alert-erroralert-infoalert-successalert-warningbroken-imagecheckmarkcontact-emailcontact-phonecustomizationforbiddenlockedpersonalisation-flagpersonalizationrating-activerating-inactivesize-guidetooltipusp-checkmarkusp-deliveryusp-free-returnsarrow-backarrow-downarrow-left-longarrow-leftarrow-right-longarrow-rightarrow-upbag-activebag-inactivecalendar-activecalendar-inactivechatcheckbox-checkmarkcheckmark-fullclosecross-smalldropdowneditexpandhamburgerhide-activehide-inactivelocate-targetlockminusnotification-activenotification-inactivepause-shadowpausepin-smallpinplay-shadowplayplusprofilereloadsearchsharewishlist-activewishlist-inactivezoom-outzoomfacebookgoogleinstagram-filledinstagrammessenger-blackmessenger-colorpinterestruntastictwittervkwhatsappyahooyoutube
adidas
/ agosto 2020

Allenamento brucia grassi da 15 minuti: i 3 migliori esercizi

Ti piacerebbe perdere peso velocemente? Ecco perché dovresti provare l’allenamento a corpo libero!

Ti piacerebbe perdere peso velocemente? Ecco perché dovresti provare l’allenamento a corpo libero!

Vantaggi dell’allenamento senza attrezzi:

  • Combina allenamento di resistenza e di forza
  • Fa bruciare tantissime calorie
  • Tonifica e fortifica il corpo
  • Ci si può allenare in qualsiasi momento e luogo
  • Non sono necessari pesi o attrezzi
  • Non serve tanto tempo: bastano 15 minuti

I 3 migliori esercizi per bruciare calorie senza andare in palestra

1. Flat-out Burpees

Preparati a far pompare il cuore. A noi piacciono tanto i burpees perché sono anche una metafora della vita: ogni volta che si cade, ci si dà sempre la spinta per rialzarsi.

2. Jump Squats

Gli esercizi con i salti, anche detti pilometrici, sono efficacissimi per bruciare grassi e attivare i muscoli del core. Fanno lavorare non solo i muscoli delle gambe ma anche quadricipiti, hamstring e glutei e anche altri muscoli come adduttori e abduttori delle cosce e polpacci, oltre che migliorare la stabilizzazione. (Se non sei pronto per fare i jump squats, vanno bene gli squat classici.)

3. Skier Abs

Questo esercizio è una variazione del plank (che ci piace tantissimo altrettanto). Con questo movimento nessun muscolo addominale sarà risparmiato. In più puoi stabilizzare la parte superiore del corpo e le tue gambe con il salto da una parte all’altra.

Combina i 3 esercizi per un allenamento a intervalli di 15 minuti:

  • Fai ogni esercizio con un intervallo 40/20, cioè 40 secondi di esecuzione e 20 secondi di recupero
  • Recupera per 60 secondi dopo il terzo esercizio dell’intervallo.
  • Ripeti per 4 volte

adidas_training_app

Sei alla ricerca di allenamenti a corpo libero che ti facciano bruciare tantissime calorie? Scarica l’app adidas Training e allenati con più di 180 esercizi a corpo libero, un piano di allenamento di 12 settimane, 25 allenamenti extra e tantissimi consigli di alimentazione e benessere.

/ agosto 2020