alert-erroralert-infoalert-successalert-warningbroken-imagecheckmarkcontact-emailcontact-phonecustomizationforbiddenlockedpersonalisation-flagpersonalizationrating-activerating-inactivesize-guidetooltipusp-checkmarkusp-deliveryusp-free-returnsarrow-backarrow-downarrow-left-longarrow-leftarrow-right-longarrow-rightarrow-upbag-activebag-inactivecalendar-activecalendar-inactivechatcheckbox-checkmarkcheckmark-fullclipboardclosecross-smalldropdowneditexpandhamburgerhide-activehide-inactivelocate-targetlockminusnotification-activenotification-inactivepause-shadowpausepin-smallpinplay-shadowplayplusprofilereloadsearchsharewishlist-activewishlist-inactivezoom-outzoomfacebookgoogleinstagram-filledinstagrammessenger-blackmessenger-colorpinterestruntastictwittervkwhatsappyahooyoutube
adidas
logo

INSIDE OUT

Feat. Garbiñe Muguruza

PENSARE POSITIVO, DENTRO E FUORI DAL CAMPO.

La sua stagione è stata interrotta, ma la stella del tennis Garbiñe Muguruza rimane positiva e continua a guardare avanti. Scopri come la forza interiore la aiuta a superare i momenti più difficili della vita.

RIMANERE FEDELI A SE STESSI

"Sono una persona molto emotiva", ammette Garbiñe. "È un aspetto che ho migliorato nel corso degli anni, ma ha richiesto molta energia e molto lavoro." Ma aggiunge: "Non siamo robot, dobbiamo mostrare le nostre emozioni."

IL KIT DEL TENNISTA

Guardare sempre avanti.

Tutti abbiamo dei pensieri negativi, ma Garbiñe ha imparato ad affrontarli, riconoscendoli per impedire che prendano il sopravvento. "Il modo migliore per affrontare la negatività è quello di sforzarsi per cambiare rapidamente prospettiva." La forza di Garbiñe è l'ottimismo, la convinzione che le cose andranno per il meglio perché i momenti difficili non durano per sempre. "Devi essere forte e superarli. È questo che mi ripeto quando mi trovo ad affrontare degli ostacoli. Anche quando gioco a tennis ci sono momenti difficili, sconfitte che fanno male. Ma continuo sempre a guardare avanti perché so che il futuro porterà cambiamenti positivi."

"I momenti difficili non durano per sempre. Devi essere forte e superarli. Continuo a guardare avanti perché sento che stanno per arrivare cambiamenti positivi."

Garbiñe Muguruza

I tennisti affrontano spesso i momenti più difficili da soli. Secondo Garbiñe, questo aspetto li aiuta ad affrontare l'isolamento e il lockdown. "Per noi, è una senzazione familiare. Trascorriamo molto tempo da soli, cercando il modo di rimanere impegnati e positivi." A casa in Svizzera, ha approfittato del tempo a disposizione per dedicarsi alle cose che ama, come scrivere e seguire la sua passione per la moda. "Devo dire che ho apprezzato il fatto di aver avuto la possibilità di fare qualcosa di diverso dopo molti anni dedicati senza sosta al tennis", aggiunge. Inoltre, la routine di allenamento l'ha aiutata a rimanere ottimista e concentrata. "La disciplina e la concentrazione necessarie per allenarsi, anche a casa, e il fatto di sentirmi in forma mi aiutano a pensare con chiarezza."

DOPO LA PAUSA, È IL MOMENTO DI TORNARE IN CAMPO.

Anche per il mondo del tennis, il lockdown sta per finire e Garbiñe spera di tornare presto in campo. "A noi tennisti manca la competizione. Personalmente, sarò felicissima di tornare e farò di tutto per essere pronta."

MUST-HAVE TRAINING