alert-erroralert-infoalert-successalert-warningbroken-imagecheckmarkcontact-emailcontact-phonecustomizationforbiddenlockedpersonalisation-flagpersonalizationrating-activerating-inactivesize-guidetooltipusp-checkmarkIcons/Communication/USP/Cash-deliveryIcons/Communication/USP/Delivery-eveningIcons/Communication/USP/Delivery-same-dayIcons/Communication/USP/Delivery-storeusp-deliveryIcons/Communication/USP/Exchangeusp-free-returnsIcons/Communication/USP/Gift-cardIcons/Communication/USP/KlarnaIcons/Communication/USP/Salearrow-backarrow-downarrow-left-longarrow-leftarrow-right-longarrow-rightarrow-upbag-activebag-inactivecalendar-activecalendar-inactivechatcheckbox-checkmarkcheckmark-fullclipboardclosecross-smalldownloaddropdowneditexpandhamburgerhide-activehide-inactivelocate-targetlockminusnotification-activenotification-inactivepause-shadowpausepin-smallpinplay-shadowplayplusprofilereloadsearchsharewishlist-activewishlist-inactivezoom-outzoomfacebookgoogleinstagram-filledinstagrammessenger-blackmessenger-colorpinterestruntastictwittervkwhatsappyahooyoutube
adidas
/ marzo 2020

SKATEISM: LA CREW PER CHI NON HA UNA CREW

Skateism promuove l'inclusività nel mondo dello skate, un kickflip alla volta. Fondata da un collettivo di outsider, è una piattaforma dedicata a chi ama sfidare le convenzioni.

APERTA A TUTTI

Chiunque ha la possibilità di entrare in questa crew, indipendentemente dall'abilità sullo skate, dall'identità e dall'orientamento sessuale. Per rendere il mondo dello skate più inclusivo, i fondatori di Skateism invitano chiunque si senta "strano, sottovalutato, fuori luogo e speciale" a unirsi a loro. "Skateism è un magazine e una piattaforma che cerca di promuovere tematiche inedite all'interno della community degli appassionati di skate," spiega Holden Vetro. "Cerchiamo di mettere in primo piano argomenti e ideologie che spesso non trovano spazio, impegnandoci per dare visibilità agli aspetti di cui si parla meno."

Partendo sempre dallo skate, cerchiamo di dare spazio a nuove voci. -- Holden Vetro

originals-ss20-superstar-drop2-curated-story-blog-secondary-2-all


UNA CREW ASSOLUTAMENTE UNICA

Skateism e il Team Superstar sono un connubio perfetto. Fondata nel 2012, questa crew è stata la prima in assoluto a portare tematiche legate alla discriminazione e all'inclusività nel mondo dello skate. Da allora non ha mai smesso di promuovere l'accettazione della diversità in uno sport che non era conosciuto come il più inclusivo. "Penso che lo skate, tradizionalmente praticato soprattutto da uomini che ritengono l'eterosessualità una norma, possa sembrare uno sport poco invitante per chi non condivide tale visione," afferma Holden. "La nostra piattaforma non è nata solo per raccontare le nostre esperienze ma anche per incoraggiare altre persone ad approcciare lo skate senza paura, sentendosi accettate e benvenute."

Skateism unisce skater di ogni background e identità per smentire gli stereotipi e dimostrare che lo spirito di un team può fare la differenza. "Non importa se non ti senti rappresentato dalle tradizionali definizioni di genere, chiunque è il benvenuto," racconta il collaboratore Tom Boyaval. L'influenza di Skateism si fa sentire anche all'interno del team editoriale che beneficia continuamente dell'energia positiva della piattaforma. "Se sei un outsider e vivi una vita fuori dagli schemi, è difficile trovare un luogo di aggregazione e Skateism ci ha fornito proprio questo," aggiunge Alexandre Gaulmin. "Abbiamo stretto un legame che ci ha permesso di sostenerci a vicenda e di trovare la forza e la fiducia per provare nuove esperienze."

Skateism aiuta gli skater che non si riconoscono nell'immagine tradizionale dello skate. -- Noemie Sebayashi

originals-ss20-superstar-drop2-curated-story-blog-secondary-3-all


LO SPIRITO DELLA COMMUNITY

Skateism rappresenta al meglio il messaggio del Team Superstar: il cambiamento è un gioco di squadra. "Non si tratta di competere o primeggiare. L'importante è condividere l'energia del gruppo, uscire allo scoperto e divertirsi allo skatepark sentendosi a proprio agio," ci dice Alexandre. "È fondamentale sentire il supporto e l'incoraggiamento di persone che credono in te, anche se sei un principiante o addirittura non sei mai salito su uno skate," aggiunge Clara Pacotte.

I fondatori di Skateism sperano di riuscire a motivare chi prova lo skate per la prima volta a continuare. Secondo Noemie Sebayashi: "Se non sai andare sullo skate, sei la persona più coraggiosa dello skatepark. Il solo fatto di provarci dimostra il tuo coraggio." "Se mostriamo al mondo intero che chiunque può essere se stesso, accettato e amato, allora stiamo andando nella giusta direzione," aggiunge Alexandre.

LA DEMOCRAZIA SALE SULLO SKATE

Accogliendo chi rifiuta le convenzioni, Skateism celebra l'autenticità e stimola le persone di ogni background a esprimere la propria personalità. "Possiamo essere molto più che outsider," conclude Alexander. Questa crew è un esempio che merita di essere seguito.

/ marzo 2020