alert-erroralert-infoalert-successalert-warningbroken-imagecheckmarkcontact-emailcontact-phonecustomizationforbiddenlockedpersonalisation-flagpersonalizationrating-activerating-inactivesize-guidetooltipusp-checkmarkusp-deliveryusp-free-returnsarrow-backarrow-downarrow-left-longarrow-leftarrow-right-longarrow-rightarrow-upbag-activebag-inactivecalendar-activecalendar-inactivechatcheckbox-checkmarkcheckmark-fullclosecross-smalldropdowneditexpandhamburgerhide-activehide-inactivelocate-targetlockminusnotification-activenotification-inactivepause-shadowpausepin-smallpinplay-shadowplayplusprofilereloadsearchsharewishlist-activewishlist-inactivezoom-outzoomfacebookgoogleinstagram-filledinstagrammessenger-blackmessenger-colorpinterestruntastictwittervkwhatsappyahooyoutube
adidas

FAQ ADIDAS GMR

Argomenti più frequenti

adidas GMR ti permette di unire le tue passioni per il calcio giocato e quello virtuale. Il Tag, sviluppato da Jacquard™ by Google e in grado di rilevare movimenti specifici del calcio, va inserito all'interno della soletta GMR. Attraverso le tue performance sul campo potrai guadagnare ricompense e migliorare il livello del tuo Ultimate Team™ su EA SPORTS FIFA Mobile attraverso una serie di sfide e classifiche.
Hai bisogno del prodotto GMR, di uno smartphone compatibile con Jacquard e delle app adidas GMR e EA FIFA Mobile, che puoi scaricare gratuitamente dagli app store.
Il Jacquard Tag è dotato di giroscopio, accelerometro e di un processore in grado di isolare e analizzare i movimenti specifici del calcio attraverso il machine learning. Può tracciare il numero e la velocità dei tiri, la velocità della corsa e la distanza totale percorsa.
Hai bisogno di uno smartphone che supporti le app adidas GMR e FIFA Mobile. Troverai i requisiti per queste app nella sezione "Di quali app ho bisogno?".
La maggior parte dei problemi e dei dubbi possono essere risolti leggendo le nostre FAQ o parlando con il Servizio Clienti attraverso la chat disponibile sull'app GMR, tuttavia se fosse necessario puoi contattare direttamente il team GMR via email all'indirizzo adidas.gmr@adidas.com.

Disponibilità GMR

Puoi acquistare GMR presso negozi adidas selezionati e sul sito web adidas dei mercati in cui è disponibile: USA, Canada, Giappone, Australia, Nuova Zelanda, Turchia, Regno Unito, Germania, Italia, Spagna, Francia, Paesi Bassi, Svezia, Repubblica Ceca, Polonia, Svizzera, Grecia, Danimarca, Portogallo, Austria, Norvegia, Irlanda, Belgio, Slovacchia e Finlandia.
GMR non è supportato in tutti i paesi. I paesi supportati sono: USA, Canada, Giappone, Australia, Nuova Zelanda, Turchia, Regno Unito, Germania, Italia, Spagna, Francia, Paesi Bassi, Svezia, Repubblica Ceca, Polonia, Svizzera, Grecia, Danimarca, Portogallo, Austria, Norvegia, Irlanda, Belgio, Slovacchia e Finlandia. Iscriviti attraverso il tuo sito adidas locale e ti invieremo una notifica non appena sarà disponibile nel tuo paese.
Le solette adidas GMR sono disponibili in misure da 36 a 48 2/3.

Cosa include la confezione?

1 paio di solette GMR, 1 Jacquard Tag, 1 Tag Symmetry, 1 cavo USB, 1 manuale utente, 1 sticker Jacquard.
Se uno o più oggetti non sono presenti all'interno della confezione, segui le istruzioni per il reso.
Se uno o più oggetti all'interno della confezione sono danneggiati, segui le istruzioni per il reso.

Di quali app ho bisogno?

Avrai bisogno delle versioni aggiornate dell'app adidas GMR e di FIFA Mobile. Devi avere almeno 13 anni per poter collegare GMR al tuo account FIFA Mobile.
L'app adidas GMR è necessaria per impostare e gestire il Jacquard Tag. Inoltre, permette di sincronizzare i dati rilevati dal Jacquard Tag con l'app FIFA Mobile. Troverai una guida dettagliata sull'abbinamento del Jacquard Tag, sull'inserimento nelle solette GMR e sulla connessione con l'app FIFA Mobile. Una volta effettuata la connessione all'app FIFA Mobile, la dashboard dell'app GMR è attivata. La dashboard presenta tutte le informazioni più importanti relative al tuo Jacquard Tag: stato della batteria, stato della connessione, nome del Jacquard Tag e un pulsante di backup per avviare manualmente la sincronizzazione dei dati con il Jacquard Tag, se necessario.
L'app GMR supporta dispositivi Apple dotati di iOS 12.1 o successivi. Per i dispositivi Android, i sistemi operativi Marshmallow 6.0 (API LVL 23) e successivi sono supportati.

EA SPORTS FIFA Mobile

FIFA Mobile è un gioco per iOS e Android che porta le emozioni del calcio giocato su smartphone e tablet. Crea il tuo Ultimate Team™, allena i tuoi giocatori e sfida altri utenti in tempo reale.
Per controllare il progresso delle tue sfide, assicurati che il tuo dispositivo mobile sia connesso al Jacquard Tag e apri l'evento GMR all'interno di FIFA Mobile.

Per supporto relativo a FIFA Mobile, visita https://help.ea.com/en/fifa/fifa-mobile/

EA, EA SPORTS, il logo EA SPORTS e Ultimate Team sono marchi registrati di Electronic Arts Inc. © FIFA e il logo FIFA's Official Licensed Product sono copyright e/o marchi registrati di FIFA. Tutti i diritti riservati. Prodotto su licenza da Electronic Arts Inc.

Jacquard Tag

Il Jacquard Tag, sviluppato da Google, è un sofisticato dispositivo che contiene sensori e algoritmi avanzati basati sul machine learning, in grado di rilevare e analizzare i tuoi movimenti sul campo da calcio e trasferirli in modalità wireless all'app GMR Mobile.
Segui le istruzioni sull'app GMR. Inserisci il Jacquard Tag nella soletta in modo che il logo adidas sia visibile e il LED possa essere visto attraverso l'apertura della copertura.
Il Tag Symmetry rosa può essere inserito nella soletta relativa al tuo piede non dominante in qualsiasi direzione.
Questi elementi permettono l'utilizzo con altri prodotti Jacquard. Visita jacquard.com per scoprire gli altri prodotti compatibili.
Collega il cavo micro-USB al Jacquard Tag.
Tenere premuto per 10 secondi il pulsante del Jacquard Tag mentre il caricatore micro-USB è collegato ripristinerà le impostazioni di fabbrica.
Un ripristino delle impostazioni di fabbrica eliminerà il firmware che è stato installato nel Jacquard Tag. Per eseguire questo ripristino, tieni premuto il pulsante per 10 secondi, fino a quando il LED non lampeggerà con una luce arancione. Un riavvio non elimina alcun dato ma semplicemente riavvia la CPU e il firmware del Jacquard Tag.
Vedi la risposta a: "Cosa significa ripristinare le impostazioni di fabbrica e in che modo è diverso da un riavvio?". Il Jacquard Tag non è più abbinato tramite Bluetooth al tuo dispositivo. Seleziona "dimentica" oppure "annulla abbinamento" sul tuo dispositivo ed esegui nuovamente la procedura di abbinamento.
Il Jacquard Tag è disattivato. Collega il caricatore micro-USB o tieni premuto il pulsante per 3 secondi.
Il Jacquard Tag è resistente alla pioggia e agli schizzi, ma non è completamente impermeabile. Non immergere il Jacquard Tag in acqua e non inserirlo in una scarpa molto bagnata. Nel caso dovesse bagnarsi, lasciarlo asciugare prima di utilizzarlo nuovamente. Non lavare il Jacquard Tag poiché potrebbe danneggiarsi. Il Jacquard Tag presenta una resistenza all'acqua di grado IP54 secondo lo standard IEC 60529. Se il Jacquard Tag è danneggiato, la resistenza all'acqua potrebbe essere compromessa.

Caricamento e batteria

Il Jacquard Tag può essere caricato utilizzando il cavo micro-USB incluso nella confezione.
Se uno o più oggetti non sono presenti all'interno della confezione, o sono danneggiati, segui le istruzioni per il reso.
Se il Jacquard Tag non si carica, per prima cosa controlla che il cavo micro-USB sia inserito correttamente e che la fonte di alimentazione sia funzionante. Se in seguito a questi tentativi, il Jacquard Tag continuasse a non funzionare, segui le istruzioni per il reso.
Dipende dall'utilizzo del Jacquard Tag. Controlla il LED per capire quando caricare nuovamente la batteria.
Per caricare completamente la batteria del Jacquard Tag sono necessari da 60 a 90 minuti. Le tempistiche potrebbero allungarsi in caso di utilizzo di una porta USB del proprio computer invece di un adattatore USB inserito in una presa di corrente.

Installazione, cura e misure

Maneggia il tuo Jacquard Tag con cura. Potresti danneggiare il Jacquard Tag o la batteria se perfori, bruci, schiacci, lasci cadere, modifichi, smonti il Tag o se tenti di inserire oggetti esterni al suo interno. Utilizzare un Jacquard Tag danneggiato potrebbe causare infortuni o surriscaldamento della batteria. - Ambiente: Il Jacquard Tag è progettato per essere utilizzato a temperature comprese tra 0° e 35°, e dovrebbe essere conservato a temperature comprese tra -20° e 45°. Non esporre il Jacquard Tag a temperature superiori a 45° o ad altre fonti di calore, questo potrebbe danneggiare il prodotto, causare il surriscaldamento della batteria e il rischio di incendio. Non lasciare il Jacquard Tag all'interno dell'automobile per un periodo prolungato durante le giornate più calde. Se il Jacquard Tag diventa troppo caldo, disconnetterlo (nel caso sia connesso per il caricamento), spostarlo in un luogo più fresco e non utilizzarlo fino a quando non si sia raffreddato. - Caricamento: Caricare il Jacquard Tag solo con una porta USB compatibile con gli standard USB 2.0 o USB 3.0 Type-A o con un alimentatore USB certificato con una fonte di alimentazione limitata o uscita PS1 secondo IEC 60950-1/IEC 62368-1, con tensione/corrente in uscita nominale di 5 V CC, 1 A. - Pulizia: Per pulire il Jacquard Tag usa un panno morbido asciutto o umido. Non usare saponi, solventi o sostanze abrasive sul Tag. - Resistenza all'acqua: Il Jacquard Tag è resistente alla pioggia e agli schizzi, ma non è completamente impermeabile. Non immergere il Jacquard Tag in acqua e non inserirlo in una scarpa molto bagnata. Se il dispositivo si bagna, non cercare di asciugarlo con una fonte di calore esterna. Prima di riprendere a utilizzare il Jacquard Tag e la soletta GMR, assicurati che siano completamente asciutti. Non lavare il Jacquard Tag poiché potrebbe danneggiarsi. Il Jacquard Tag presenta una resistenza all'acqua di grado IP54 secondo lo standard IEC 60529. Se il Jacquard Tag è danneggiato, la resistenza all’acqua potrebbe essere compromessa. - Conservazione: Ricaricare completamente il Jacquard Tag e riporlo disconnesso dalla soletta o da altro dispositivo compatibile con Jacquard, in modo da massimizzare la durata della batteria. Solette GMR Le solette GMR sono realizzate in una mescola EVA ad alte prestazioni. Assicurati di trattarle con cura e di lasciarle asciugare quando sono bagnate. Maneggia sempre con cura le scarpe quando il Jacquard Tag è inserito (ad esempio non colpire pareti o spigoli con la scarpa). Rimuovi il Jacquard Tag prima di lavare le solette o le scarpe. Cosa fare: lavare con acqua fredda e lasciare asciugare all'aria aperta. Cosa non fare: non esporre direttamente la soletta alla luce del sole o a una fonte di calore dopo il lavaggio. Non usare prodotti a base di solventi come creme per la pelle, potrebbero danneggiare la superficie della soletta.
Le solette adidas GMR sono disponibili in misure da 36 a 48 2/3.
No, per tracciare correttamente i movimenti e per evitare danni alla suola o al Jacquard Tag, questo deve essere inserito in una soletta GMR della misura corretta per le scarpe che si indossano.
La soletta adidas GMR è sviluppata per adattarsi a tutti i tipi di scarpe da calcio (per superfici morbide, per superfici compatte, per superfici dure, per erba sintetica, per erba artificiale, per superfici indoor e multi-superficie) e non esclusivamente ai modelli adidas. In ogni caso, è necessario assicurarsi che la soletta GMR si adatti perfettamente alla scarpa, altrimenti il prodotto potrebbe subire danni.

Processo di abbinamento

Primo abbinamento: Scarica e apri l'app GMR e segui le istruzioni.
1. Per abbinare il Jacquard Tag al tuo smartphone, assicurati che il livello della batteria del Jacquard Tag sia superiore al 20%.
1.1 Luce bianca costante = 96-100%
1.2 Luce bianca pulsante = 21-96% 1.3 Luce arancione pulsante = 0-20%
2. Tieni premuto il pulsante sul Jacquard Tag per 3 secondi per impostare la modalità abbinamento.
2.1 Luce bianca lampeggiante
3. Dopo alcuni secondi, il numero seriale del Jacquard Tag verrà visualizzato sull'app GMR. Selezionalo e installa il firmware aggiornato.
4. Il Jacquard Tag è connesso al tuo smartphone.
Per assicurarsi di premere correttamente il pulsante, provare a utilizzare un piccolo oggetto appuntito, come una graffetta. Se il pulsante continua a non funzionare, segui le istruzioni per il reso.
Se la batteria è carica e il LED non lampeggia con una luce bianca tenendo premuto il pulsante, significa che il Tag è già connesso a un altro dispositivo mobile nelle vicinanze.
Assicurati che il Jacquard Tag sia carico. Se non ne sei sicuro, carica il Jacquard Tag per almeno 30 minuti. Tieni premuto il pulsante fino a quando il LED inizia a lampeggiare. In seguito, controlla che il Bluetooth sia attivo sul tuo dispositivo. Se il Jacquard Tag non appare nella lista di dispositivi Bluetooth disponibili, riavvia il tuo dispositivo mobile e riavvia il Jacquard Tag tenendo premuto il pulsante per 8 secondi.
L'app GMR può essere abbinata solamente a un Jacquard Tag alla volta.
Se il Jacquard Tag è già stato abbinato a un altro dispositivo mobile, si troverà in modalità "whitelist". In questa modalità, il Jacquard Tag è visibile agli altri dispositivi ma non può essere abbinato. Ad esempio, se il Jacquard Tag è stato abbinato con lo smartphone A, gli smartphone B, C e D potranno "vederlo" ma non procedere con l'abbinamento. Solo lo smartphone A potrà collegarsi con il Jacquard Tag.
Esegui un ripristino delle impostazioni di fabbrica del Jacquard Tag per eliminare i dati relativi all'abbinamento con i dispositivi precedenti.
L'abbinamento esegue uno scambio delle credenziali tra il Jacquard Tag e il dispositivo mobile per l'autenticazione reciproca. L'abbinamento NON implica una connessione tramite Bluetooth. L'abbinamento è simile al salvataggio della password di una rete Wi-Fi sul tuo computer. Proprio come il tuo computer deve connettersi a questa rete, il Jacquard Tag deve connettersi al tuo dispositivo mobile per avere la possibilità di comunicare con l'app GMR.
Annulla l'abbinamento del Jacquard Tag su tutti gli altri dispositivi, o disattiva il Bluetooth su questi ultimi. Se il Jacquard Tag è abbinato a molteplici dispositivi e questi si trovano all'interno del raggio di rilevamento del sensore Bluetooth, il dispositivo che riuscirà ad effettuare la connessione per primo vieterà a tutti gli altri di fare lo stesso. Il Jacquard Tag può essere collegato solamente a UN dispositivo alla volta.
Sì, il Jacquard Tag può ricordare fino a 6 dispositivi compatibili. Tuttavia, può essere connesso attivamente solamente a uno di questi alla volta.

Piede dominante

Il Jacquard Tag analizza le performance al meglio quando è inserito nella scarpa del piede dominante. I passaggi e i tiri effettuati con l'altro piede non vengono registrati.
Il Jacquard Tag analizza le performance al meglio quando è inserito nella scarpa del piede dominante. I passaggi e i tiri effettuati con l'altro piede non vengono registrati.

Inserire/Rimuovere le solette

Assicurati di aver rimosso le vecchie solette prima di inserire le solette GMR.
Se hai bisogno di solette ortopediche all'interno delle tue scarpe, consulta il tuo medico specialista prima di utilizzare le solette GMR
Assicurati di provare le solette all'interno delle scarpe prima di procedere con i passaggi successivi. Se non sono della misura corretta, effettua un reso o un cambio merce per ricevere quelle corrette. Assicurati che il sigillo del Jacquard Tag non sia danneggiato prima di restituire il prodotto.
Puoi utilizzare le solette adidas GMR all'interno di qualsiasi scarpa.
Puoi acquistare altre solette sul sito web adidas di questi paesi: USA, Canada, Giappone, Australia, Nuova Zelanda, Turchia, Regno Unito, Germania, Italia, Spagna, Francia, Paesi Bassi, Svezia, Repubblica Ceca, Polonia, Svizzera, Grecia, Danimarca, Portogallo, Austria, Norvegia, Irlanda, Belgio, Slovacchia e Finlandia.

Accesso / Registrazione

Per fornire risultati più precisi, archiviamo i dati che hai condiviso con noi al momento della creazione dell'account: indirizzo email, sesso, data di nascita, altezza e peso.
Verifica la connessione a internet e le credenziali inserite.
Se hai dimenticato la password, seleziona "Hai dimenticato la password?". Reimposta la password. Verrai reindirizzato a una pagina in cui potrai impostare una nuova password. Seleziona nuovamente "Hai dimenticato la password"? e segui le istruzioni sullo schermo. Ti verrà inviata un'email con un link per reimpostare la password.
Se la password non è riconosciuta, segui le istruzioni precedenti per reimpostarla oppure crea un nuovo account sull'app adidas GMR o adidas APP. Nota bene: creando un nuovo account, tutti i dati relativi all'account precedente non saranno trasferiti.

Aggiornamento firmware fallito

Il firmware è il software installato nel Jacquard Tag che controlla l'hardware e permette di rilevare le attività dell'utente. Il firmware può essere aggiornato in modalità wireless utilizzando l'app GMR Mobile.
Il firmware sarà aggiornato quando saranno disponibili aggiornamenti o eventuali risoluzioni di problemi. Alcuni di questi aggiornamenti sono obbligatori e devono essere installati prima di poter continuare a utilizzare il prodotto, mentre altri sono facoltativi e possono essere installati anche in un secondo momento.
Quando utilizzerai per la prima volta l'app, ti chiederemo il consenso a scaricare e installare l'aggiornamento del firmware. Puoi scegliere nelle impostazioni se desideri che gli aggiornamenti del firmware siano scaricati e installati automaticamente.

Luce LED

Quando il Jacquard Tag è collegato al cavo micro-USB, una luce bianca costante indica che la batteria è completamente carica, mentre una luce bianca lampeggiante indica che si sta caricando; una luce lampeggiante arancione significa che il livello della batteria è inferiore al 20% ed è necessario continuare il caricamento. Una luce lampeggiante arancione quando il Jacquard Tag non è collegato al cavo micro-USB indica un errore, una perdita di connettività o il completamento di un reset delle impostazioni di fabbrica.

Assistenza

Se hai delle domande, cerca informazioni all'interno delle FAQ. Se non trovi le risposte di cui hai bisogno, rivolgiti al nostro servizio di chat sull'app GMR, sul sito adidas del tuo paese o su adidas APP.
Se hai dei problemi tecnici o delle domande, i nostri operatori faranno il possibile per aiutarti. Seleziona l'opzione "chat" nell'app GMR o nel sito adidas del tuo paese.
Gli orari del supporto via chat dipendono dal paese, puoi trovarli sul tuo sito adidas locale.
Se non hai risolto i tuoi problemi leggendo le FAQ o parlando con il nostro team sull'app GMR o sul sito adidas, contatta direttamente il team GMR via email all'indirizzo adidas.gmr@adidas.com.

Eliminazione account / dati

Vai su Impostazioni > Gestione Account e seleziona "RECUPERA DATI". adidas ti invierà tutti i dati archiviati nel tuo profilo entro 2 settimane.
Vai su Impostazioni > Gestione Account. Hai la possibilità di eliminare il tuo account adidas e tutti i dati relativi a GMR selezionando "ELIMINA TUTTI GLI ACCOUNT". Se desideri mantenere il tuo account adidas ed eliminare soltanto i dati relativi a GMR, seleziona "ELIMINA ACCOUNT GMR".

Resi

Non è possibile effettuare resi o cambi merce se il sigillo del Jacquard Tag GMR è danneggiato, fatta eccezione dei casi in cui il Jacquard Tag sia difettoso. Per ulteriori informazioni sul reso dei prodotti, visita la pagina relativa a "Resi e rimborsi" della sezione di aiuto del sito adidas.

INFORMAZIONI SU SICUREZZA, GARANZIA E CONFORMITÀ NORMATIVA DI GMR