adidas
SPEDIZIONE GRATUITA OLTRE I €25 E RESO GRATUITO ENTRO 100 GIORNI

Scarpe Calcio Donna

 
[38]

Scarpe da calcio femminile

Sul campo da calcio il connubio tra donne e scarpe assume tutto un altro significato. Ogni volta che si scende in campo per un allenamento o una gara, le scarpe da calcio da donna diventano il principale strumento per raggiungere i propri obiettivi e per dare il massimo contributo alle performance della squadra.

Una marcia in più per il tuo gioco

Delle buone scarpe da calcio femminile aiutano le atlete ad avere un eccellente controllo della palla e una precisione millimetrica nei passaggi. Per questo, adidas ha progettato scarpe da calcio femminili con una tomaia con texture in rilievo: la struttura della tomaia regala precisione al tocco e permette di avere un controllo palla tale da sorprendere le avversarie. Ma la precisione da sola non basta: per costruire azioni di gioco efficaci fino al fischio finale è importante poter contare su calzature in grado di supportare adeguatamente la corsa.

Un gioco esplosivo su ogni terreno

Quando c’è bisogno di supporto e di stabilità, le scarpe da calcio femminili con taglio mid-cut sono la scelta più naturale. Quando invece quello che serve è una maggiore libertà di movimento, scegliere un paio di scarpe con taglio low-cut può rivelarsi la mossa giusta per confondere la squadra avversaria e prenderla letteralmente in contropiede. Al momento della scelta della calzatura da indossare non bisogna sottovalutare l’importanza della suola: per i terreni compatti sono indicate le scarpe da calcio femminile con suola in TPU, mentre la tecnologia Torsionframe è pensata per garantire un’azione di gioco veloce ed esplosiva sui terreni morbidi.

Riparti in indoor

Quando si gioca al chiuso la parola chiave è stabilità. Per questo, la suola in gomma delle scarpe da calcetto da donna è studiata per garantire il giusto livello di grip con ripartenze e cambi di direzione più rapidi possibili. Le scarpe da calcio femminili con tomaia in mesh leggero assicurano morbidezza e sensibilità nel tocco palla, mentre i modelli con tomaia sintetica senza cuciture garantiscono precisione nei tiri a porta e nei cross.

Scopri di più: scarpe da calcio