Torna
  • UOMO
  • DONNA
  • BAMBINI
  • SCARPE
  • SPORT
  • SALDI
Il tuo carrello è vuoto

ADIDASADIDAS

 

 

ADIDAS

CONDIZIONI DI VENDITA E USO DELLA CARTA REGALO

adidas sport gmbH è una società iscritta in Italia S.p.A, registrata con numero 1655207, con sede legale all'indirizzo Via Monte San Primo 1, 20900 Monza MB, Italia e partita I.V.A. IT03188230969 (la "Società"). La Società (oppure una società del gruppo a nome della Società) gestisce il sito web: www.adidas.it (il "Sito web").

Le presenti Condizioni ("Condizioni") regolano le ordinazioni tramite il Sito web e l'uso di carte regalo fisiche ed elettroniche (ambedue "Carte Regalo"). Le presenti Condizioni saranno vincolanti per Lei dal momento in cui ordina una o più Carte Regalo.

Nelle presenti Condizioni:

(a)     i pronomi "noi", "ci" o il possessivo "nostro" in tutti i generi e numeri si riferiscono alla Società;

(b)     il pronome "Lei", il possessivo "Suo" e le loro flessioni si riferiscono a Lei come acquirente della Carta Regalo; e

(c)     con il termine "Destinatario" intendiamo il destinatario della Carta Regalo.

Alcune parole e combinazioni di parole nelle presenti Condizioni hanno un significato determinato (sono dette "termini definiti"). Tali termini definiti si riconoscono per le iniziali maiuscole (anche se non si trovano dopo il punto). Quando si usa un termine definito, questo ha il significato che gli è stato attribuito nell'articolo delle presenti Condizioni in cui se ne dà la definizione (il significato si può trovare leggendo la frase in cui il termine definito è tra parentesi e virgolette).

Teniamo a precisare che le informazioni personali forniteci sono usate da noi in conformità alla nostra Informativa sulla tutela dei dati personali (consultabile qui).

1.                   Come ordinare le Carte Regalo

Procedimento di ordinazione

1.1                L'età minima richiesta per poter inviare un ordine ("Ordine") di Carte Regalo tramite il Sito web è 16 anni.

1.2                Per inviare un Ordine tramite il Sito web Lei deve aver registrato prima un account presso di noi; per ogni ordine va seguito il procedimento indicato sul Sito web. Il Suo Ordine sarà eseguito immediatamente dopo che l'avrà inviato; perciò controlli prima dell'invio tutte le informazioni che ha inserito e corregga eventuali errori.

1.3                Per l'acquisto di Carte Regalo accettiamo le modalità di pagamento indicate nelle nostre "Domande frequenti", consultabili qui.

1.4                Il Suo Ordine vale nei nostri confronti come offerta di acquisto. Tutti gli Ordini avranno effetto soltanto se li avremo accettati. Una volta che Lei avrà inviato il Suo Ordine, riceveremo il pagamento delle Carte Regalo ordinate, convalideremo il Suo Ordine e lo eseguiremo. Fatto questo, Le invieremo un'e-mail con cui confermiamo l'accettazione del Suo Ordine ("E-mail di accettazione"). Il contratto di vendita per le Carte Regalo ("Contratto") viene concluso soltanto al momento in cui Le inviamo un'e-mail a conferma dell'accettazione del Suo Ordine. Le presenti Condizioni formeranno parte integrante di ogni Contratto; e ogni Ordine, se accettato da noi, costituirà un nuovo Contratto separato tra Lei e noi.

1.5                Non siamo obbligati ad accettare qualunque Ordine di Carte Regalo inviato da Lei. Diamo qui alcuni esempi di casi in cui possiamo rifiutare il Suo Ordine:

1.5.1                 se non riusciamo a ottenere l'autorizzazione del Suo pagamento;

1.5.2                 se sono in vigore restrizioni alla spedizione;

1.5.3                 se Carte Regalo che appaiono sul Sito web contengono errori, specie se manifesti, quali errori nel prezzo o nella descrizione o nella presentazione;

1.5.4                 se inconvenienti tecnici ci impediscono di elaborare il Suo Ordine.

1.6                se manca l'autorizzazione al Suo pagamento, il Suo Ordine non sarà eseguito.

1.7                Una volta che Lei ha inviato un Ordine, non lo può più modificare.

1.8                Una Carta Regalo può essere acquistata per qualunque importo (in franco svizzero) da 10 a 250 EUR.

1.9                Durante il procedimento di ordinazione Le sarà data la possibilità di aggiungere un messaggio personale: (a) per le Carte Regalo fisiche, sulla copertina della Carta Regalo; e (b) per le Carte Regalo elettroniche, nell'e-mail che inviamo al Destinatario, e che contiene il numero e il codice PIN. Il messaggio personale avrà un numero limite di caratteri indicato durante il procedimento di ordinazione. Lei si impegna a non inserire nel messaggio personale contenuto: (i) diffamatorio, aggressivo o altrimenti riprovevole; (ii) che violi diritti di terzi; e/o (iii) che costituisca in qualsiasi altro modo violazione della legge.

2.                   Consegna

2.1                Una volta che il Contratto è stato perfezionato mettiamo le Carte Regalo a disposizione inviando un'e-mail al Destinatario (usando l'indirizzo e-mail e le informazioni forniti durante il Procedimento di ordinazione) con un collegamento rapido che contiene il numero e il codice PIN necessari per usare la Carta Regalo.

2.2                Le Carte Regalo fisiche verranno consegnate al Destinatario (usando l'indirizzo e le informazioni forniti durante il Procedimento di ordinazione) entro un termine da tre a cinque giornate lavorative dalla conclusione del Contratto. Effettueremo consegne soltanto a indirizzi situati de Italia,

2.3                La consegna è gratuita per le Carte Regalo sia fisiche che elettroniche.

2.4                Se la consegna di Carte Regalo fisiche subisce ritardi per cause estranee al nostro controllo, La contatteremo il più presto possibile per farglielo sapere, e procureremo di ridurre al minimo le conseguenze del ritardo.

2.5                Se, nonostante che abbiamo fatto il possibile, non siamo in grado di consegnare Carte Regalo fisiche, possiamo risolvere il Contratto relativo a tali Carte Regalo e Le rimborseremo tutte gli importi pagati per tali Carte Regalo.

2.6                Se Lei ci chiede di inviare a Lei Carte Regalo fisiche oppure, a mezzo e-mail, Carte Regalo elettroniche, in modo che Lei le possa inviare al Destinatario, saremo tenuti soltanto a inviarle all'indirizzo, rispettivamente postale o e-mail, indicato da Lei. Dal momento in cui Lei ha ricevuto le Carte Regalo, ne risponderà Lei. Non rispondiamo, inoltre, di mancata consegna di Carte Regalo nel caso che la consegna sia impedita dal firewall Suo o del Destinatario, oppure rigettata come spam o in quanto una inbox è piena, o per altri motivi di natura tecnologica che esulano dal nostro controllo.

3.                   Condizioni per l'uso delle Carte Regalo

FACCIAMO NOTARE CHE IL PRESENTE ARTICOLO 3 RIGUARDA LEI E L'USO DELLA CARTA REGALO DA PARTE DEL DESTINATARIO. SPETTA A LEI SEGNALARE AL DESTINATARIO LE CONDIZIONI POSTE DAL PRESENTE ARTICOLO 3.

3.1                Ogni Carta Regalo può essere utilizzata per acquisti e/o accreditata soltanto presso negozi al dettaglio adidas elencati in https://www.adidas.it/aiuto/promozioni-buoni/dove-posso-utilizzare-la-mia-gift-card pure sul Sito web.

3.2                Il Destinatario può usare al massimo 5 Carte Regalo per ordine.

3.3                Per usare una Carta Regalo in negozio, si presenti, al momento dell'acquisto, la Carta Regalo (fisica o elettronica) al nostro personale addetto alla cassa. Per usare una Carta Regalo sul Sito web inserire il codice di diciannove cifre e le quattro cifre del codice PIN nella sezione Pagare sul Sito web.

3.4                Quando il Destinatario utilizzerà una Carta Regalo l'importo dell'acquisto sarà sottratto dal saldo della Carta Regalo. Il saldo residuo può essere utilizzato in acquisti futuri. Non si concedono cambi. Se il prezzo di acquisto è più alto del saldo della Carta Regalo, il Destinatario deve pagare il sovrappiù mediante un altro mezzo di pagamento accettato da noi.

3.5                Le Carte Regalo non si possono scambiare né cambiare in contanti.

3.6                Ci riserviamo il diritto di rifiutare Carte Regalo che riteniamo essere state rubate o essere usate in modo fraudolento o in violazione delle presenti Condizioni.

3.7                Il saldo di una Carta Regalo può essere verificato in qualsiasi momento presso uno dei nostri negozi oppure in linea su https://wbiprod.storedvalue.com/wbir/clients/adidas?lng=it

3.8                Si prega di conservare in modo sicuro le Carte Regalo e di trattarle come se fossero denaro contante; non possiamo sostituire Carte Regalo smarrite, rubate o deteriorate. Tenga presente che è il Destinatario a rispondere dell'uso della Carta Regalo; decliniamo ogni responsabilità per l'eventuale utilizzo della Carta Regalo senza il consenso del Destinatario.

3.9                Il Destinatario può usare una Carta Regalo soltanto per proprio uso non commerciale. Il Destinatario non può vendere Carte Regalo. Le Carte Regalo non possono essere usate in vendite né in attività promozionali, per esempio come omaggi o premi per concorsi. Ci riserviamo il diritto di annullare Carte Regalo che sospettiamo essere state rivendute oppure ottenute in occasione di vendite o attività promozionali non autorizzate.

3.10             Le Carte Regalo fisiche vengono attivate automaticamente al momento della spedizione, e le Carte Regalo elettroniche al momento dell'invio a mezzo e-mail al Destinatario.

3.11             Le Carte Regalo scadranno dopo cinque anni dalla data di acquisto.

3.12             Nessuna Carta Regalo è una carta assegni, carta di credito, carta di addebito o carta con addebito dilazionato, e nessuna Carta Regalo può essere scambiata con contanti o usata per l'acquisto di un'altra Carta Regalo.

3.13             Se il Destinatario restituisce la merce che ha acquistato in linea usando una Carta Regalo, accrediteremo la somma di denaro corrispondente a tale Carta Regalo. Facciamo presente che rimarrà in vigore la data di scadenza originale di tale Carta Regalo.

3.14             Se il Destinatario usa una Carta Regalo in combinazione con un altro metodo di pagamento per acquistare nostri prodotti e restituisce, del tutto o in parte, l'acquisto, rimborseremo usando in primo luogo l'altro metodo di pagamento. Se il Destinatario ha usato per un acquisto più di una Carta Regalo e ha restituito, del tutto o in parte, gli articoli così acquistati, faremo – dopo aver rimborsato completamente l'eventuale pagamento effettuato dal Destinatario con l'altro mezzo di pagamento – un rimborso a favore del Destinatario usando una sola carta.

4.                   Chiusura del programma Carta Regalo

4.1                Ci riserviamo il diritto di chiudere in qualsiasi momento il programma Carta Regalo con un termine ragionevole di preavviso. Se una Carta Regalo non è stata usata entro la data di chiusura del programma, Le rimborseremo il residuo non utilizzato. Se, tuttavia, la Carta Regalo è scaduta come previsto dall'articolo 3.11, il rimborso andrà al Destinatario (a tal fine useremo i dati del pagamento forniti a noi a suo tempo dal Destinatario). Ciononostante, se avessimo motivo di ritenere che questi ha ottenuto la Carta Regalo in questione in seguito ad atto fraudolento o in violazione delle presenti Condizioni, pagheremo il rimborso a Lei (usando i dati del pagamento forniti a noi a suo tempo da Lei).

5.                   Diritto legale di recesso, annullamento e rimborso

5.1                Lei ha il diritto di recedere dal Contratto durante il Periodo di recesso (come definito nell' articolo 5.3) senza bisogno di giustificazione, purché la Carta Regalo non sia stata ancora utilizzata.

5.2                Tali diritti di annullamento possono essere esercitati soltanto da Lei (in quanto acquirente della Carta Regalo in questione) e non dal Destinatario.

5.3                Il periodo di recesso decorre fino a 14 giorni dalla data in cui Lei, o un terzo designato da Lei, che non può essere il trasportatore, ha preso possesso delle Carte Regalo. Se il Suo ordine conteneva più Carte Regalo da consegnare separatamente, decorre dalla consegna delle ultime Carte Regalo relative al Suo ordine (“Periodo di recesso”).

5.4                Per rientrare nel termine del Periodo di recesso, Lei dovrà farci sapere, prima della scadenza del Periodo di recesso, che esercita il Suo diritto di recesso.

5.5                Se Lei recede dal Contratto nel corso del Periodo di recesso in conformità al presente articolo 5, annulleremo le Carte Regalo, rimborsando tutti i pagamenti che abbiamo ricevuto da Lei, non più tardi di 14 giorni dalla data in cui abbiamo ricevuto comunicazione del recesso dal Contratto. Per questo rimborso useremo lo stesso metodo di pagamento che Lei ha usato per la prima operazione, a meno che non concordiamo con Lei un metodo diverso; in nessun caso Le addebiteremo spese per tali rimborsi.

5.6                La maniera più semplice, preferita da noi, per esercitare il Suo diritto di recesso è seguire il procedimento indicato nelle nostre "Domande frequenti" consultabili qui. Altrimenti Lei può esercitare il Suo diritto di recesso comunicandocelo adidas sport gmbH,  c/o adidas Customer Service, Withdrawal Department, Hoogoorddreef 9A, 1101 BA Amsterdam, Paesi Bassi) con una dichiarazione manifesta (p. es. una lettera inviata per posta, un fax o un'e-mail) della Sua decisione di recedere dal Contratto. Può usare il modulo per il recesso contenuto nell'Allegato 1 alle presenti Condizioni, ma non è obbligatorio. Può recedere dal Contratto anche per via elettronica, compilando la dichiarazione espressa di recesso sul nostro Sito web all'indirizzo https://www.contactus.adidas.com/EMEA/ContactUs?country=IT&brand=adidas&language=it. Se Lei sceglie questo procedimento, confermeremo la rinuncia all'ordine a mezzo e-mail.

5.7                Non è necessario che Lei ci rispedisca Carte Regalo fisiche annullate.

6.                   Responsabilità

6.1                Nessuna clausola delle presenti Condizioni esclude o limita la nostra responsabilità sorta in seguito a:

6.1.1                 morte o danno alla persona causata da nostra negligenza;

6.1.2                 frode o dichiarazione dolosamente erronea o falsa; e

6.1.3                 qualsiasi fattispecie per la quale sarebbe illegittima la nostra esclusione o limitazione di responsabilità.

6.2                Se manchiamo di adempiere le presenti Condizioni, siamo responsabili della perdita o del danno da Lei sofferti in quanto prevedibili risultati della nostra violazione delle presenti Condizioni o della nostra negligenza, ma non siamo responsabili di perdite o danni non prevedibili. Una perdita o un danno si qualificano come prevedibili se sono sorti come conseguenza ovvia della nostra violazione oppure se sono stati presi in considerazione da Lei e da noi al tempo in cui il Contratto tra Lei e noi in merito al Suo Ordine si è reso vincolante (vale a dire quando è stata emessa l'E-mail di accettazione dell'Ordine).

6.3                Siamo tenuti per legge a fornirle Carte Regalo conformi alle condizioni vigenti per il Suo Ordine. Nessuna parte delle presenti Condizioni pregiudica i diritti che Le riconosce la legge. Lei può prendere conoscenza dei Suoi diritti di legge rivolgendosi agli uffici locali addetti alla consulenza ai cittadini e alla conformità alle norme commerciali.

6.4                Le Carte Regalo che forniamo sono destinate all'uso privato e in ambito nazionale. Lei si impegna a non usare le Carte Regalo a fini commerciali o professionali; non ci assumiamo responsabilità nei Suoi confronti per mancato profitto, perdita di affari, interruzione di esercizio, o perdita di opportunità commerciali.

6.5                Nonostante l'articolo 6.2, e impregiudicato il disposto dell'articolo 6.1, il limite massimo della nostra responsabilità nei Suoi confronti nell'ambito delle presenti Condizioni rispetto a un Contratto è limitata al valore delle Carte Regalo acquistate in seguito a tale Contratto.

7.                   Modifiche alle presenti Condizioni

Possiamo apportare modifiche nel corso del tempo alle presenti Condizioni (per esempio se una modifica di legge imponesse di modificare le presenti Condizioni) ma ciascun Suo Ordine continuerà ad essere regolato dalle condizioni valide al tempo dell'Ordine. La preghiamo di consultare regolarmente le presenti Condizioni per avere la sicurezza di avere compreso le Condizioni valide al momento in cui Lei ordina Carte Regalo.

8.                   Altre informazioni importanti

8.1                Ciascuna delle clausole delle presenti Condizioni ha effetto separatamente dalle altre. Se un tribunale o un'autorità competente decidesse che una o più di esse sono illegali o inazionabili, le altre clausole manterranno tutto il loro vigore.

8.2                Se mancassimo di esigere da Lei l'adempimento di obbligazioni che sorgono a Lei dalle presenti Condizioni, oppure di far valere i nostri diritti nei Suoi confronti, o se tardassimo a farlo, da ciò non si può dedurre che abbiamo rinunciato ai nostri diritti nei Suoi confronti, né che Lei non sia più tenuto a adempiere tali obbligazioni. Un nostro atto di condiscendenza nei confronti di una Sua inadempienza potrà avvenire soltanto per iscritto, e non se ne potrà dedurre che tale condiscendenza si ripeta in caso di inadempienze future.

8.3                Se vuole ulteriori informazioni sulla risoluzione in linea di controversie, faccia clic su questo collegamento al sito web della Commissione Europea: http://ec.europa.eu/consumers/odr/. Questo collegamento ipertestuale viene reso disponibile a puro scopo informativo, come richiesto dal Regolamento (UE) n. 524/2013 del Parlamento Europeo e del Consiglio. Non siamo obbligati a partecipare a risoluzioni in linea di controversie.

9.                   Legge applicabile e Foro competente

9.1                Le presenti Condizioni sono regolate dalla Legge olandese. Il contratto di vendita è regolato dalla Legge olandese, con esclusione dell'applicabilità della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di compravendita internazionale di beni (CISG). Ciò non pregiudica i diritti riconosciuti obbligatoriamente dalla Legge del Suo Paese di residenza.

9.2                Lei può sottoporre qualsiasi controversia che sorgesse nell'ambito delle presenti Condizioni – a Sua discrezione – al Foro competente di Amsterdam (Paesi Bassi), o al Foro competente del Paese in cui risiede abitualmente, se quest'ultimo Paese è uno Stato Membro dell'UE. L'uno e l'altro Foro sono – esclusivamente – competenti a conoscere di tali controversie. Noi sottoporremo qualsiasi controversia che sorgesse nell'ambito delle presenti Condizioni al Foro competente del Paese in cui Lei risiede abitualmente, se è uno Stato Membro dell'UE; altrimenti la sottoporremo al Foro competente di Amsterdam (Paesi Bassi).

10.                Come contattarci

10.1             Se avesse ragione di sporgere un reclamo, cureremo di risolvere il problema e di evitare che sorga di nuovo in futuro. Può sempre contattarci facendo clic qui oppure servendosi dei seguenti dati:

Customer Service

Hoogoorddreef 9A, 1101 BA Amsterdam, Paesi Bassi

Grazie.

Condizioni aggiornate da ultimo in data aprile 2021

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Allegato 1

Modulo per il recesso

 

adidas sport gmbH
c/o adidas Customer Service,
Returns department,
Hoogoorddreef 9A

1101 BA Amsterdam

Paesi Bassi

 

Comunico/comunichiamo* con la presente che intendo/intendiamo* recedere dal mio/nostro* contratto di vendita pertinente ai seguenti beni:

______________________________________________________________

______________________________________________________________

_____________________________________________________________

Ordinati in data*/ricevuti in data*:

______________________________________________________________

______________________________________________________________

______________________________________________________________

Nome e cognome del cliente/dei clienti e numero identificativo dell'ordine:

______________________________________________________________

______________________________________________________________

______________________________________________________________

Indirizzo del cliente/dei clienti:

______________________________________________________________

_____________________________________________________________

______________________________________________________________

Data/Firma del cliente/dei clienti (soltanto se il modulo è inviato su carta)

______________________________________________________________

______________________________________________________________

______________________________________________________________

(*) Cancellare quanto non pertinente.