adidas Condizioni

Le presenti Condizioni sono composte dalle sezioni seguenti: 1. Introduzione; 2. Condizioni di acquisto; 3. Utilizzo del Sito web e 4. Varie, oltre a politica, insieme di condizioni o un documento al quale è stato indicato un link (congiuntamente “Condizioni”).

 

1. INTRODUZIONE

http://www.adidas.it/ (il "Sito web") viene gestito da o per conto di adidas International Trading B.V., Atlas Arena, Africa Building, Hoogoorddreef 9a, 1101 BA Amsterdam ZO, Paesi Bassi. A seguito del vostro invio di un ordine tramite questo Sito web, al momento della conferma dell’accettazione di detto ordine viene stipulato un contratto di vendita tra voi e adidas Italy S.p.A., Via Monte San Primo 1, Monza MB, 20900, Italia, secondo i principi delle presenti Condizioni e, in particolare, delle Condizioni di acquisto indicate nel seguito. (qui di seguito indicati collettivamente come "adidas/noi/ci").

adidas AG èè la controllante del Gruppo adidas, che comprende varie consociate, tra cui adidas International Trading B.V. e adidas Italy S.p.A..

 

2. TERMINI DI ACQUISTO

Vi preghiamo di leggere attentamente le seguenti Condizioni di acquisto prima di ordinare online i Prodotti utilizzando il Sito web. 

2.1 Quando si applicano le presenti Condizioni di acquisto?

Le presenti Condizioni di acquisto si applicano a tutte le offerte e ai contratti relativi alla vendita e alla consegna di Prodotti da parte nostra. In altre parole, voi accettate le presenti Condizioni di acquisto quando (i) ordinate un qualsiasi articolo dal Sito web, (ii) ordinate articoli da una qualsiasi pagina web collegata direttamente al Sito Web, oppure (iii) quando accettate una nostra offerta. È possibile derogare alle presenti Condizioni di acquisto se concordato con noi per iscritto.

2.2 Prodotti

Offriamo vari tipi di prodotti. I prodotti possono essere interamente progettati e realizzati da noi (“Prodotti standard”), oppure progettati da noi, ma adattati, modificati e/o personalizzati da voi mediante la scelta di materiali, di colori o simili preferenze (“Prodotti modificati”), complessivamente definiti “Prodotti”.

Vi preghiamo di notare che all'interno della categoria dei Prodotti modificati facciamo una distinzione tra i prodotti personalizzati miadidas che sono limitati alle calzature e sono riconoscibili dal suffisso "mi" davanti al modello e si possono trovare qui ("Prodotti miadidas") e i prodotti personalizzati che sono Prodotti standard che potete personalizzare aggiungendo un nome e/o un numero ("Prodotti personalizzati"). Anche se i Prodotti miadidas possono avere un'opzione di personalizzazione simile, si tratta di un un tipo diverso di prodotto. La distinzione tra Prodotti miadidas e Prodotti personalizzati è rilevante in relazione alla nostra Politica di recesso e resi. Come indicato nella sezione 2.13-2.16 i recessi e i resi sono consentiti per i Prodotti miadidas, ma non per i Prodotti personalizzati.

Vi preghiamo di notare che, in caso di edizioni limitate o Prodotti a produzione limitata, potranno essere applicate ulteriori restrizioni, quali limitazioni nel numero di tali Prodotti disponibili per ciascun cliente. Eventuali restrizioni aggiuntive verranno rese note all’utente tramite il Sito web.

Tutti i Prodotti mostrati dal Sito web sono presentati salvo disponibilità. Questo significa che, nonostante il nostro impegno per garantire che il sito web rifletta la disponibilità a magazzino, un Prodotto presente sul Sito web potrebbe non essere più acquistabile. 

È possibile che i Prodotti presentino piccole variazioni di colore o altre differenze dovute a una diversa acquisizione dell’immagine, a diverse tecnologie di visualizzazione o per altri motivi tecnici. adidas non risponde di queste variazioni e differenze. Nessun diritto deriva da errori di digitazione, dalle descrizioni dei prodotti o da errori palesi presenti nel Sito web.

2.3 Requisiti per stipulare un contratto con adidas

Per acquistare Prodotti tramite il Sito web, è necessario avere almeno 16 anni.

Solo clienti possono effettuare ordini sul Sito web, e non rivenditori.

È necessario garantire che le informazioni forniteci nella richiesta o nell’ordine siano accurate e complete. 

2.4 Come viene stipulato un contratto con voi?

2.4.1 Aspetti generali della stipula di un contratto 

Quanto segue si applica a tutti i tipi di prodotti. Le informazioni presenti sul Sito web sono solamente un invito a trattare. In altre parole, le informazioni non costituiscono offerta né contratto vincolante. Voi accettate che il vostro ordine costituisce un’offerta di acquistare i Prodotti elencati nell’ordine.

Tutti gli ordini inviati da voi sono soggetti ad accettazione da parte nostra. Abbiamo facoltà di verificare anticipatamente un ordine in qualsiasi momento e/o di rifiutare di accettare l’ordine stesso senza fornire alcuna spiegazione e senza esserne responsabili nei confronti dell’utente né nei confronti di terze parti. Qualora non confermassimo l’accettazione dell'ordine dell’utente ordine entro dieci giorni lavorativi, tale ordine deve essere considerato come rifiutato.

Ci riserviamo il diritto di non accettare ordini, a nostra discrezione. Seguono alcuni esempi di casi in cui gli ordini non vengono accettati:

  • a. Il/i Prodotto/i viene mostrato nel Sito Web, ma non è o non è più disponibile;
  • b. Non è possibile ottenere l'autorizzazione relativa al vostro pagamento;
  • c. Al Prodotto vengono applicate restrizioni per la spedizione;
  • d. Il/i Prodotto/i illustrato sul Sito Web contiene un (evidente) errore, ad esempio un prezzo errato o una descrizione errata.

Nel caso in cui l’ordine, o parte di esso, non venisse accettato, ci riserviamo il diritto di annullarlo, del tutto o in parte, senza che questo implichi alcun risarcimento nei confronti dell’utente né nei confronti di terze parti. Naturalmente, a seguito all’annullamento, restituiremo all’utente l’importo versato per l’ordine annullato, o per la parte di tale ordine.

Ci riserviamo il diritto di annullare il vostro ordine dopo la stipula del contratto di vendita, con conseguente risoluzione dello stesso, per i motivi illustrati nella presente sezione 2.4.1, paragrafi da a a d. Naturalmente, a seguito all’annullamento, restituiremo all’utente l’importo versato per l’ordine annullato, o per la parte di tale ordine.

adidas ha facoltà e si riserva integralmente la facoltà di rifiutare qualsiasi ordine che sa di essere, o che o ragionevolmente sospetta di essere stato effettuato con il supporto o il contributo di un software, un robot, un crawler, uno spider o altri mezzi o dispositivi automatizzati.

2.4.2 Aspetti particolari della stipula di un contratto per Prodotti standard

Dopo l’effettuazione dell’ordine, invieremo all’utente un’email di conferma contenente il numero dell’ordine e i dettagli dei Prodotti standard che l’utente ha offerto di acquistare, e i particolari di eventuali servizi di consegna. L’accettazione dell’ordine e la stipula di un contratto di vendita dei Prodotti standard tra voi e noi non avverranno se non a seguito:

  • a. del ricevimento di una conferma da parte nostra che i Prodotti standard vi sono stati spediti dal nostro magazzino; oppure
  • b. del ricevimento di una conferma da parte del trasportatore che i Prodotti standard sono pronti per il ritiro se voi avete scelto di ritirare il/i Prodotto/i standard presso la sede del trasportatore o se quest’ultimo tiene in deposito i Prodotti standard presso un punto di ritiro; oppure
  • c. del vostro ricevimento di una conferma da parte nostra che i Prodotti standard sono pronti per il ritiro presso il negozio adidas di vostra scelta, nel caso in cui abbiate scelto di ritirare i Prodotti standard che avete ordinato e pagato tramite il Sito web presso un negozio adidas (Click & Collect).

2.4.3 Aspetti particolari della stipula di un contratto per Prodotti modificati

Dopo che avete effettuato l’ordine dei Prodotti modificati (compresi i prodotti mi adidas), vi invieremo un’email di conferma dell’ordine. Eccezion fatta per i casi in cui si applicano le disposizioni della sezione 2.4.1, la vostra accettazione dell’ordine e la stipula di un contratto di vendita per i Prodotti modificati tra voi e noi avranno luogo una volta che l’utente ha ricevuto l’email di conferma dell’ordine.

2.5 Riserva di proprietà

Tutti i Prodotti rimarranno di proprietà di adidas fino al pagamento dell’intero importo dovuto, come previsto dal contratto, incluso il saldo dei costi, di consegne anticipate, posticipate o parziali. Voi non avete facoltà di vendere, alienare o ipotecare alcun Prodotto prima di averne acquisito la proprietà.

2.6 Manutenzione dei Prodotti

Desideriamo attirare la vostra attenzione sulle istruzioni di lavaggio e manutenzione stampate sulle etichette dei Prodotti. Non siamo responsabili di eventuali danni derivanti dall’uso improprio dei Prodotti, compreso il mancato rispetto delle istruzioni.

2.7 Annullamento dell’ordine

Fermo restando il vostro diritto di recesso, è possibile, in alcune particolari circostanze, annullare il vostro ordine di Prodotti standard. Vi preghiamo di fare riferimento alla sezione Aiuto del Sito web per maggiori informazioni.

2.8 Prezzo

I prezzi indicati sono comprensivi di IVA. I prezzi sono espressi in Euro (EUR). adidas si riserva il diritto di apportare modifiche ai prezzi prima che effettuiate un ordine.

Ci riserviamo il diritto di modificare, limitare o terminare qualunque offerta speciale o sconto in qualsiasi momento.

Le spese di consegna possono esservi addebitate. Le spese di consegna variano per ogni Prodotto e per modalità di consegna. Per maggiori dettagli, vogliate fare riferimento alla sezione 2.12, o alla sezione Consegna del Sito web. Tutte le spese di consegna verranno addebitate a parte, dettagliate e aggiunte all’importo totale dell’ordine.

2.9 Metodi di pagamento

Vi preghiamo di verificare sul Sito web le informazioni sui metodi di pagamento disponibili metodi di pagamento.

adidas si riserva il diritto di eseguire una verifica di solvibilità per ciascun ordine, come previsto dalla Informativa sulla privacy adidas. Sulla base dell'esito di tale controllo, adidas si riserva il diritto di rifiutare specifici metodi di pagamento.

2.10 Fatturazione

Nel caso in cui scegliamo, o siamo tenuti per legge ad emettere o rendere disponibile una fattura, ci riserviamo il diritto di emettere o rendere disponibili fatture in formato elettronico, e voi accettate tali forme di fatturazione.

2.11 Aspetti specifici dei Prodotti modificati 

Al fine di personalizzare il vostro Prodotto modificato e renderlo unico, potete aggiungervi un vostro testo. Potete aggiungere il vostro nome, scegliere un giocatore e un numero o sfruttare la vostra creatività. Vi preghiamo di mantenere il decoro. Ci riserviamo il diritto di eliminare eventuali espressioni inopportune e nomi di marchi. Inoltre, vogliate notare che alcuni caratteri speciali non sono supportati dal nostro sistema.

Vi chiediamo cortesemente di non utilizzare, caricare, presentare, copiare o altrimenti rendere pubblico nomi, parole o diciture che:

  1. 1. consistono in un nome di un prodotto, servizio, società, organizzazione o evento di proprietà di terzi, o che lo contengono;
  2. 2. consistono nel nome o nel soprannome di una persona famosa (in vita o deceduta), o che lo contengono;
  3. 3. violano o potrebbero violare marchi di terze parti o altri diritti di proprietà intellettuale; 
  4. 4. risultano minacciosi, incitano alla violenza, sono diffamatori, osceni, discriminatori, sediziosi, sessualmente espliciti o in altro modo illegali; e/o
  5. 5. risultano, a discrezione esclusiva di adidas, inaccettabili.

adidas si riserva il diritto di rifiutare qualsiasi personalizzazione, nome, parola o dicitura (o relative combinazioni) rientrante nelle categorie sopraccitate. Questo comporterà l’annullamento del vostro ordine. Inoltre, adidas si riserva il diritto di richiedere un indennizzo equivalente al valore dei Prodotti ordinati.

Si noti che, ordinando i vostri Prodotti modificati:

  • a. dichiarate e garantite che nessun nome, parola né dicitura da voi utilizzato, caricato, presentato, copiato o altrimenti reso pubblico per l’uso sul vostro Prodotto modificato rientra nelle categorie summenzionate;
  • b. accettate di manlevare adidas e le sue consociate e di mantenere manlevate adidas e le sue consociate nei confronti di ogni costo, spesa, danno, perdita o responsabilità derivante o causata dall’uso di nomi, parole o diciture da voi utilizzate, caricate, presentate, copiate o rese in altro modo pubbliche (compreso l’uso sui vostri Prodotti modificati);
  • c. garantite ad adidas e alle sue consociate il diritto non esclusivo, irrevocabile, privo di diritti d’autore, a livello globale e pienamente concedibile in licenza di utilizzare, riprodurre, divulgare e modificare i nomi, le parole o le diciture da voi presentati ai fini dell’evasione del vostro ordine; e/o
  • d. poiché che l’ordine riguarda Prodotti modificati, non disporrete di periodi di sospensione, diritto di revoca, di reso o di recesso (sezione 6 p. 230, par. f, sottosezione 1 del Codice Civile olandese). Vi preghiamo di notare che abbiamo scelto volontariamente di garantirvi il diritto di recesso di cui alla sezione 2.13 e 2.15 per i Prodotti miadidas.

2.12 Consegna

Consegneremo la merce all’indirizzo da voi indicato sul territorio d’Italia. Possiamo consegnare i prodotti esclusivamente a un indirizzo domestico o di ufficio o a un punto di ritiro di un trasportatore, oppure, qualora aveste scelto di ritirare i Prodotti presso un negozio adidas, presso l’indirizzo dello stesso. Vi invieremo un’email di conferma per informarvi che i Prodotti sono pronti per il ritiro. Qualora un tentativo di consegna non andasse a buon fine, accettate che il trasportatore a cui è stata affidata la consegna possa recapitare i Prodotti a un indirizzo vicino o a un punto di ritiro, e che con tale consegna adidas avrà rispettato il proprio obbligo di consegna dei Prodotti. Il trasportatore vi darà notifica della consegna presso un indirizzo vicino o un punto di ritiro.

Le spedizioni degli ordini avranno luogo nei giorni lavorativi che non festivi nella zona in cui si trova il magazzino. Si prega inoltre di tenere in considerazione eventuali festività nazionali e/o regionali osservate nel vostro stato di residenza e nella città di Rieste, Germania. Le consegne vengono effettuate in giorni lavorativi che non sono festività nel vostro paese. Si noti che le festività possono variare da uno stato all’altro e da un anno all’altro. 

Per informazioni dettagliate sui periodi di consegna, verificate le specifiche per le diverse tipologie di consegna nella sezione Consegna del Sito web. I periodi di consegna sono indicativi e non sono quindi intesi come condizioni fisse. Il solo fatto che il tempo di consegna venga superato non vi dà diritto a un risarcimento. Fermo restando quanto sopra, nell’improbabile caso di un ritardo di una consegna espressa, potremo, a nostra discrezione, rimborsare l’intero costo della spedizione espressa. Si noti che i Prodotti modificati hanno tempi di consegna diversi. Di conseguenza, un ordine che comprende sia Prodotti standard, sia Prodotti modificati avrà tempi di consegna maggiori. Tuttavia, i Prodotti modificati mi adidas verranno consegnati separatamente dagli altri Prodotti ordinati e sarà necessario un periodo di 4/6 settimane per la consegna.

adidas ha facoltà, per quanto ragionevolmente possibile, di realizzare spedizioni parziali, così da farvi recapitare i Prodotti nel più breve tempo possibile. Queste consegne parziali non comportano costi aggiuntivi. Tuttavia, nel caso in cui siate voi a richiedere la spedizione parziale, le spese supplementari potranno esservi addebitate. Ogni ordine parziale costituirà un contratto di vendita distinto. In caso di ritardo nella consegna di una parte dell’ordine o un ordine parziale risulta difettoso, non avrete facoltà di annullare le altre parti dell’ordine parziale.

Nell’improbabile eventualità in cui, dopo aver stipulato il contratto di vendita, non risulti possibile o non sia più possibile consegnare la merce o parte di essa, non possiamo essere ritenuti responsabili per questa situazione e avremo facoltà di rescindere il contratto di vendita. Naturalmente ve ne daremo notizia, non appena ragionevolmente possibile, e rimborseremo eventuali pagamenti già effettuati.

2.13 Politica di recesso e resi

Per ottenere informazioni pratiche e istruzioni per la restituzione di Prodotti standard o di Prodotti modificati, fate riferimento alla sezione Resi del Sito web.

Nel caso in cui godeste del diritto di recesso da un contratto di vendita stipulato con noi (e quindi di restituzione del/i vostro/i Prodotto/i standard o Prodotto/i miadidas), in conformità con le Sezioni 2.14 o 2.15, verranno applicate le seguenti condizioni.

Notifica di recesso e reso dei prodotti

Al fine di esercitare il vostro diritto di recesso, dovete informarci (adidas Italy S.p.A., c/o adidas Customer Service, Withdrawal Department, Domaniewska 50, 02-672 Varsavia, Polonia), presentando una dichiarazione specifica (es. una lettera inviata per posta, un fax o un’email) dove esprimete la vostra decisione di recedere dal contratto di vendita. Potete utilizzare l’esempio di modulo di recesso che trovate nell’Allegato 1 delle presenti Condizioni, ma l’uso di tale modulo non è obbligatorio. Potete inoltre recedere dal contratto di vendita in forma elettronica, compilando la dichiarazione esplicita di recesso presente sul nostro Sito web https://www.contactus.adidas.com/EMEA/ContactUs?country=IT&brand=adidas&language=it. Se scegliete questa opzione, sarà nostra cura inviarvi via email una conferma di ricezione del recesso dall’ordine.

Al fine di rispettare le scadenze relative alle tempistiche di recesso specificate nelle sezioni 2.14 e 2.15, siete tenuti a comunicarci il fatto che state esercitando il vostro diritto di recesso prima della scadenza del relativo termine.

Il Prodotto standard o il Prodotto miadidas deve essere reso (seguendo le istruzioni fornite sul Sito web) a:

adidas International Trading B.V.
CDC Rieste
Hildesheimer Strasse 4-10
49597 Rieste
Germania

La procedura più semplice e da noi preferita per la restituzione dei prodotti è quella indicata nella sezione Resi del Sito web, che permette di rendere i prodotti e darci notifica del recesso dal contratto di vendita in un unico passaggio. 

Se rendete i Prodotti seguendo le istruzioni sopra riportate, saremo noi a sostenere i costi della restituzione degli stessi. In alcuni casi, potete richiedere che il trasportatore prelevi il collo da restituire, ma questa opzione potrebbe comportare per voi costi aggiuntivi. L’attuale prezzo supplementare è indicato sul Sito web. I resi effettuati in maniera non conforme con le istruzioni sopra riportate saranno a vostre spese e a vostro rischio. 

Vi invieremo un’email di notifica dell’avvenuta ricezione e presa in carico del/i Prodotto/i reso/i.

Vi preghiamo di notare che i Prodotti personalizzati sono soggetti a disposizioni specifiche. Questo significa che, fermi restando i vostri diritti di legge, non possiamo accettare la restituzione dei beni nell’ambito della Garanzia di reso volontario, a meno che non presentino difetti di fabbricazione. 

2.14 Diritto di recesso legale 

Potete esercitare il vostro diritto di recesso dal presente contratto entro quattordici (14) giorni senza doverne indicare la ragione.

Il periodo di recesso è di quattordici (14) giorni dalla data in cui voi, o una terza parte da voi incaricata, diversa dal trasportatore, avete/ha preso possesso dei Prodotti, oppure, laddove il vostro ordine contenga più Prodotti che verranno consegnati separatamente, la consegna del/i Prodotto/i finale che conclude l’ordine (“Periodo di recesso”).

Al fine di rispettare le scadenze relative al periodo di recesso, siete tenuti a comunicarci il fatto che state esercitando il vostro diritto di recesso prima della scadenza del relativo termine.

I Prodotti dovranno essere restituiti o presentati immediatamente, e in ogni caso non oltre quattordici (14) giorni a decorrere dalla data nella quale ci avete informati del recesso dal contratto di vendita, come previsto dalla Politica di recesso e resi riportata nella sezione 2.13, all’interno di un imballaggio adeguato. Tale periodo verrà considerato come rispettato se spedite i Prodotti prima della scadenza del termine.

Se recedete dal contratto di vendita durante il Periodo di recesso, come previsto dalla nostra Politica sui resi (sezione 2.13) e dalla presente sezione 2.14, rimborseremo tutti i pagamenti ricevuti, incluse le spese di consegna (a condizione che il/i Prodotto/i standard rappresenti/no l’intero ordine ed eccezion fatta per eventuali costi aggiuntivi dovuti alla scelta di un diverso metodo di consegna rispetto a quello più economico da noi consigliato, laddove disponibile), al più tardi quattordici (14) giorni a decorrere dalla data in cui riceviamo la notifica di recesso dal presente contratto. Per questo rimborso verrà usato lo stesso metodo di pagamento da voi scelto per la transazione originale, a meno che non venga concordato con voi un metodo diverso. In nessun caso, potranno esservi addebitati eventuali costi di tale rimborso. Abbiamo facoltà di trattenere il rimborso fino a quando non avremo ricevuto i Prodotti resi, o, se precedente, non avrete presentato la prova dell’avvenuta restituzione.

Sarete tenuti al risarcimento della riduzione di valore dei Prodotti, nel caso tale riduzione sia dovuta alla scorretta manipolazione da parte vostra, durante la costatazione della natura, delle caratteristiche e del funzionamento dei Prodotti. 

Eccezioni al vostro diritto di recesso

Non potrete esercitare alcun diritto di recesso, come previsto dalla sezione 2.14 o 2.15, per contratti che riguardano:

la consegna di prodotti realizzati secondo specifiche da voi fornite o che sono stati evidentemente adattati alle vostre necessità. Vi preghiamo di notare che abbiamo scelto volontariamente di garantirvi il diritto di recesso di cui alla sezione 2.13 e 2.15 per i Prodotti miadidas; e/o

la consegna di Prodotti che non possono essere restituiti per motivi igienici o sanitari e nel caso in cui sia stato rimosso il sigillo dopo la consegna.

2.15 La Garanzia di reso volontario, oltre al Diritto legale di recesso

Per I Prodotti standard:

Come supplemento e senza pregiudizio per il diritto di recesso previsto dalla sezione 2.14 (e altri diritti legali eventualmente applicabili), vi offriamo un’ulteriore Garanzia di reso volontario. Questa vi permette di recedere dal contratto di vendita, senza indicarne i motivi, per 16 giorni supplementari oltre al Periodo di recesso, per un termine totale di 30 giorni (“Periodo di reso volontario”), come diritto di recesso contrattuale per i Prodotti standard. Si prega di considerare che il Periodo di Reso Volontario non si applica ai Prodotti Standard che sono considerati Prodotti Hype. I prodotti Hype includono, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, Yeezy. Nel processo di ordinazione di questi Prodotti hype comunichiamo esplicitamente che il Periodo di Recesso applicabile è di 14 giorni.

La Garanzia di reso volontario viene offerta durante il Periodo di reso volontario in conformità con le disposizioni della Politica di recesso e resi (sezione 2.13) e con le seguenti condizioni.

È imperativo che il/i Prodotto/i standard non siano stati usati o danneggiati oltre alla normale ispezione e devono essere restituiti all’interno della confezione originale. La restituzione di articoli di abbigliamento può essere accettata solo se l’etichetta originale non è stata rimossa (il che non inficia i vostri diritti legali, come indicato in precedenza, in particolare i diritti di garanzia e il diritto di recesso previsto dalla sezione 2.14).

Il/i Prodotto/i standard che restituite deve/devono essere da noi ricevuto/i prima del termine del Periodo di reso volontario.

Ci riserviamo il diritto di rifiutare il reso e non erogare alcun rimborso relativo alla Garanzia di reso volontario per i Prodotti standard che non rispettano le condizioni indicate.

Se recedete dal contratto di vendita durante il Periodo di reso volontario, come previsto dalla nostra Politica sui resi (sezione 2.13) e dalla presente sezione 2.15, rimborseremo tutti i pagamenti ricevuti, incluse le spese di consegna (a condizione che il/i Prodotto/i standard rappresenti/no l’intero ordine ed eccezion fatta per eventuali costi aggiuntivi dovuti alla scelta di un diverso metodo di consegna rispetto a quello più economico da noi consigliato, laddove disponibile), entro quattordici (14) giorni a decorrere dalla ricezione del/i Prodotto/i standard. Per questo rimborso verrà usato lo stesso metodo di pagamento da voi scelto per la transazione originale e in nessun caso vi verranno addebitati gli eventuali costi di tale rimborso. 

Per i prodotti miadidas:

Vi offriamo una Garanzia di reso volontario anche per i prodotti mididas. Questo vi permette di recedere dal contratto di vendita, senza indicarne i motivi, per un Periodo di recesso totale di 30 giorni (“Periodo di reso volontario”), come diritto di recesso contrattuale per i Prodotti miadidas. Il periodo di recesso è di 30 giorni dalla data in cui voi, o una terza parte da voi incaricata, diversa dal trasportatore, avete/ha preso possesso dei Prodotti miadidas.

La Garanzia di reso volontario viene offerta durante il Periodo di reso volontario in conformità con le disposizioni della Politica di recesso e resi (sezione 2.13) e con le seguenti condizioni.

È imperativo che il/i Prodotto/i miadidas non siano stati usati o danneggiati oltre alla normale ispezione e devono essere restituiti all’interno della confezione originale. La restituzione di articoli di abbigliamento può essere accettata solo se l’etichetta originale non è stata rimossa (il che non inficia i vostri diritti legali, come indicato in precedenza, in particolare i diritti di garanzia e il diritto di recesso previsto dalla sezione 2.14).

Il/i Prodotto/i miadidas che restituite deve/devono essere da noi ricevuto/i prima del termine del Periodo di reso volontario.

Ci riserviamo il diritto di rifiutare il reso e non erogare alcun rimborso relativo alla Garanzia di reso volontario per i Prodotti miadidas che non rispettano le condizioni indicate.

Se recedete dal contratto di vendita durante il Periodo di reso volontario, come previsto dalla nostra Politica sui resi (sezione 2.13) e dalla presente sezione 2.15, rimborseremo tutti i pagamenti ricevuti, incluse le spese di consegna (a condizione che il/i Prodotto/i miadidas rappresenti/no l’intero ordine ed eccezion fatta per eventuali costi aggiuntivi dovuti alla scelta di un diverso metodo di consegna rispetto a quello più economico da noi consigliato, laddove disponibile), entro quattordici (14) giorni a decorrere dalla ricezione del/i Prodotto/i miadidas. Per questo rimborso verrà usato lo stesso metodo di pagamento da voi scelto per la transazione originale e in nessun caso vi verranno addebitati gli eventuali costi di tale rimborso.

2.16 Reso di Prodotti modificati

Come spiegato nella sezione 2.13, non accettiamo i resi di tali Prodotti personalizzati per ragioni diverse dai difetti di fabbricazione. Nel caso in cui il Prodotto personalizzato presenti un difetto, siete pregati di contattarci qui per ricevere istruzioni per il reso.

2.17 Politica di cambio

I Prodotti non vengono cambiati. Se desiderate cambiare un Prodotto, dovrete restituire il vostro acquisto, ottenere il rimborso e quindi effettuare un nuovo ordine. È possibile ottenere un rimborso per la merce resa nei casi previsti dalla nostra Politica di recesso e resi, illustrata nella sezione 2.13.

2.18 Prodotti danneggiati o difettosi

Per adidas, la qualità è imprescindibile. Testiamo tutti i nostri Prodotti in condizioni di vita quotidiana, per garantire che siano pienamente in grado di resistere agli utilizzi per i quali sono progettati. Risulta estremamente raro che i nostri Prodotti siano danneggiati o difettosi. adidas ha l’obbligo legale di accertarsi che i nostri Prodotti siano conformi al contratto di vendita.

I Prodotti resi vengono esaminati dal reparto Quality Assurance di adidas e rimborsati se il danno risulta essere dovuto a un difetto di fabbricazione o a un discostamento rispetto alle specifiche di produzione. Ci impegniamo a rifondere l’intero costo di eventuali Prodotti difettosi.

Qualora il problema fosse causato da fattori diversi dalla qualità dei materiali o dal procedimento produttivo, il Prodotto originale vi verrà restituito. Non rimborsiamo Prodotti:

  • • acquisiti da una fonte diversa dal Sito web;
  • • danneggiati a causa di uso improprio o negligenza (es. esposizione a sostanze chimiche, caustiche, fiamme libere, temperature elevate, oggetti taglienti, ecc.); e/o
  • • danneggiati dall’uso improprio o da attività diverse da quelli previsti (es. utilizzo di scarpe da corsa per sport da campo o scarponcini da camminata come calzature da lavoro, ecc.).

Vi preghiamo di notare che la vita utile attesa per i Prodotti dipende dall’utilizzo individuale degli stessi, e dalle condizioni e modalità di utilizzo da parte di ogni utente. Non vengono sostituiti Prodotti danneggiati dalla normale usura o che hanno superato la durata ragionevole.

Il nostro Servizio clienti è a vostra disposizione per assistervi. Non esitate a contattarci per qualsiasi domanda o commento. Contattateci qui

 

3. UTILIZZO DEL SITO WEB

Vi preghiamo di leggere attentamente le presenti Condizioni per l’utilizzo del Sito web (“Condizioni per l’uso del Sito web”) prima di usufruire del Sito web e di altri contenuti adidas presenti sui siti web dei social media, compresi a titolo di esempio Facebook e Twitter (collettivamente: il “Sito web”). Le presenti Condizioni per l’uso del Sito web si applicano a tutte le visite e gli usi del Sito web, oltre che ai Contenuti (come definiti di seguito), alle informazioni, alle raccomandazioni, ai prodotti e ai servizi a voi forniti da o tramite il Sito web. Accedendo e utilizzando il Sito web, concedete il vostro consenso alla totalità delle Condizioni per l’uso del Sito web, oltre che ad altre leggi o normative applicabili al Sito web e a Internet. Se non accettate le presenti Condizioni per l’uso del Sito web, siete pregati di abbandonare immediatamente il Sito web.

3.1 Contenuti del Sito web

Tutti i contenuti presenti o visualizzati sul Sito web, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, loghi, icone, marchi commerciali, testo, grafica, fotografie, immagini, immagini in movimento, audio, illustrazioni e software (“Contenuti”), sono di proprietà di adidas AG, delle sue consociate, dei suoi licenziatari o dei fornitori di contenuti. Tutti gli elementi presenti sul Sito web, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, il design generale e i Contenti, possono essere protetti da copyright, diritti morali, diritti su database, marchi commerciali e altre leggi in materia di diritti di proprietà intellettuale. Eccezion fatta per quanto esplicitamente consentito da questo o un altro accordo con adidas, nessuna parte o elemento del Sito web o dei suoi Contenuti può essere copiato o ritrasmesso con qualsiasi mezzo. Il Sito web, il suo Contenuto e tutti i relativi diritti rimarranno di proprietà esclusiva di adidas AG, delle sue consociate o dei suoi licenziatari, se non diversamente concordato. Tutti questi diritti sono riservati.

3.2 Copyright e marchi commerciali

Il copyright su tutti i Contenuti è e rimane di proprietà di adidas AG, delle sue consociate o dei licenziatari, a seconda dei casi. Ad eccezione di quanto eventualmente indicato in documenti specifici presenti sul Sito web, siete autorizzati a visionare, visualizzare, stampare e scaricare i Contenuti che si trovano sul Sito web esclusivamente per scopi personali, di informazione e non commerciali. Non è possibile modificare i materiali, né copiare, distribuire, trasmettere, esporre, eseguire, riprodurre, pubblicare, brevettare, realizzare opere derivate, trasferire o vendere i Contenuti. Non vi è consentito riutilizzare i Contenuti senza aver prima ricevuto l’autorizzazione da adidas. Ai fini delle presenti condizioni, è vietato l’uso di tali Contenuti su altri siti web o ambienti informatici connessi in rete. Non potrete rimuovere dai Contenuti presenti sul Sito web il copyright, il marchio o altri segni della proprietà.

Nel caso in cui scaricaste il software dal Sito web (a titolo esemplificativo ma non esaustivo, i salvaschermo, le applicazioni mobili, le icone, i video e gli sfondi), tale software, compresi file, immagini presenti o generate dal software, e i dati che lo accompagnano (in generale, il “Software”) vi vengono concessi in licenza da adidas. adidas non vi trasferisce il diritto di proprietà del Software. Il mezzo su cui il Software viene registrato è di vostra proprietà, ma adidas mantiene i pieni diritti di proprietà sul Software e i relativi diritti di proprietà intellettuale. Non avete facoltà di distribuire, vendere, decompilare, sottoporre a reverse engineering, disassemblare o ridurre in altro modo il Software a una forma leggibile dall’uomo.

Tutti i marchi commerciali, i marchi di servizio, i loghi e i nomi commerciali riportati sui prodotti del Gruppo adidas, sulle confezioni e/o sul Sito web, che siano registrati o no (i “Marchi commerciali”) restano di proprietà esclusiva di adidas AG, delle sue consociate e dei licenziatari (laddove applicabile) e sono protetti dalle leggi e i trattati in materia di marchi commerciali. Non vi è consentito copiare, riprodurre, ripubblicare, caricare, postare, trasmettere, distribuire o modificare in alcun modo i Marchi adidas, anche per fini pubblicitari relativi alla distribuzione dei materiali sull'App, senza il previo consenso scritto di adidas. È vietato l’utilizzo di tali Marchi commerciali all’interno di altri siti web o ambienti informatici connessi in rete, per esempio lo stoccaggio o la riproduzione (totale o parziale) del Sito web in un Sito web esterno o la creazione di link, ipertesto o deep link tra il Sito web e altri siti web, senza aver ottenuto l’esplicito consenso scritto di adidas.

3.3 Esclusione di garanzia

Il Sito web e i Contenuti sono gratuiti e forniti così come sono, senza garanzie di alcun tipo. Le informazioni sul Sito web hanno esclusivamente finalità di informazione generale e non costituiscono alcuna forma di consulenza.

adidas non dichiara né garantisce che le informazioni e/o i servizi dei Sito web siano accurati, completi o attuali, o che il Sito web o il server che rende disponibile il sito sia privo da virus o altri componenti dannosi. Inoltre, adidas non fornirà alcuna infrastruttura o connettività IT specifica. adidas non può quindi dichiarare né garantire che il Sito web non verrà mai interrotto o non contenga errori. adidas non fornisce alcuna garanzia o dichiarazione riguardante l’uso dei Contenti del Sito web in condizioni di correttezza, accuratezza, adeguatezza, utilità, tempestività, affidabilità o altro, in ciascun caso nella misura più ampia permessa dalla legge in vigore.

3.4 Limitazione di responsabilità

L’utilizzo del Sito web è a vostro rischio. Né adidas, né i suoi dipendenti, funzionari, direttori, agenti o altre parti coinvolte nella creazione, produzione o realizzazione del Sito web saranno responsabili per eventuali danni diretti, indiretti, speciali, conseguenti o altro, derivanti dall’uso o dall’impossibilità di utilizzare i Contenuti del Sito web, inclusi i danni causati da virus o da erroneità o incompletezza delle informazioni riportate sul Sito, dall’utilizzo dei prodotti o in altro modo conseguenti o relativi ai Condizioni per l’uso del Sito web, anche nel caso in cui adidas fosse stata avvisata dalla possibilità che si producessero tali danni.

3.5 Link a terzi

Per la vostra comodità e al fine di migliorare l’utilizzo del Sito web, è possibile che talvolta vengano forniti link a siti web di proprietà o controllati da terzi. Questi link vi portano al di fuori del Sito web e dei servizi di adidas ed esulano quindi dal controllo di adidas. Tra gli altri, i partner potrebbero avere i loro propri Marchi commerciali nell’ambito di un accordo di co-branding. I siti web a cui i link vi conducono fanno riferimento a condizioni e a politica di riservatezza specifici. adidas non può essere ritenuta responsabile per i contenuti e le attività di tali siti web. Di conseguenza, l’accesso/la visita a tali siti web viene realizzata a vostro rischio.

Vi preghiamo di notare che questi Siti terzi potrebbero inviare i loro cookie agli utenti, raccogliere dati o richiedere informazioni personali. Risulta quindi consigliabile verificarne i Condizioni d'uso e/o le politiche di riservatezza prima di farne uso.

3.6 Uso improprio del Sito web

Non è consentito l’uso del Sito web per postare o trasmettere Contenuti generati dagli utenti (come qui di seguito definiti) che violano o potrebbero violare diritti di proprietà intellettuale di terzi o che risultano minacciosi, falsi, fuorvianti, sediziosi, diffamatori, lesivi della privacy, osceni, pornografici, offensivi, discriminatori, illegali o che potrebbero costituire o incoraggiare condotte che costituirebbero reato, violare i diritti delle parti o che darebbe in altro modo luogo a responsabilità civile o violazione delle legge. adidas ha facoltà di negarvi l’accesso al Sito web in qualsiasi momento a sua esclusiva discrezione, comprese le situazioni in cui adidas ritiene che il vostro utilizzo del Sito web violi le presenti Condizioni per l’uso del Sito web e/o le leggi in vigore.

È inoltre vietato l’uso del Sito web per pubblicizzare o realizzare qualsiasi forma di promozione commerciale.

Non è consentito l’uso di software, robot, crawler, spider, page scraper o altri mezzi o dispositivi automatizzati al fine di (a) accedere, copiare, influenzare o monitorare alcuna parte del Sito web o del suo contenuto o eludere la struttura o la presentazione del Sito web e dei suoi contenuti nè (b) interferire con il funzionamento del Sito web o con le transazioni che su di essa vengono realizzate o interferire o alterare l’utilizzo del Sito web da parte di un individuo o aiutare terzi ad acquistare un prodotto tramite is Sito web.

È vietato tentare di accedere senza autorizzazione a qualunque parte o funzionalità del Sito web o a qualsiasi sistema relativo al Sito web, mediante hacking, estrazione di password o altri mezzi illegali o non autorizzati.

3.7 Contenuti generati dagli utenti

Tutte le opinioni, i commenti, le note, le opere d’arte, la grafica, le fotografie, i link, le domande, i suggerimenti, le informazioni, i video e altri materiali (inclusa la vostra personalizzazione dei Prodotti modificati) che voi o altri utenti del Sito web postate sul Sito o trasmettete per mezzo del Sito stesso (“Contenuti generati dagli utenti”) saranno considerati non riservati e non proprietari. Analogamente, adidas godrà del diritto non esclusivo e senza diritti d’autore di utilizzare, copiare, distribuire e divulgare a terze parti qualsivoglia Contenuti generato dagli utenti per qualsiasi motivo, con qualunque mezzo e in tutto il mondo (concessione di licenza). Riconoscete e accettate che adidas agirà solo come attore passivo per la distribuzione dei Contenti generati dagli utenti e non è responsabile nei confronti vostri e di terzi per il contenuto o la precisione dei Contenuti generati dagli utenti. adidas non monitorerà costantemente i Contenuti generati dagli utenti pubblicati da voi, né modererà le discussioni tra gli utenti, né adidas avrà l’obbligo di fare ciò. Senza limitazione per il carattere generale di quanto sopra, riconoscete e accettate che note, opinioni, commenti, suggerimenti e altre informazioni espresse o incluse nei Contenuti generati dagli utenti non rappresentino necessariamente adidas. L’utilizzo da parte vostra dei Contenuti generati dagli utenti è totalmente a vostro rischio. Dichiarate e garantite che i Contenti generati dagli utenti da voi postati o trasmessi sono originali e non copiano il lavoro di terze parti o infrangono in altro modo i diritti di proprietà intellettuale, di riservatezza o di personalità di terzi e non contengono affermazioni diffamatorie o denigratorie. Inoltre, dichiarate e garantite di aver la capacità di concedere la licenza così come stipulato nel presente paragrafo. Accettate di indennizzare e mantenere adidas e le sue consociate lontano da costi, spese, danni, perdite e responsabilità subiti da adidas o dalle sue consociate relativamente ai Contenuti generati dagli utenti da voi postati o trasmessi i per altri usi del Sito web.

adidas si riserva il diritto, a sua esclusiva discrezione, di bloccare a rimuovere (del tutto o in parte) i Contenuti generati dagli utenti da voi postati o trasmessi e che adidas ritiene essere in disaccordo con le presenti Condizioni per l’uso del Sito web (compresi i materiali che violano o potrebbero violare i diritti di proprietà intellettuale, i diritti alla riservatezza o di personalità di terzi), o risultino in altro modo inaccettabili per adidas.

Vi impegnate a dare tempestiva notifica scritta a adidas (si veda la parte Come contattarci per i dettagli) per qualsiasi Contenuto generato dagli utenti (o altri Contenuti) che violano le presenti Condizioni per l’uso del Sito web. Accettate di fornire ad adidas informazioni sufficienti da permettere a adidas di indagare e determinare se tali Contenuti generati dagli utenti (o altri Contenuti) violino le presenti Condizioni per l’uso del Sito web. adidas si impegna a realizzare sforzi in buona fede per approfondire la questione e intraprendere le azioni che adidas deciderà a propria esclusiva discrezione. Tuttavia, adidas non garantisce né dichiara che bloccherà o rimuoverà (del tutto o in parte) tali Contenuti generati dagli utenti o altri Contenti.

3.8 Idee non richieste

adidas osserva la politica che prevede di non rivedere o accettare la presentazione non richiesta di idee, invenzioni, design e/o altri materiali legati a adidas (compresi, a titolo di esempio, le calzature, il vestiario, gli articoli sportivi e i servizi) che siano costituiti di testo, immagini, audio, software, informazioni o altro (i “Materiali”) da soggetti esterni ad adidas. Per questo motivo, non postate Materiali sul Sito web, né inviateli ad adidas via email o altro mezzo.


4. VARIE

4.1 Come potete contattarci?

In caso abbiate commenti o domande sul Sito web o sulle Condizioni adidas o nell’improbabile evenienza in cui desideraste inoltrare un reclamo, non esitate a contattare il nostro Servizio clienti Cliccando qui.

In alternativa, potete scriverci al seguente indirizzo:

Servizio clienti
Domaniewska 50 

02-672 Varsavia

Polonia 

4.2 Priorità

In caso di conflitto tra le Condizioni di adidas e qualsivoglia contenuto di altre parti del Sito web o dei link, prevarranno le Condizioni contenute nel presente documento.

4.3 Modifiche alle Condizioni adidas 

Ci riserviamo il diritto di apportare modifiche alle Condizioni in qualsiasi momento.

L’utilizzo di questo Sito web, oltre a qualsiasi accordo di acquisto stipulato tra noi e voi, sarà soggetto alla versione delle Condizioni adidas in vigore al momento in cui viene effettuato l’ordine tramite il Sito web o nel giorno in cui accedete al Sito web (laddove applicabile).

Vi preghiamo di verificare periodicamente se fossero state apportate modifiche alle Condizioni adidas.

4.4 Protezione dei dati

adidas rispetta pienamente la riservatezza degli individui che accedono e utilizzano il Sito web. Per maggiori dettagli sull’uso dei cookie, sul tipo di informazioni che raccogliamo, come e a quale scopo utilizziamo le vostre informazioni e in quali circostanze le diffondiamo, vogliate leggere la nostra Informativa sulla privacy e la Politica sui cookie, che sono incluse e costituiscono parte integrante delle presenti Condizioni adidas.

Nell’effettuare un ordine di acquisto, riconoscete e accettare la possibilità che vengano da noi raccolti, conservati ed elaborati i vostri dati personali, come previsto dalla nostra Informativa sulla privacy.

4.5 Rescissione

Ciascuna delle disposizioni delle Condizioni adidas deve essere intesa in maniera separata e indipendente dalle altre. Qualora una disposizione fosse ritenuta non valida, nulla o in altro modo inapplicabile, da tale norma di potrà rescindere e non avrà alcun effetto sull’applicabilità delle altre disposizioni delle presenti Condizioni adidas.

4.6 Subappalto e cessione

adidas si riserva il diritto di subappaltare, trasferire, cedere o novare la totalità o parte dei nostri diritti e obblighi, così come previsto delle Condizioni adidas, a condizione che i vostri diritti nell’ambito delle condizioni adidas non vengano compromessi. Non avete facoltà di subappaltare, cedere o in altro modo trasferire alcuno dei vostri diritti od obblighi previsti delle Condizioni adidas senza il nostro consenso scritto.

4.7 Eventi al di fuori dal ragionevole controllo

adidas non sarà ritenuta responsabile per eventuali ritardi o mancata esecuzione o non conformità con gli obblighi previsti delle Condizioni, qualora tale ritardo o mancanza deriva da cause che vanno oltre il ragionevole controllo di adidas.

4.8 Legge applicabile e foro competente

Le Condizioni adidas saranno regolate dalla legge dei Paesi Bassi. Il diritto dei Paesi Bassi si applica a contratto di vendita, ad esclusione della Convenzione sui contratti per la vendita internazionale di beni mobili (CISG). Ciò non pregiudica i diritti obbligatori applicabili ai sensi della legge dello stato di residenza.

A vostra discrezione, le controversie derivanti dalle presenti Condizioni potranno essere presentate al tribunale competente di Amsterdam, Paesi Bassi, oppure al tribunale competente dello stato di vostra residenza abituale, qualora questo stato fosse uno Stato membro dell’UE, i cui tribunali sono, ad esclusione di qualsiasi altro tribunale, competenti a risolvere tali controversie. adidas presenterà eventuali controversie derivanti dalle presenti Condizioni al tribunale competente del vostro stato di residenza abituale se questo è uno Stato membro dell’UE o alla corte competente di Amsterdam, Paesi Bassi.

4.9 Informazioni sulle batterie

Alcuni prodotti venduti da adidas contengono batterie.

Le batterie e le batterie ricaricabili che contengono sostanze pericolose sono contrassegnate in modo chiaro con il simbolo di un bidone barrato. La definizione chimica delle sostanze pericolose corrispondenti può essere indicata sotto al simbolo nel bidone barrato. Ad esempio, (Pb) per il piombo, (Cd) per il cadmio e (Hg) per il mercurio.

Le batterie esauste e le batterie ricaricabili non possono essere smaltite insieme ai normali rifiuti domestici. Devono essere consegnate gratuitamente al punto di raccolta locale o a un negozio. È inoltre possibile restituire di persona le batterie esauste e quelle ricaricabili che avete acquistato (senza dispositivo) presso i nostri uffici. Non inviate le batterie via posta.

 

Versione Agosto 2017

 

ALLEGATO 1 alle Condizioni generali

 

Esempio di modulo di recesso

A

adidas Italy S.p.A.
c/o adidas Customer Service,
Returns department,
Domaniewska 50 

02-672 Varsavia

Polonia 

 

Io/Noi* sottoscritto/i con la presente vi notifico/notifichiamo il mio/nostro* recesso dal mio/nostro* contratto di vendita per i seguenti beni:

______________________________________________________________

______________________________________________________________

_____________________________________________________________

Ordinati il*/ricevuti il*:

______________________________________________________________

______________________________________________________________

______________________________________________________________

Nome/i del consumatore/i e numero d’ordine:

______________________________________________________________

______________________________________________________________

______________________________________________________________

Indirizzo del/i consumatore/i:

______________________________________________________________

_____________________________________________________________

______________________________________________________________

Data/Firma del/i consumatore/i (solo se questo modulo viene inviato in forma cartacea)

______________________________________________________________

______________________________________________________________

______________________________________________________________

(*) Cancellare secondo il caso.