alert-erroralert-infoalert-successalert-warningbroken-imagecheckmarkcontact-emailcontact-phonecustomizationforbiddenlockedpersonalisation-flagpersonalizationrating-activerating-inactivesize-guidetooltipusp-checkmarkIcons/Communication/USP/Cash-deliveryIcons/Communication/USP/Delivery-eveningIcons/Communication/USP/Delivery-same-dayIcons/Communication/USP/Delivery-storeusp-deliveryIcons/Communication/USP/Exchangeusp-free-returnsIcons/Communication/USP/Gift-cardIcons/Communication/USP/KlarnaIcons/Communication/USP/Salearrow-backarrow-downarrow-left-longarrow-leftarrow-right-longarrow-rightarrow-upbag-activebag-inactivecalendar-activecalendar-inactivechatcheckbox-checkmarkcheckmark-fullclipboardclosecross-smalldownloaddropdowneditexpandhamburgerhide-activehide-inactivelocate-targetlockminusnotification-activenotification-inactivepause-shadowpausepin-smallpinplay-shadowplayplusprofilereloadsearchsharewishlist-activewishlist-inactivezoom-outzoomfacebookgoogleinstagram-filledinstagrammessenger-blackmessenger-colorpinterestruntastictwittervkwhatsappyahooyoutube
adidas
/ giugno 2021

GRAINES DE FOOTBALLEUSES

Una delle qualità migliori del calcio è la sua accessibilità. Tutto quello di cui hai bisogno è un pallone e un posto dove giocare, genere o razza non contano, non fa differenza neanche se sei ricco o povero.

fw20-afc-GRAINES-DE-FOOTBALLEUSES-article01-body-01

Ma per le donne, in certe aree, trovare un ambiente sicuro dove sentirsi a proprio agio può essere un problema. Graines De Footballeuses esiste proprio per aiutare le giovani ragazze a giocare a calcio in tutta sicurezza. Le sue fondatrici, Pauline Le Mouellic e Sophie Lafitte, sono riuscite entrambe ad attingere dalla propria esperienza personale in questo sport per sviluppare la prima community di giovani calciatrici.

L'associazione promuove il calcio femminile aiutando le giovani donne ad entrare in questo mondo, con l'obiettivo di creare una community di giocatrici e fornire loro gli strumenti necessari per arrivare al successo, non solo in quanto calciatrici ma anche a livello lavorativo.

fw20-afc-GRAINES-DE-FOOTBALLEUSES-article01-body-02

Graines De Footballeuses sta tenendo fede alla promessa di rendere il calcio accessibile a tutti.

La nuova partnership con adidas permetterà loro di ospitare eventi calcistici per giovani donne in tutta la Francia e di ampliare il loro programma di formazione. In questo modo, Graines De Footballeuses sta tenendo fede alla promessa di rendere il calcio accessibile a tutti.

Scopri altre storie di adidas Football Collective.

/ giugno 2021