adidas
Tutti gli ordini superiori a €50 vengono consegnati gratuitamente*
RESO GRATUITO ENTRO 30 GIORNI

Abbigliamento • Ciclismo

(53 prodotti)
  • Prezzo (Basso - Alto)
  • I più recenti
  • Top Sellers
  • Prezzo (Alto - Basso)
  • Le più votate
1 / 3
Pagina:di 3

Scegliere l'abbigliamento perfetto per il Ciclismo

L'abbigliamento per il ciclismo deve assicurare funzionalità e vestibilità perfette. La scelta dei prodotti perfetti può fare la differenza tra una sessione sui pedali confortevole e una poco gradevole. È importante scegliere i prodotti che si adattino nel migliore dei modi alla propria corporatura e alle condizioni che si affronteranno sul sellino.

Design dei prodotti per il Ciclismo

C'è una correlazione tra intensità e vestibilità, ed è per questo che adidas offre tre diversi tipi di design:

1. RacePlus Fit: per i ciclisti che praticano lo sport a livello agonistico. Questi capi aerodinamici sono caratterizzati da un design a compressione che avvolge il corpo come una seconda pelle. Pieghe e cuciture vengono eliminate per ridurre al minimo gli sfregamenti.

2. Race Fit: per i ciclisti che desiderano allenarsi. Questi design attillati sono progettati per assecondare i movimenti del corpo e sono perfetti per le sessioni più lunghe sui pedali.

3. Sport Fit: per i ciclisti che pedalano per recarsi al lavoro o semplicemente per piacere. Il comfort è essenziale, e questi design sono caratterizzati da un taglio aderente ma più morbido.

Il comfort è essenziale per percorrere lunghe distanze sui pedali. Il livello di ammortizzazione necessario è soggettivo. Per questo adidas offre cuscinetti ammortizzanti realizzati da due delle aziende leader nel settore, per garantire il massimo comfort quando si sale sul sellino.

Materiali dei prodotti per il Ciclismo

Lo studio dei materiali per il ciclismo è una vera e propria scienza, e adidas è leader nel settore grazie a fibre brevettate, progettate per offrire calore o freschezza senza provocare un aumento del peso:

1. Tessuti Climachill: alta traspirabilità. Mantengono la pelle fresca e asciutta allontanando l'umidità.

2. Climaheat fabrics: intrappolano il calore all'interno di speciali fibre cave, che allo stesso tempo allontanano l'umidità dal corpo, offrendo calore e comfort più a lungo.

3. Materiali leggeri ed elasticizzati: comfort e taglio aderente.