• Domande?

    Il nostro team è a tua disposizione. Contattaci gratuitamente

    800 - 145 627 
    Lun-Ven 9:00-21:00

adidas Condizioni di consegna

La preghiamo di leggere attentamente i presenti termini di consegna (di seguito Termini di Consegna) prima di ordinare prodotti dal negozio on-line adidas.

adidas. La Sua controparte contrattuale è la società adidas International Trading B.V., Atlas Arena, Africa Building, Hoogoorddreef 9a, 1101 BA Amsterdam ZO, Paesi Bassi, iscritta presso la Camera di Commercio di Amsterdam con il n. 33305842 (di seguito adidas).

Quale è l’ambito di applicazione dei presenti Termini di Consegna?

I presenti Termini di Consegna regolano tutte le offerte e i contratti pertinenti alla vendita e alla consegna di prodotti da parte di adidas. Inviando un ordine tramite il nostro sito Web adidas (http://shop.adidas.it ) o una pagina Web direttamente collegata con il nostro sito Web (di seguito sito Web) oppure accettando un'offerta di adidas e acconsentendo ai Termini di Consegna durante la procedura di acquisto, Lei accetta automaticamente l'applicabilità dei presenti Termini di Consegna. Derogare ai presenti Termini di consegna è possibile soltanto previo assenso in forma scritta da parte di adidas.

Offerte e prezzi

Le offerte presentate sul nostro sito Web sono senza impegno, e non vincolano adidas, come pure non vincolano adidas evidenti errori di redazione e inesattezze in testi promozionali e altre dichiarazioni presenti nell'offerta e sul nostro sito Web. Differenze tra le varie tecnologie di acquisizione e visualizzazione delle immagini o altri elementi tecnici possono causare lievi variazioni, per esempio nel colore. adidas non è responsabile di tali variazioni e scostamenti.

I prezzi indicati sono al lordo dell'I.V.A. I prezzi sono espressi in Euros (€ ). adidas si riserva il diritto di apportare modifiche ai prezzi e ai prodotti prima di un ordine da Lei effettuato. adidas si riserva inoltre il diritto di modificare, limitare o porre fine a qualsiasi offerta speciale o sconto in qualsiasi momento.

 

adidas addebita spese di spedizione. L'importo delle spese di spedizione varia da prodotto a prodotto ed è specificato nella sezione “Spedizione” sul nostro sito Web. Tali costi saranno, ove possibile, addebitati separatamente, specificatamente indicati e aggiunti al costo totale dell’ordine.

Qualora l'ordine venga elaborato tramite un terminale Internet presso un Negozio al dettaglio adidas, adidas si farà carico delle spese di spedizione e di eventuali dazi e spese di sdoganamento.

 

Come si conclude un contratto tra noi e Lei?

 

Può inviare ordini tramite il nostro sito Web soltanto se è un consumatore, non se è un rivenditore. Per poter acquistare prodotti tramite il nostro sito Web, deve aver compiuto il 16° anno di età.

 

Gli ordini che Lei invia tramite il sito Web per acquistare i prodotti offerti da adidas attraverso il sito Web stesso, costituiscono soltanto un’offerta al fine concludere un contratto di vendita. Il contratto di vendita si conclude soltanto nel momento in cui adidas conferma l'ordine inviandole una e-mail. Finché non avrà ricevuto tale conferma, potrà sempre annullare l'ordine.

Lei garantisce che le informazioni da Lei fornite ad adidas tramite una richiesta o un ordine siano esatte e complete. adidas non è mai obbligata ad accettare un ordine. adidas ha sempre il diritto di verificare preventivamente un ordine o di rifiutare un ordine senza fornirne giustificazione. Qualora adidas non confermi il Suo ordine entro dieci giorni lavorativi, l'ordine si ritiene rifiutato.

 

Disposizioni speciali su prodotti personalizzati

 

Al fine di personalizzare i Suoi prodotti (compresi i prodotti mi adidas) può inviare qualsiasi combinazione di lettere, numeri, simboli e spazi per creare un nome, una parola o una frase. La preghiamo gentilmente di non utilizzare, caricare, inviare, copiare o altrimenti rendere pubblici nomi, parole o frasi che rientrino nelle seguenti categorie:

 

  1. il nome di un prodotto, servizio, società, organizzazione e/o evento che appartenga a terzi;
  2. il nome o il soprannome di una persona famosa (viva o defunta);
  3. nomi, parole o frasi che, qualora comparissero sui suoi prodotti personalizzati, violerebbero o potrebbero violare i diritti dei marchi commerciali di terzi o altri diritti di proprietà intellettuale;
  4. nomi, parole o frasi a carattere minaccioso, di istigazione alla violenza, diffamatorio, osceno, discriminatorio, provocatorio, sessualmente esplicito o che siano definiti come reato.

La preghiamo di comprendere che adidas si riserva il diritto di rifiutare qualsiasi nome, parola o frase (o una combinazione di questi) che rientri nelle categorie summenzionate o che siano ritenuti inaccettabili da parte di adidas, con conseguente cancellazione del Suo ordine. Inoltre, adidas avrà il diritto di richiedere un risarcimento equivalente al valore dei beni ordinati.

Inoltrando il Suo ordine per il Suo prodotto personalizzato (compresi i prodotti mi adidas), Lei:

  • dichiara e garantisce che i nomi, le parole o le frase da Lei utilizzati, caricati, inviati, copiati o altrimenti resi pubblici per l’utilizzo sul suo prodotto personalizzato non rientrano nelle categorie summenzionate;
  • accetta di risarcire adidas e le sue società affiliate per e sollevare adidas e le sue società affiliate da ogni costo, spesa, danno, perdita e responsabilità incorsi o subiti da adidas o dalle sue società affiliate a causa di nomi, parole o frasi utilizzati, caricati, inviati, copiati o altrimenti da Lei resi pubblici ,compreso l’utilizzo sul suo prodotto personalizzato (compresi i prodotti mi adidas));
  • garantisce ad adidas e alle sue società affiliate il diritto non esclusivo, irrevocabile ed esente da royalty, esteso in tutto il mondo e completamente trasferibile a terzi di utilizzare, riprodurre, divulgare e modificare i nomi, le parole o le frasi da Lei inviati al fine di completare il Suo ordine.

Tutti gli acquisti di prodotti mi adidas (Squadra) sono soggetti ai termini e condizioni convenuti tra il rivenditore/venditore al dettaglio selezionato e Lei. Tuttavia, in cambio del servizio di personalizzazione dei prodotti mi adidas a Lei fornito (Squadra), Lei garantisce in merito alla veridicità delle dichiarazioni summenzionate.
Nella misura in cui l’ordine comprenda prodotti personalizzati fabbricati o modificati secondo le specifiche del cliente, Lei non avrà diritto a un periodo di ripensamento, al recesso, alla restituzione o alla risoluzione (Art. 46d, comma 4, Libro 7 del Codice Civile olandese).

 

Consegna

 

adidas consegnerà la merce all'indirizzo da Lei indicato in Italia. adidas può consegnare merce soltanto a indirizzi di abitazione o di ufficio. Le consegne avverranno in giorni lavorativi che non siano giorni di festa ufficiali. Per ogni consegna si richiede un firma per ricevuta.

Se possibile nei limiti del ragionevole, adidas ha il diritto di compiere consegne frazionate in modo che Lei possa ricevere i prodotti il più presto possibile. Tali consegne frazionate non comportano costi aggiuntivi. Tuttavia, qualora fosse Lei a richiedere che adidas consegni la merce ordinata in consegne separate, adidas potrebbe addebitarLe i costi di consegna addizionali. Ogni ordine frazionato costituirà un contratto di vendita separato. Qualora adidas fosse in ritardo nell’effettuare parte di una consegna o si verificassero delle irregolarità in merito ad un ordine frazionato, Lei non ne ricaverà il diritto di annullare qualunque altro ordine frazionato. I prodotti personalizzati mi adidas saranno consegnati separatamente rispetto ad eventuali altri prodotti da Lei ordinati.

Per maggiori informazioni sulle consegne standard di prodotti personalizzati, consulti la sezione “Spedizione” sul nostro sito Web. I tempi di consegna sono indicativi e non vanno considerati, pertanto, quali scadenze perentorie. Il puro e semplice ritardo su un termine di consegna non conferisce al cliente il diritto di ricevere un indennizzo. adidas deve ricevere prima una comunicazione di inadempimento.

 

Opzioni in caso di difficoltà nella consegna

 

Se adidas, prima di stipulare il contratto di vendita, constata che non può più consegnare i prodotti ordinati, Le può proporre di acquistare un prodotto equivalente quanto a qualità, prezzo e uso. Lei non ha l'obbligo di accettare tali prodotti sostitutivi. Se lo desidera, li può restituire entro 30 giorni a spese di adidas (rimanendo, ovviamente, impregiudicato il Suo diritto di recesso o di restituzione).

Se adidas, dopo avere stipulato il contratto di vendita, constata di non essere in grado di continuare a consegnare i prodotti ordinati, e non è responsabile dell'insorgere di tale situazione, adidas potrà risolvere il contratto di vendita. S'intende che adidas La informerà immediatamente di ciò, e Le rimborserà tutti i pagamenti da Lei effettuati.

 

Metodi di pagamento

Per informazioni sulle modalità di pagamento disponibili, consulti il nostro sito Web. Per ogni acquisto, adidas effettua uno specifico controllo dell'affidabilità creditizia in conformità con la Politica sulla Privacy di adidas. Considerato l'esito di tale controllo, adidas si riserva il diritto di rifiutare determinati metodi di pagamento.

Informazioni sulle restituzioni

Diritto di restituzione:  in conformità con le disposizioni dei presenti Termini di consegna, può restituire i prodotti ricevuti, senza bisogno di giustificazione, entro 30 giorni dal ricevimento degli stessi. Il termine di 30 giorni decorre dalla data di ricevimento della merce ordinata. Soltanto i prodotti che non si prestano alla spedizione per pacco postale (p. es. nel caso di merci molto voluminose) dovranno essere restituiti presentando una richiesta in forma scritta per il ritiro dei prodotti stessi. L'invio tempestivo dei prodotti o della richiesta di ritirare i prodotti sarà sufficiente perché si ritengano rispettati i termini per l'esercizio del diritto di restituzione. La restituzione dei prodotti avviene a spese e a rischio di adidas. I prodotti, intonsi e completi, compreso, se possibile, il loro imballaggio originario, devono essere rispediti a:

adidas International Trading B.V.
CDC Rieste
Hildesheimer Strasse 4-10
49597 Rieste
Deutschland

 

 

In caso di restituzione valida e conforme ai presenti Termini di consegna, adidas La rimborserà del prezzo di acquisto da Lei pagato, entro quattordici giorni dal ricevimento del prodotto o dal recesso dal contratto di vendita. Se adidas constata che un prodotto restituito risulta danneggiato a causa di un atto od omissione a Lei imputabile, o comunque tale che le spese e il rischio risultino a Suo carico, adidas potrà detrarre dalla somma a Lei rimborsabile il deprezzamento del prodotto causato dal danneggiamento. Può evitare di dover corrispondere il deprezzamento relativo all’uso di un prodotto non utilizzando il prodotto stesso e astenendosi per quanto possibile da atti che ne possano pregiudicare il valore.

 

Cosa può fare Lei, se l'acquisto non La soddisfa?

Può inviare reclami scritti riguardo alla conclusione del contratto di vendita o alla sua esecuzione, al seguente indirizzo:

 

adidas Customer Service

Postbus 57

6200AB Maastricht, Paesi Bassi

 

Se vuole sporgere a voce il Suo reclamo riguardo alla conclusione del contratto di vendita o alla sua esecuzione, può servirsi del numero di telefono gratuito 800-145627 .

Riserva di proprietà

I prodotti consegnati rimarranno di proprietà di adidas fintantoché Lei non avrà pagato interamente tutte le somme dovute in seguito a qualsiasi contratto, compreso il pagamento delle spese, anche per consegne precedenti, successive o parziali. Non potrà vendere, cedere né vincolare i prodotti fintantoché la proprietà degli stessi non sarà stata a Lei trasferita.

Legge regolatrice

Il contratto di vendita è regolato dalla Legge olandese, con esclusione dell'applicabilità della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di compravendita internazionale di beni (CISG).

Manutenzione dei prodotti

adidas segnala alla Sua attenzione le istruzioni per il lavaggio e la manutenzione stampate sulle etichette dei prodotti. adidas non risponde di danni derivanti dallo scorretto utilizzo dei prodotti, incluso l’utilizzo nel mancato rispetto delle istruzioni.

Informazioni sulle batterie

Alcuni prodotti venduti da adidas contengono batterie.

Le batterie, ricaricabili e non, che contengono sostanze nocive sono chiaramente identificate con il simbolo del bidone cancellato da una X. Talvolta sono riportati sotto il simbolo del bidone cancellato i simboli chimici delle sostanze pericolose presenti. Per esempio: piombo (PB), cadmio (CD) e mercurio (Hg).

Le batterie esaurite ricaricabili e non, non devono essere smaltite insieme ai rifiuti domestici. Possono essere consegnate, gratuitamente, presso un punto di raccolta o un negozio. Le batterie acquistate, ricaricabili e non, possono inoltre essere consegnate (senza i relativi dispositivi) presso adidas. Assicurarsi che l'affrancatura sia sufficiente.

 

Come scaricare i Termini e Condizioni Generali

Clicchi su questo link per scaricare i presenti Termini di consegna in formato PDF.