?
Sempre. A volte sono proprio le calze che danno coerenza all'intero look. E vanno scelte in base alla situazione, da cui dipende sia il colore che il tipo di calza da indossare.
Se le calze bianche basse sono un classico di ogni look sportivo, basta indossarne un paio più lungo per trasformarle nel punto forte dell'outfit. Prova un abbinamento calzettoni bianchi e sneaker vissute per dare un'aria vintage al tuo outfit.
Le calze lunghe lasciano più spazio alla creatività. Se abbini alle tue sneaker bianche un paio di calze molto colorate e magari di tonalità accese, l'attenzione sulle sneaker è assicurato. È anche un modo semplice per mettere in risalto un look dai colori neutri.
Come abbinare jeans e sneaker bianche?
Per quanto siano un punto fermo dello sportswear, non esiste abbinamento più classico del trio maglietta bianca-jeans-sneaker bianche. Una combinazione semplicemente perfetta: essenziale, pratica e adatta a ogni stile. Pensa ad esempio alla coppia jeans skinny e T-shirt oversize, jeans larghi e top corto, o jeans e maglietta dal taglio classico: non aspettano altro che un paio di sneaker bianche.
Il periodo migliore dell'anno per le sneaker bianche?
"Per quanto mi riguarda, le sneaker bianche sono irrinunciabili in primavera ed estate almeno quanto lo sono gli scarponi in autunno e inverno. Da mettere con tutto, sempre e in linea con l'estetica della stagione". - Josephine Aberg
Un paio di sneaker bianche sono l'ideale nelle lunghe giornate estive quanto nelle prime (e nelle ultime) serate all'aperto. E in ogni occasione, ovunque ti portino i tuoi programmi per la primavera e l'estate.
Sempre e ovunque
In nessun guardaroba, per quanto originale, dovrebbe mancare un paio di sneaker bianche. Restano il modo più semplice per dare un tocco di classe a ogni look ibrido, dal più classico e tradizionale al più all'avanguardia.
Le combinazioni sono infinite: jeans e maglia con grafica, reggiseno sportivo e leggings coordinati, short e felpa, abito. Aggiungi la tua personalità e farai la differenza.
E la prossima volta che qualcuno ti chiede come abbinare le sneaker bianche, rispondi pure: "Esattamente come vuoi".