alert-erroralert-infoalert-successalert-warningbroken-imagecheckmarkcontact-emailcontact-phonecustomizationforbiddenlockedpersonalisation-flagpersonalizationrating-activerating-inactivesize-guidetooltipusp-checkmarkIcons/Communication/USP/Cash-deliveryIcons/Communication/USP/Delivery-eveningIcons/Communication/USP/Delivery-same-dayIcons/Communication/USP/Delivery-storeusp-deliveryIcons/Communication/USP/Exchangeusp-free-returnsIcons/Communication/USP/Gift-cardIcons/Communication/USP/KlarnaIcons/Communication/USP/Salearrow-backarrow-downarrow-left-longarrow-leftarrow-right-longarrow-rightarrow-upbag-activebag-inactivecalendar-activecalendar-inactivechatcheckbox-checkmarkcheckmark-fullclipboardclosecross-smalldownloaddropdowneditexpandhamburgerhide-activehide-inactivelocate-targetlockminusnotification-activenotification-inactivepause-shadowpausepin-smallpinplay-shadowplayplusprofilereloadsearchsharewishlist-activewishlist-inactivezoom-outzoomfacebookgoogleinstagram-filledinstagrammessenger-blackmessenger-colorpinterestruntastictwittervkwhatsappyahooyoutube
adidas
Training / luglio 2019

HEY WORLD

Per la collezione Autunno/Inverno 2019, adidas by Stella McCartney applica innovative soluzioni ecosostenibili alla sua linea di prodotti tennis. Ognuno di noi può fare la propria parte e contribuire a creare un cambiamento positivo per il pianeta in cui viviamo. "Hey World!" è il nostro motto, un invito ad affrontare le tematiche ambientali tutti insieme e con azioni concrete, sensibilizzando l'opinione pubblica.

ASMC-Stella-FW19-visual-1
GLI ATLETI CREANO IL CAMBIAMENTO 

Garbiñe Muguruza, Caroline Wozniacki, Dominic Thiem, Alexander Zverev, Angelique Kerber e Stefanos Tsitsipas promuovono e ispirano un cambiamento positivo. Scopri le loro storie.

ASMC-Stella-FW19-visual-2

ANGELIQUE KERBER

Quali sono le tre cose che ami di più di Wimbledon?

  • Giocare sull'erba
  • Partecipare al torneo di tennis più prestigioso
  • Giocare con un outfit completamente bianco


La sostenibilità è un argomento molto importante in questo periodo. Il tuo outfit è stato realizzato con materiali sostenibili, che sensazioni provi nell'indossarlo?

Per me è fondamentale essere un punto di riferimento per le generazioni future, dentro e fuori dal campo. Indossare la collezione ecosostenibile adidas by Stella McCartney a Wimbledon dimostra il mio impegno nel promuovere un cambiamento positivo.


ASMC-Stella-FW19-visual-3


CAROLINE WOZNIACKI

Nel corso della tua carriera hai dovuto affrontare molte sfide impegnative, puoi spiegarci in che modo la tua mentalità ti ha aiutato a superarle?

Per me si tratta di dare sempre il massimo, ogni giorno. Mi pongo un obiettivo preciso e so cosa devo fare per raggiungerlo. Il lavoro quotidiano è fondamentale e spero che sia sufficiente a permettermi di realizzare i miei sogni.


Quali sono i tuoi ricordi preferiti legati a Wimbledon?

Amo Wimbledon! Adoro la tradizione e gli outfit total-white. La storia del torneo lo rende un evento assolutamente fantastico.


Qual è il nome della tua chat di gruppo preferita?

Non uso molto le chat di gruppo!


ASMC-Stella-FW19-visual-4

Garbiñe Muguruza

Quali sono i tre motivi per cui ami Wimbledon:

  • Tradizione
  • Eleganza
  • Silenzio
 

Quali sono le tue app preferite a parte le più comuni (Twitter, Instagram, Facebook, YouTube)?

Adoro Pinterest perché sono appassionata di interior design, moda e fotografia.


Stella McCartney è attiva da molto tempo nel settore dell'abbigliamento sostenibile, cosa provi nell'essere una delle atlete scelte per promuovere la sua collezione?

È fantastico! Sono sempre felice di indossare la sua linea. È una collezione che combina al meglio comfort e stile e, soprattutto, mi permette di esprimere le mie migliori prestazioni minimizzando l'impatto ambientale. Inoltre quando la indosso in campo mi sento in forma, forte e carina.


ASMC-Stella-FW19-visual-5

DOMINIC THIEM

Come descriveresti il tuo rapporto con gli altri giocatori del circuito?

Vado d'accordo con quasi tutti i tennisti. Il tennis è uno sport dove il contatto fisico non è previsto, non c'è modo di danneggiare fisicamente l'avversario e probabilmente questo aiuta a instaurare delle amicizie.


Quali sono le tre cose migliori di Wimbledon?

  • Innanzitutto la tradizione
  • Le fragole
  • Londra
 

Cosa provi nell'essere uno dei primi tennisti del circuito maschile ad indossare la collezione di abbigliamento creata da Stella McCartney?

Conoscevo le collezioni femminili e il lancio di una linea maschile è stata davvero una bella sorpresa. adidas e Stella McCartney vogliono lasciare il segno con questa collezione tennis, la prima da uomo e la più sostenibile creata finora. Sono davvero orgoglioso di indossarla.


ASMC-Stella-FW19-visual-6

ALEXANDER ZVEREV

Come descriveresti il tuo rapporto con gli altri tennisti del circuito? Chi è il tuo amico inseparabile?

Il mio migliore amico è Marcelo Melo, come molti sanno passiamo un sacco di tempo insieme. E ovviamente anche mio fratello, è uno dei miei migliori amici. Facciamo molte cose assieme, divertenti e a volte anche stupide. È fantastico avere persone simili con cui condividere la carriera professionistica.


Molti ex giocatori e veterani del circuito pensano che tu diventerai il futuro numero 1, cosa provi nel dover gestire un livello di aspettative simile nella fase iniziale della tua carriera?

È sicuramente un onore ma ci sono molti altri giocatori giovani che migliorano continuamente e si stanno affermando ad alti livelli. In questo momento ho ancora qualche tennista davanti a me nella classifica mondiale quindi devo ancora lavorare molto per migliorare alcuni aspetti del mio gioco e raggiungere la vetta.


Quali sono gli aspetti che preferisci di Wimbledon?

Sono davvero molti. Ovviamente, Wimbledon è il torneo più importante della storia del tennis. L'Old England Club è davvero speciale, giocare sull'erba è un'esperienza unica. Il look total-white è un altro componente fondamentale di un evento che tutti i tennisti aspettano con emozione per tutto l'anno. Se partecipi a Wimbledon, sai che sei diventato un vero tennista.


ASMC-Stella-FW19-visual-7

STEFANOS TSITSIPAS

Che ruolo ha l'ecososteniblità nella tua vita quotidiana?

Credo che il rispetto dell'ambiente sia un aspetto importante della mia vita da atleta. Non possiamo permetterci di ignorare le tematiche ambientali, per questo condivido completamente il messaggio alla base della collezione e l'utilizzo di tessuti organici e riciclati. Supporto al 100% i valori ecosostenibili della collezione adidas by Stella McCartney e sono davvero orgoglioso di poterla indossare.


Hai un bellissimo vlog che usi per documentare il tuo viaggio nel mondo del tennis. Ti piacerebbe dirigere un video adidas se ne avessi la possibilità?

Sarebbe un'opportunità fantastica, mi piacerebbe molto poter creare dei video per un brand come adidas in futuro.

Training / luglio 2019