Come posso restituire l’ordine che ho effettuato (tutto o in parte)?

Ogni ordine comprende un modulo e un’etichetta per la restituzione. Per restituire un prodotto segui le istruzioni:

  • Inserisci l’articolo nella sua confezione originale. Gli articoli d’abbigliamento dovranno essere provvisti di etichetta/cartellino incluso e attaccato.
  • Compila il modulo per la restituzione che hai ricevuto con l’ordine. Non dimenticare di specificare il motivo della restituzione. Inserisci nella confezione il modulo per la restituzione compilato.
  • Incolla l’etichetta per la restituzione senza spese (fornita) sopra la vecchia etichetta dell’indirizzo. Se non possiedi un’etichetta di restituzione, contatta il Servizio Clienti per fartene recapitare una.
  • Prenotare un ritiro nel luogo e all’ora da te indicati; basta andare sul sito UPS o chiamare il numero 02 30 30 30 39 (Lun-Ven 8.00-20.00, Sab 8.00-14.00). Seleziona “Consegna standard” e inserisci il peso del pacco da restituire.

Prima di contattare UPS accertati di avere le seguenti informazioni a portata di mano:

  • Il tuo codice cliente adidas (non è necessario avere un codice cliente UPS)
  • Il numero dell’ordine
  • L’indirizzo per il ritiro
  • Il tuo numero di telefono
  • La data e orario di ritiro che preferisci

Consulta i nostri Criteri per la restituzione per conoscere le regole e le restrizioni che applichiamo. Nota: gli ordini personalizzati possono essere resi solo in caso di difetti di fabbricazione.

Quando riceverò il mio rimborso?

I rimborsi sono solitamente effettuati entro 14 giorni. La tua banca potrebbe impiegare alcuni giorni in più per elaborare l’operazione. Che cosa succede durante questi 14 giorni? Il nostro team di Controllo qualità ispezionerà i prodotti resi per verificare che rispettino i nostri Criteri per la restituzione. Una volta completata la verifica saranno necessari alcuni giorni per procedere al rimborso sul tuo conto.


Posso cambiare un prodotto con un altro?

Purtroppo non effettuiamo cambi fra prodotti; potrai però rifiutare la consegna o restituire gli articoli che non desideri più ottenendo un rimborso, e poi effettuare un nuovo ordine.

I rimborsi sono soggetti ai nostri Criteri per la restituzione, e non sono consentiti per i prodotti personalizzati.


Cosa devo fare qualora i prodotti mi arrivino danneggiati o difettosi, o non fossero quelli ordinati?

In questi casi ti preghiamo di restituire il prodotto, seguendo le istruzioni per la restituzione e utilizzando l’etichetta che trovi nella confezione. Se non trovi più l’etichetta per la restituzione, contatta il Servizio clienti adidas.


In caso di restituzione mi verranno rimborsati i costi di spedizione/consegna?

Sì, ti rimborseremo i costi di spedizione in caso tu restituisca l’intero ordine, e se gli articoli restituiti rispettano i nostri Criteri per la restituzione. Nel caso tu non restituisca l’intero ordine, non ci sarà possibile rimborsarti i costi di spedizione.


Cosa faccio se non trovo risposta a una mia domanda sul sito?

Ti suggeriamo di contattare il Servizio clienti del nostro online shop utilizzando i recapiti che trovi qui.