
NON PERDERE MAI DI VISTA I TUOI OBIETTIVI
"Il basket è molto più di un gioco per me: è il mio stile di vita. Lo vedo in ogni aspetto della mia vita."
Abbiamo fatto una chiacchierata con Derrick Rose, uno dei 5 ambassador che abbiamo intervistato per scoprire come il passato possa ispirare il futuro. Nato e cresciuto a Chicago, ha rappresentato la squadra della propria città ed è entrato nella storia diventando l'MVP più giovane di sempre.
IN CHE MODO CHICAGO, LA TUA CITTÀ NATALE, TI HA ISPIRATO QUANDO ERI PIÙ GIOVANE?
Crescere a Chicago ha avuto un'influenza decisiva sulla persona che sono oggi, in una città simile è fondamentale non perdere mai di vista i propri obiettivi. Entrare nella storia del basket vestendo la maglia della mia squadra del cuore è stato come realizzare un sogno.
CHE INFLUENZA HA AVUTO IL BASKET SULLA TUA VITA?
Il basket è molto più di un gioco per me: è il mio stile di vita. Lo vedo ovunque, non soltanto a Chicago. La sua influenza è visibile anche nella musica, nell'arte e nella moda. Mi ha anche insegnato molto, su me stesso e sugli altri. e mi permette di essere un buon esempio per la mia famiglia e ispirare le persone che mi circondano.
IN CHE MODO CHICAGO E IL BASKET TI HANNO AIUTATO A SVILUPPARE IL TUO STILE?
Il mio stile non è molto appariscente e i design adidas d'archivio sono l'ideale per me. Le 3 Strisce sono un simbolo inconfondibile, riconosciuto da tutti. Mi ricorda le cose migliori del nostro passato, che continuano ad esserlo ancora oggi.
Derrick indossa un outfit inconfondibile, composto da alcuni must-have di questa stagione. Prodotti ispirati ai design degli archivi a 3 Strisce e rielaborati per le generazioni contemporanee.
Scopri in anteprima storie, lanci ed eventi.