Restituzioni

Se non sei pienamente soddisfatto del tuo acquisto, hai diritto al rimborso in base alla nostra Garanzia di Soddisfazione. Segui le istruzioni che trovi in questa sezione.

La nostra garanzia, per te

La nostra Garanzia di Soddisfazione non è soggetta a condizioni. Se i prodotti adidas acquistati tramite il nostro sito non soddisfano le tue esigenze (salvo che nei casi di normale deterioramento), puoi restituire il tuo ordine e richiedere un rimborso.

 

Desideriamo soddisfare le tue esigenze al 100%, per questo ti diamo la possibilità di restituire gli acquisti effettuati su adidaskit/shop entro 30 giorni. Alle restituzioni di prodotti personalizzati (compreso mi adidas) potrebbero applicarsi regole particolari, che troverai di seguito. Segui le istruzioni che trovi sulla bolla di accompagnamento. Le restituzioni vanno spedite apponendo alla confezione l'etichetta per le restituzioni fornita dal vettore, o utilizzando altre forme di controllo della spedizione. Non ci assumiamo responsabilità per le spedizioni smarrite o inviate a indirizzi sbagliati.

Criteri di restituzione

È possibile ottenere il rimborso completo restituendo la merce acquistata entro 30 giorni dall'acquisto. Se la restituzione avviene al di fuori del suddetto periodo o se l'articolo presenta segni di usura/danneggiamento o non viene restituito nella confezione originale, adidas non accetterà la restituzione e non opererà alcun rimborso. La restituzione dei capi di abbigliamento viene accettata solo in presenza dell'etichetta/cartellino originale.

I prodotti personalizzati (compreso mi adidas) vengono realizzati appositamente per ogni singolo cliente. Questo significa che non possiamo accettare restituzioni, se non per difetti di fabbricazione. Per domande relative alla restituzione di merce difettosa nel caso di  prodotti  personalizzati (compreso mi adidas) acquistati online, all'indirizzo adidas.it/shop, contattaci chiamando il numero verde 800 - 145 627 (Lun-Ven: 09:00-21:00), o scrivi una e-mail al nostro Servizio clienti. Per domande relative ai prodotti mi adidas acquistati presso uno dei nostri punti vendita, contatta il negozio in cui hai effettuato l'acquisto del tuo prodotto personalizzato. Troverai il numero di telefono stampato sullo scontrino d'acquisto.

Criteri per il cambio della merce

adidas.it non effettua cambi di merce. Se desideri cambiare un prodotto dovrai prima restituire l'acquisto e ottenere un rimborso, quindi effettuare un nuovo ordine. È possibile ottenere il rimborso sui prodotti restituiti solo se la restituzione avviene nel rispetto dei nostri criteri.

Prodotti danneggiati o difettosi

Per adidas la qualità riveste un'importanza fondamentale. Testiamo tutti i nostri prodotti in condizioni reali, per assicurarci che siano perfettamente in grado di garantire l'uso per il quale sono stati progettati. L'eventualità che i nostri prodotti siano danneggiati o difettosi è estremamente rara.

 

I prodotti difettosi vengono ispezionati dal nostro reparto Quality Assurance e il costo del prodotto verrà rimborsato se il danno deriva da un difetto di fabbricazione o da una difformità dalle specifiche di fabbrica. Ci impegniamo a rimborsare interamente il costo dei prodotti risultati difettosi.

 

Se il problema è stato causato da ragioni non legate alla qualità del materiale o al processo di assemblaggio, ti rispediremo il prodotto originale. Non rimborsiamo prodotti:

 

  • ottenuti da una fonte diversa da adidas.it
  • danneggiati per uso improprio o negligenza (esposizione a sostanze chimiche, caustiche, fiamme libere, calore elevato, oggetti taglienti ecc.)
  • danneggiati per uso improprio o attività diverse da quelle cui sono destinati (ovvero uso di scarpe da corsa per sport da campo, o di scarpe da escursione come calzature da lavoro ecc.)

 

Nota: l'aspettativa di vita dei prodotti adidas dipende dall'uso individuale del prodotto, dalle condizioni dell'uso stesso, e dalle abitudini del proprietario. I prodotti danneggiati per la normale usura e lacerazione che abbiano superato il ragionevole ciclo di vita del prodotto non vengono sostituiti.

 

Il nostro Servizio Clienti è disponibile per qualunque esigenza dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 21:00. Non esitare a contattarci in caso di domande o commenti. Chiamaci al numero verde 800 - 145 627 (Lun-Ven: 09:00-21:00) o inviaci una e-mail.

Istruzioni per la restituzione

Allegati a ogni ordine troverai un modulo e un'etichetta per la restituzione. Per restituire un prodotto segui le istruzioni:

 

  • Assicurati di spedire l'articolo nella sua confezione originale, inclusi l'etichetta/cartellino originali nel caso si tratti di articoli di abbigliamento.
  • Utilizza l'etichetta di spedizione a carico del destinatario da noi fornita.
  • Completa la sezione restituzione del presente modulo e includilo nel pacco.
  • Puoi richiedere il ritiro gratuito del pacco presso il sito web UPS. La richiesta può essere inoltrata anche telefonicamente chiamando il numero: 02 30 30 30 39 (Lun-Ven 8 – 20, Sab 8 – 14).
  • Prima di contattare UPS, assicurati di avere a disposizione le seguenti informazioni:
    • Il tuo numero cliente
    • Il tuo numero ordine
    • Indirizzo di ritiro
    • Numero di telefono
    • Data preferita per il ritiro

 

Se hai perso i documenti necessari per la restituzione, contatta il Servizio Clienti al numero verde 800 - 145 627 (Lun-Ven: 8:00-21:00) e te ne forniremo nuove copie.

Istruzioni per la restituzione dei prodotti personalizzati (compreso mi adidas)

Poiché i prodotti personalizzati (compreso mi adidas) sono creati appositamente per te, non possiamo accettare restituzioni tranne che in casi di prodotti recanti difetti di fabbricazione. Se il prodotto che hai ricevuto è difettoso contattaci per ricevere le istruzioni per la restituzione al numero verde 800 - 145 627 (Lun-Ven: 9:00-21:00) o invia una e-mail al nostro Servizio Clienti.

Rimborsi

La durata del transito in viaggio della merce da te restituita non è nel nostro controllo, ma non appena ricevuta la restituzione sarà nostra cura elaborarla nel minor breve tempo possibile. Avremo quindi bisogno di un minimo di 14 giorni per ricevere ed elaborare la tua restituzione. Sebbene adidas provveda al rimborso entro 2 giorni dall'accettazione della restituzione, la tua banca o l'emittente della tua carta di credito potrebbero impiegare più tempo per provvedere all'accredito del rimborso. Una volta ricevuti ed elaborati i prodotti restituiti, ti invieremo una notifica via e-mail. Rimborseremo il valore totale dei prodotti. I rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso metodo con cui è stato effettuato l'acquisto.

*Numero verde quando viene chiamato da un telefono fisso