alert-erroralert-infoalert-successalert-warningbroken-imagecheckmarkcontact-emailcontact-phonecustomizationforbiddenlockedpersonalisation-flagpersonalizationrating-activerating-inactivesize-guidetooltipusp-checkmarkIcons/Communication/USP/Cash-deliveryIcons/Communication/USP/Delivery-eveningIcons/Communication/USP/Delivery-same-dayIcons/Communication/USP/Delivery-storeusp-deliveryIcons/Communication/USP/Exchangeusp-free-returnsIcons/Communication/USP/Gift-cardIcons/Communication/USP/KlarnaIcons/Communication/USP/Salearrow-backarrow-downarrow-left-longarrow-leftarrow-right-longarrow-rightarrow-upbag-activebag-inactivecalendar-activecalendar-inactivechatcheckbox-checkmarkcheckmark-fullclipboardclosecross-smalldownloaddropdowneditexpandhamburgerhide-activehide-inactivelocate-targetlockminusnotification-activenotification-inactivepause-shadowpausepin-smallpinplay-shadowplayplusprofilereloadsearchsharewishlist-activewishlist-inactivezoom-outzoomfacebookgoogleinstagram-filledinstagrammessenger-blackmessenger-colorpinterestruntastictwittervkwhatsappyahooyoutube
adidas

RISE HIGHER TOGETHER

Dove alcuni vedono differenze, Thiago Alcântara vede possibilità di crescere dentro e fuori dal campo.

UN LEGAME SPECIALE

La passione di Thiago per il calcio è nata quando era giovanissimo ed è evidente tutt'oggi nel suo modo di giocare. "Il mio legame con il pallone risale a quando ero bambino: lo portavo con me ovunque, persino a scuola e a letto, e pensavo solamente a giocare", racconta.

UN MIX DI INFLUENZE

Thiago si è sempre ispirato ai successi del padre. "Vedere mio padre sollevare la Coppa del Mondo ha fatto crescere in me il desiderio di raggiungere gli stessi traguardi." Dopo essersi trasferito in Spagna quando era ancora molto giovane, Thiago è stato esposto a nuove influenze che hanno plasmato il suo stile di gioco. "Il calcio brasiliano e quello spagnolo sono diversi, ma entrambi hanno influenzato molto il mio modo di giocare e la mia crescita", ricorda.

I PRODOTTI DI THIAGO

L'IMPORTANZA DEL RISPETTO

Le esperienze nelle squadre giovanili gli hanno insegnato il rispetto per il gioco e gli avversari che dimostra sempre in campo. Ricordando quegli anni, racconta: "Giocavamo con lo stesso stile di gioco della prima squadra. Avevamo gli stessi schemi, la stessa filosofia e lo stesso rispetto per il gioco."

"Sfruttando le differenze, è possibile raggiungere nuovi orizzonti. Vedere oltre i confini. Sentire di appartenere a più di un singolo luogo."

Thiago Alcântara

Il background di Thiago gli ha insegnato ad apprezzare le differenze e l'ha aiutato a svilupparsi sia come calciatore che come persona. "Credo sia parte del processo di apprendimento", spiega. "Avere una mentalità aperta è fondamentale per imparare da culture diverse e fare propri gli elementi più importanti." Secondo Thiago, questa miscela di influenze fa parte della natura stessa del calcio, che permette ai giocatori più diversi di dare il proprio contributo in campo. "Il calcio accetta le differenze e ti offre un senso di appartenenza. Lottare per gli stessi obiettivi ci permette di allargare i nostri orizzonti e crescere insieme."

GRANDI AMBIZIONI

"Conquistare UEFA EURO 2020™ con la nazionale spagnola sarebbe un sogno", afferma Thiago. Senza dubbio, le sue prestazioni in campo rappresenteranno al meglio il mix di influenze che lo caratterizzano. "Gli elementi unici della mia famiglia e della nazione dove sono nato mi hanno reso chi sono e voglio sfruttare queste caratteristiche per aiutare la Spagna."

CONDIVIDI LA TUA PASSIONE

La strada verso la vetta non è semplice neanche per un calciatore del talento di Thiago. Lui stesso riconosce che deve molto alle persone e ai luoghi che hanno caratterizzato il suo percorso di crescita.

"Insieme, andremo più lontano. Il calcio accetta le differenze e ti offre un senso di appartenenza."

Thiago Alcântara