alert-erroralert-infoalert-successalert-warningbroken-imagecheckmarkcontact-emailcontact-phonecustomizationforbiddenlockedpersonalisation-flagpersonalizationrating-activerating-inactivesize-guidetooltipusp-checkmarkIcons/Communication/USP/Cash-deliveryIcons/Communication/USP/Delivery-eveningIcons/Communication/USP/Delivery-same-dayIcons/Communication/USP/Delivery-storeusp-deliveryIcons/Communication/USP/Exchangeusp-free-returnsIcons/Communication/USP/Gift-cardIcons/Communication/USP/KlarnaIcons/Communication/USP/Salearrow-backarrow-downarrow-left-longarrow-leftarrow-right-longarrow-rightarrow-upbag-activebag-inactivecalendar-activecalendar-inactivechatcheckbox-checkmarkcheckmark-fullclipboardclosecross-smalldownloaddropdowneditexpandhamburgerhide-activehide-inactivelocate-targetlockminusnotification-activenotification-inactivepause-shadowpausepin-smallpinplay-shadowplayplusprofilereloadsearchsharewishlist-activewishlist-inactivezoom-outzoomfacebookgoogleinstagram-filledinstagrammessenger-blackmessenger-colorpinterestruntastictwittervkwhatsappyahooyoutube
adidas
/ giugno 2021

LE MONDE FC

La visione di Le Monde FC è chiara, il calcio può essere usato per trasformare la vita dei bambini e aiutarli a costruire un futuro migliore. Non a caso, il loro slogan è: "Il calcio come strumento per diventare la versione migliore di te stesso". Dare ai giovani la possibilità di sfruttare il calcio come punto di partenza per trasformare la propria vita è alla base dell'iniziativa di Le Monde.

fw20-afc-LeMondeFC-article01-body-02

In un'area di Parigi dove il 40% della popolazione è esposto al rischio di emarginazione, è forse più importante che mai assicurare ai giovani la possibilità di intraprendere una strada diversa da quella a cui sono destinati dalla nascita. Le Monde offre ai bambini dagli 11 ai 15 anni gli strumenti per affrontare la vita adulta e li aiuta ad emanciparsi.

L'obiettivo è quello di unire il calcio all'integrazione sociale e aiutare sempre più bambini durante la fase di transizione all'età adulta a diventare la versione migliore di sé stessi. Le Monde significa letteralmente "il mondo", e ha offerto un mondo di opportunità a centinaia di giovani parigini.

fw20-afc-LeMondeFC-article01-body-03

Il club offre ai bambini la possibilità di sfruttare il calcio come strumento per migliorare la loro vita, educandoli ad avere un atteggiamento esemplare sul campo da gioco, a coltivare la resilienza e la solidarietà, e a sviluppare competenze che li aiutino ad affermarsi. Per gli allenatori di Le Monde è importante che tali insegnamenti vengano coltivati anche nel futuro, ecco perché seguono regolarmente le famiglie e gli insegnanti di questi bambini per assicurarsi che rimangano sulla strada giusta.

Oggi, grazie all'aiuto di adidas, Le Monde punta a ridurre ulteriormente il rischio di emarginazione e ad aiutare un maggior numero di bambini a non abbandonare la scuola, offrendo loro due sessioni di allenamento gratuite alla settimana, aiutandoli a fare i compiti e ad orientarsi nel mondo del lavoro. L'obiettivo è quello di unire il calcio all'integrazione sociale e aiutare sempre più bambini durante la fase di transizione all'età adulta a diventare la versione migliore di sé stessi. Le Monde significa letteralmente "il mondo", e ha offerto un mondo di opportunità a centinaia di giovani parigini.

Scopri altre storie di adidas Football Collective.

fw20-afc-LeMondeFC-article01-body-04
/ giugno 2021